Vai al contenuto

Wamoo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Wamoo

  1. Salve ragazzi, dopo gli ottimi consigli ricevuti per il mio primo viaggio negli USA (West), torno a chiedervi lumi per la prossima avventura. Questa volta l'itinerario dovrebbe essere (come da titolo) New York-Niagara Falls-Cuba. Siamo in 4 ed abbiamo dovuto un po' mediare le esigenze di tutti per preparare l'itinerario. Orientativamente l'ipotesi era questa: - Volo su New York - New York (4-5 giorni) - Noleggio auto e viaggio verso le cascate del Niagara - Sconfinamento in Canada per arrivare a Toronto - Volo Toronto - L'Avana In totale vorremmo passare negli USA 8-10 giorni e poi 7-8 a Cuba. Considerando la passata esperienza e la bellezza di un viaggio on the road, mi piacerebbe fare 1-2 soste lungo il tragitto NY-Canada. Inizialmente l'ipotesi era andata e ritorno NY-Niagara e poi volo per Cuba direttamente da NY, ma ho visto che ci sono dei voli da Toronto e risparmieremmo un po' di ore di auto, considerando che il tempo sarà un po' risicato. Consigli? Opinioni? Critiche??
  2. Wamoo

    Alla conquista del West

    Stiamo riflettendo su tutto. Grazie per i consigli
  3. Wamoo

    Alla conquista del West

    Grazie
  4. Wamoo

    Alla conquista del West

    Secondo te quanti giorni ci vogliono da San Francisco a Monunent Valley e ritorno a Los Angeles? Quali tappe si potrebbero fare?
  5. Wamoo

    Alla conquista del West

    Per prima cosa grazie per la disponibilità ed i consigli. Sul Navajo Tribal Park in realtà intendevo arrivare alla Monument Valley, che sì, è un must da vedere. Abbiamo pensato all'ipotesi del pernottamento nella valle, addirittura al the view (ma sembra tutto occupato), quindi può essere una buona idea. Per quanto riguarda Point Lobos, non è una giornata fissa, ma è comunque una tappa da fare. L'itinerario che ci hai proposto non è male, anzi potremmo anche fare una notte in meno a Las Vegas e farsi con comodo le altre cose. Mi raccomando continuate con i consigli!
  6. Wamoo

    Alla conquista del West

    Si, naturalmente nei tempi di percorrenza abbiamo considerato il fatto di fare delle soste. Diciamo che lo spirito è quello di "passeggiare" tra un luogo e l'altro senza avere la frenesia di raggiungere il posto successivo nel minor tempo possibile, anche se comunque un minimo di tabella di marcia va fatta per capire se si è in anticipo o in ritardo rispetto a quanto stabilito. A guidare siamo in 2, anche abbastanza abituati alla guida. Per quanto riguarda le cose da vedere: la Death Valley interessa, avevamo intenzione di attraversarla nel tragitto dal Sequoia verso Las Vegas o Page, anche se potremmo tagliarla per risparmiare tempo. Sul Sequoia non so, ci piaceva includerlo visto che era più o meno di strada tra Yosemite e Las Vegas, ma come scritto prima i parchi sarebbero di passaggio. Bryce Canyon in realtà non lo abbiamo considerato, perchè avevamo paura di allungare troppo. Dici che si può fare? Considera che l'obiettivo è vedere bene le città e poi fare on the road fino al Navajo Tribal Park e ritorno. Grazie per i consigli!
  7. Wamoo

    Alla conquista del West

    Ciao a tutti, finalmente a maggio si parte! Siamo in 4 e voleremo da Roma a Los Angeles per 17 giorni di avventura. Naturalmente stiamo già spulciando il forum da giorni per cercare di essere il più informati possibile, ma volevamo qualche consiglio dai più esperti in merito all'itinerario che abbiamo intenzione di fare. Ve lo riassumo a grandi linee, anche perchè è ancora in divenire: - Arrivo a Los Angeles, dove passeremo 3 notti (compresa quella di arrivo). - Il quarto giorno, partire a metà giornata in direzione della costa e pernottare più o meno a metà strada tra LA e SF, - Il quinto giorno dobbiamo essere a Point Lobos per una giornata di immersioni (eh si, abbiamo un sub a bordo) e decidere se raggiungere SF in serata o pernottare lì e ripartire la mattina seguente. - 4/5 notti a San Francisco con partenza l'ultimo giorno di mattina alla volta dello Yosemite. Sui parchi non vogliamo soffermarci più del dovuto, pensavamo di attraversarli in macchina su strade panoramiche mentre proseguiamo il nostro viaggio. Comunque contiamo in questa giornata di partire da San Francisco, attraversare lo Yosemite e pernottare nella zona di Fresno, in vista della visita al Sequoia il giorno dopo. - Ad occhio e croce, qui dovremmo essere all'undicesimo giorno. Attraverseremo il Sequoia come lo Yosemite e poi via in direzione Las Vegas fino a quando non siamo stanchi per fermarci. - Ora, considerando che la destinazione è la Monument Valley e che comunque vogliamo passare un giorno a Las Vegas, possiamo fermarci ora a LV oppure al "ritorno". Abbiamo pensato di tirare dritto, almeno fino a Page, in modo il giorno seguente di poter raggiungere la Monument Valley e avere il tempo di tornare indietro fino al Grand Canyon, dove pernottare. - Mattina seguente visita al Grand Canyon e nel primo pomeriggio verso Las Vegas (dovrebbero volerci 4h), dove passare la notte. - Diciamo che da qui in poi, dovremmo avere (secondo i nostri calcoli) ancora almeno un giorno di margine per rientrare a Los Angeles e tornare a casa. Allora cosa ne pensate? Consigli? Ma soprattutto.... secondo voi è fattibile? Tramite Google Maps dovrebbero essere sui 3400km. Sono affidabili i tempi di percorrenza? Grazie
  8. Wamoo

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, sono Diego da Roma. Negli ultimi mesi ho letto spesso il forum per consigli e dritte varie, visto che stavo programmando di fare un giro della West Coast. Ora che finalmente il biglietto è fatto, mi sono iscritto A breve posterò l'itinerario che vorrei fare nella sezione sui viaggi nel West, quindi aspetto i vostri consigli e i vostri pareri.
×
×
  • Crea Nuovo...