Vai al contenuto

Etta

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Etta

  1. Avevamo scartato l'idea di un viaggio unico da Chicago a Los Angeles per via del costo del drop off, ma facendo due conti, tra il volo da LA a Chicago e ritorno e il drop off tra Chicago e St.Louis, la differenza di prezzo è di un centinaio di dollari, e leggendo il diario di nyx ci siamo convinti a tornare all'idea di partenza... Per cui l'itinerario a grandi (ma veramente grandi ) linee sarebbe Chicago - St. Louis - Denver - parchi tra Utah e Arizona - Las Vegas - Los Angeles... È una soluzione migliore? Grazie :-)
  2. Avendo letto in un diario che la 66 in Illinois è ben "conservata", abbiamo pensato di cominciare il giro da Chicago, ma mettendo come prima meta Springfield, e accorciando il giro rimarrebbero due giorni pieni a Chicago (le grandi città non ci entusiasmano molto, però in effetti poi passeremo due settimane in "isolamento" nel West ). Per cui verrebbe fuori all'incirca 1. Chicago -> Springfield via Route 66 2. Springfield 3. Springfield -> St. Louis 4. St. Louis 5. tappone St. Louis -> Dubuque -> Milwaukee 6. Giornata a Milwaukee e poi partenza per Chicago 7. Chicago 8. Chicago È più logico? Grazie mille per l'attenzione!
  3. Il fatto di "chiudere" il giro con St. Louis era per evitare il drop-off Abbiamo preso in considerazione anche Chicago come partenza/arrivo, ma il nostro dubbio era se fosse troppo caotico come primo impatto in terra statunitense... Comunque, dovendo sacrificare qualcosa, lasceremmo fuori anzi Nashville e Louisville che Milwaukee e Dubuque Quindi potrebbe essere qualcosa del tipo: 1. Chicago -> Milwaukee Dato che vorremmo visitare solo l'Harley-Davidson Museum, potrebbe starci anche Milwaukee -> Dubuque ? 2. Dubuque -> St. Louis 3. St. Louis 4. St. Louis -> Louisville 5. Louisville -> Chicago 6. Chicago 7. Chicago Il fatto è che non siamo grandi amanti delle città, nel senso che ci limitiamo a visitare quel (poco) che c'interessa e non vorrei pentirmi di trascorrere così "tanto" tempo a Chicago... Thanks :-)
  4. Ciao a tutti :-) Apro questo topic con laaarghiiiissimo anticipo, visto che il viaggio è in programma per l'estate del 2012. Dato che questa è la prima parte del nostro viaggio avremo una settimana a disposizione, e poi due nei parchi tra California, Nevada, Utah e Arizona... Saremo io e mio babbo, l'unico guidatore, ed entrambi amiamo più l'on the road che le città (di Chicago per esempio c'interessano solo il Blues Museum e Wrigley Field...) Queste sono le tappe che abbiamo in mente: 1. St. Louis -> Nashville 2. Nashville -> Louisville 3. Louisville -> Chicago 4. Chicago, con partenza per Milwaukee nel tardo pomeriggio 5. Milwaukee -> Dubuque (tappa obbligata, dato che mio babbo s'è innamorato di "Field of Dreams" ) 6. Dubuque -> St. Louis (e poi volo St. Louis - Los Angeles...) È fattibile (ma soprattutto logico) come itinerario? :-) Inoltre abbiamo un giorno "extra": la nostra idea era di prendercela comoda il primo giorno dato che saremo catapultati in un altro paese dopo due voli Londra - Los Angeles e Los Angeles - St. Louis... Vale la pena trascorrerlo anzi a Chicago? Thank you!
  5. Etta

    Presentatevi!

    Ciao a tutti... E complimenti per il forum! Mi chiamo Giulia e ho 16 anni, i viaggi on the road mi affascinano da sempre (complice un certo Kerouac ) e un paio d'anni fa mio babbo mi ha attaccato la passione per gli USA (anche se, devo ammetterlo, il Paese che ho nel cuore è l'Inghilterra... ) Così il prossimo anno "dovrò" accompagnarlo nel viaggio che sogna da una vita... Abbiamo buttato giù un itinerario, anche se è ancora presto per i piccoli dettagli, ma abbiamo già letto alcuni diari, e sono veramente una fonte d'informazioni unica! Leggervi poi è un'emozione, mi fa sognare ancora di più ma allo stesso tempo è come se una parte d'America l'avessi già vista! Non ho ancora scritto nulla ma mi sento in qualche modo già debitrice...
×
×
  • Crea Nuovo...