Ciao a tutti,
finalmente a maggio si parte! Siamo in 4 e voleremo da Roma a Los Angeles per 17 giorni di avventura. Naturalmente stiamo già spulciando il forum da giorni per cercare di essere il più informati possibile, ma volevamo qualche consiglio dai più esperti in merito all'itinerario che abbiamo intenzione di fare.
Ve lo riassumo a grandi linee, anche perchè è ancora in divenire:
- Arrivo a Los Angeles, dove passeremo 3 notti (compresa quella di arrivo).
- Il quarto giorno, partire a metà giornata in direzione della costa e pernottare più o meno a metà strada tra LA e SF,
- Il quinto giorno dobbiamo essere a Point Lobos per una giornata di immersioni (eh si, abbiamo un sub a bordo) e decidere se raggiungere SF in serata o pernottare lì e ripartire la mattina seguente.
- 4/5 notti a San Francisco con partenza l'ultimo giorno di mattina alla volta dello Yosemite. Sui parchi non vogliamo soffermarci più del dovuto, pensavamo di attraversarli in macchina su strade panoramiche mentre proseguiamo il nostro viaggio. Comunque contiamo in questa giornata di partire da San Francisco, attraversare lo Yosemite e pernottare nella zona di Fresno, in vista della visita al Sequoia il giorno dopo.
- Ad occhio e croce, qui dovremmo essere all'undicesimo giorno. Attraverseremo il Sequoia come lo Yosemite e poi via in direzione Las Vegas fino a quando non siamo stanchi per fermarci.
- Ora, considerando che la destinazione è la Monument Valley e che comunque vogliamo passare un giorno a Las Vegas, possiamo fermarci ora a LV oppure al "ritorno". Abbiamo pensato di tirare dritto, almeno fino a Page, in modo il giorno seguente di poter raggiungere la Monument Valley e avere il tempo di tornare indietro fino al Grand Canyon, dove pernottare.
- Mattina seguente visita al Grand Canyon e nel primo pomeriggio verso Las Vegas (dovrebbero volerci 4h), dove passare la notte.
- Diciamo che da qui in poi, dovremmo avere (secondo i nostri calcoli) ancora almeno un giorno di margine per rientrare a Los Angeles e tornare a casa.
Allora cosa ne pensate? Consigli? Ma soprattutto.... secondo voi è fattibile?
Tramite Google Maps dovrebbero essere sui 3400km. Sono affidabili i tempi di percorrenza?
Grazie