Vai al contenuto

Alys

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Alys

  1. @Giovanna86 @bartolinovic @alessipe @al3cs grazie per i suggerimenti !

    Il programma di massima è questo:

    1 ita-lax

    2 lax

    3 lax-kingman

    4 kingman-grand c

    5 grand c-monument

    6 monument-page

    7 page-bryce

    8 bryce-lv

    9 lv

    10 lv-death

    11 death-monolake

    12 monolake-yosemite

    13 yosemite-sequoia

    14 sequoia-sf

    15 sf

    16 sf

    17 sf-lax

    18 lax-ita

     

    Altrimenti trovando un buon volo ripartirei da SF risparmiando un giorno.

    Lasciando questo itinerario è invece possibile accorciare di 1-2 giorni senza intaccare i giorni nelle grandi città ?

    Se escludessi Yosemite quanto tempo risparmierei? e che giro potrei fare ?

    Grazie

     

  2. In teoria potrei, il fatto è che se l'esame va male non potrei più partire in quanto esame e tesi sarebbero proprio in quel periodo ! Per questo avevo preso in considerazione l'idea di spostare il viaggio a metà-fine settembre da avere così, credo, più scelta soprattutto per quanto riguarda gli hotel. I prezzi x i vole in quel periodo sono ottimi circa 500 a/r Roma-Lax. Però la mia paura è quella di dover escludere lo Yosemite a causa della Tioga Road chiusa ! 

  3. Buona domenica a tutti ! Sono anni che sogno di fare il giro west coast + parchi, e questo finalmente potrebbe essere l'anno giusto ! Unico problema è che ho l'ultimo esame dell'università a metà/fine maggio, quindi fino quella data non posso prenotare !! Secondo voi prenotando in quel periodo  riesco a stare sulle 2500 euro a persona tutto compreso (volo+hotel+auto+ass.+ingressi+cibo+varie) ?

    Periodo inizio settembre, 15-16 giorni,2 persone, hotel modesti (niente di lussuoso, basta sia decentemente pulito) per quanti riguarda il cibo 0 pretese ci va tranquillamente bene un semplice panino preso al supermercato. Itinerario di massima che comprende Lax, SF, LV, Death Valley, Monument Valley, Grand Canyon, Yosemite NP, Horseshoe, Antelope, Bryce, Monolake.                 Partenza da Roma, città di arrivo e ripartenza non sono ancora state decise, vedremo i prezzi, e su quelli adatteremo l'itinerario, personalmente escluderei Lax, ma è quella con sicuramente i prezzi più abbordabili.

    So che sto facendo una domanda assurda, e che ogni viaggio ha mille varianti che ne determinano il prezzo, ma essendo voi più esperti di me magari sapete dirmi se riesco a stare nel budget oppure è impossibile. 

    Potremmo altrimenti spostare il viaggio partendo verso metà-fine settembre, sicuramente riusciremo a risparmiare qualcosa, ma ho dei dubbi per quanto riguarda lo Yosemite e il rischio di trovare della neve !

    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche consiglio :smile:

  4. Sono Annalisa, 25 anni e grande amante della natura, dei viaggi, della fotografia e degli animali. Per il momento mi sono limitata a l'Europa, e a un paio di paradisi tropicali, ma sono anni che sogno un viaggio sulla west coast, speriamo che questo sia l'anno giusto !  :1305_wave_tone1:

  5. Grazie Acfraine ho dato un'occhiata al tuo itinerario e mi piace tantissimo, aggiungerò sicuramente il pernotto a Page per poter vedere con più calma Horseshoe Bend e Antelope Canyon e anche uno intermedio tra LA e G.Canyon per spezzare i 700 km non sarebbe male ! Unica cosa non sono riuscita a trovare la distanza tra Mono Lake-Death Valley e Mono Lake-Yosemite 

  6. Non sapevo della presentazione, ora però l'ho aggiunta. Per quanto riguarda i giorni per uno o due non credo ci siano problemi. A Los Angeles l'auto è davvero necessaria ? sennò così facendo potrei risparmiare qualcosa su noleggio/ parcheggi. Altra domanda a Kingman c'è qualcosa in particolare oppure è una città "comoda"  per spezzare la strada ? Grazie per queste informazioni credo che devo rimettermi a guardare per bene l'itinerario !!

  7. Ciao a tutti e grazie per l'invito al forum. La mia più grande passione è viaggiare, cosa che faccio appena il portafoglio lo permette. Dopo aver visitato una buona parte di Europa e qualche meta africana mi preparo per il primo viaggio negli USA, nella speranza che sia il primo di una lunga lista

  8. Ciao a tutti, sto iniziando a organizzare il primo viaggio negli Usa e mi farebbe piacere ricevere consigli, aiuti e critiche da chi è più esperto ! Il periodo è più o meno 5-19 ottobre 2015 e con il mio ragazzo abbiamo stilato questa bozza di programma:

     

    1 Roma-Lax

    2 Lax

    3 Lax

    4 ritiro auto visita Death Valley e pernotto

    5 partenza per Las Vegas

    6  Las Vegas

    7  Las Vegas

    8partenza per Grand Canyon, visita e pernottamento

    9 partenza per monument Valley visita e pernotto

    10partenza per Sequoia N.P. visita e pernotto

    11partenza per Yosemite N.P. visita e pernotto

    12Yosemite N.P. visite e pernotto

    13 partenza per S.Francisco consegna auto visita e pernotto

    14  S.Francisco

    15 S.Francisco-Roma

     

    Cosa ne pensate ? I giorni sono ben distribuiti ? C'è qualcosa a non troppi km di distanza da uno di quest punti che merita assolutamente una visita ? Grazie in anticipo a chiunque risponderà !!   :D

×
×
  • Crea Nuovo...