Vai al contenuto

Frankuzzo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Frankuzzo

  1. Il piano di viaggio che mi hai imbastito mi gusta molto... Mi pare un ottimo compromesso! Allora: - voglio studiarmi bene il tragitto tra Chicago e Niagara...capire se fare una sosta sola o se vale la pene fare due soste. Sicuramente le Indiana Dunes, poi capire se oltre a Detroit c'è qualche posto caratteristico da visitare. A tal proposito, Detroit vale la pena di visitarla...perchè ho sentito dire che è una città abbastanza degradata e pericolosa...ma forse solo nelle periferie... Inoltre le facessi una sola sosta, a Detroit, meglio pernottare in città o in qualche paese nel circondario tipo Ann Arbor? - Meglio vedere Pittsburgh o Cleveland. La seconda ha anche lo svantaggio di allungarmi il percorso, quindi forse mi sono anche già risposto da solo...Pittsbourgh! - Fallingwater effettivamente è una tappa che voglio e devo fare! Non sapevo che fosse in quella zona, ma da amante di F.L. Wright, non posso saltarla! - Da Philadelphia, magari prima di raggiungere NY, vale la pena fare una mezza giornata a Atlantic City? Sono amante della serie Boardwalk empire! Infine alcune informazioni utili. Immagino di prendere un'auto per tutto il tragitto da Chicago a New York. Ma quando mi fermo nelle città, soprattutto Washington, dove mi fermerei di più, come siamo messi con i parcheggi? Immagino dipenda da dove decida di pernottare. Insomma avete qualche suggerimento in merito all'utilizzo e al parcheggio dell'auto quando mi fermo in città? Grazie di tutte le preziose informazioni...Panda! Ora viene il momento di far digerire il piano alla mia ragazza e organizzare meglio il tutto!
  2. Grazie! Philadelphia vale 2 notti? Se rinuncio a Boston per qualche tappa intermedia in cui godermi i paesaggi interni americani, sui grandi laghi magari ... E' che guardando le mappe non so come gestire le tappe vedendo dove stanno Chicago, Washignton, New York e Niagara..ho proprio bisogno d'aiuto, considerando che sono al primo viaggio USA!!
  3. Frankuzzo

    Otr Tra Ny E Chicago

    Salve, devo cominciare ad organizzare il viaggio di nozze per il prossimo settembre. L'idea comune con la mia ragazza è di visitare NY e le città del Nord Est, compresa Chicago. Ci siamo concentrati solo sulla parte East pensando che così potremo goderci di più questa parte d'america e rimandando al futuro un viaggio all'ovest. Penso che avremo circa 18 gg a disposizione e sarà il primo viaggio in USA per entrambi. Io avrei pensato ad un tour un pò alternativo così delineato per il momento a grandissime linee: - Chicago (3-4 gg) - Milwaukee / Minneapolis - Duluth / Penisola Keweenaw - Marquette /Escursione alle Pictured Rocks / St. Ignace - Traverse City / (Detroit??) / Niagara - Cleveland / Pittsburgh / Washington DC - Harrisburg / Philadelphia / NW - NW (5 gg) Pensavo di fare in auto l' OTR tra Chicago e NW ovviamente, quindi con arrivo a Chicago e partenza da NY o viceversa. Mi rendo conto che sono più di 450 km al giorno (se conto 9 gg OTR) ...e infatti sono pronto a tagliare alcune cose, come la penisola Keweenaw che mi allunga un bel pò il tour...ma chiedo consigli e pareri. La mia ragazza sarebbe più per una visita delle città della costa: - NY - Washington DC - Philadelphia / Atlantic City - Providence / Cape Cod / Boston - magari Niagara - e vorremmo aggiungere Chicago In questo caso, contando di fare il soggiorno principale a NY (5-6 gg) e almeno 3 gg a Chicago, sono più in difficoltà a fare un piano di viaggio. Soprattutto mi chiedo se valga la pena prendere un auto, trovandosi poi a girare per lo più grandi città. Il primo itinerario, più stancante forse e più particolare, credo che mi permetterà di vedere gli USA anche da una prospettiva diversa, che non sia quella delle grandi città. Chiedo parere agli esperti!!
  4. Frankuzzo

    Presentatevi!

    Ciao, sono Alessandro quando ho visto questo bel forum ho deciso di iscrivermi per rubarvi un pò di consigli! Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...