Vai al contenuto

bobovieri

UOTR People
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da bobovieri

  1. Beh, in effetti l'adrenalina (e un po' di incoscienza) ha portato anche noi a vedere posti che non pensavamo saremmo riusciti a raggiungere, ma sicuramente, visto che abbiamo qualche mese davanti, vedremo di aiutarla con un bel po' di allenamento! Grazie mille ancora ragazzi!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. In effetti avevamo pensato di fare quanto meno la prima parte del Mist Trail, avendo letto in alcuni diari che, fino alle Vernal Fall, è fattibilissimo! A questo punto prendiamo volentieri in considerazione di proseguire fin dove il nostro fisico da non-atleti ce lo permette ! E ovviamente era già previsto di portare in valigia l'attrezzatura da bagnato, sia per noi che, soprattutto, per le macchine fotografiche!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. Allora è confermato ! Grazie mille come sempre per i consigli: sembra strano ma organizzare questo ritorno nel west sembra molto più complesso del primo viaggio! Sarà che forse ora siamo diventati più "pignoli" sapendo che ci potremmo facilmente perdere qualcosa di unico....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. Ah ok grazie del consiglio!!! Questa parte allora diresti di lasciarla cosi?

     

    25/06/16 Ita-Los Angeles 
    26/06/16 Los Angeles –Sequoia
    27/06/16 Sequoia-yosemite ( Glacier Point) 
    28/06/16 Yosemite
    29/06/16 Yosemite-Mono Lake –Bodie- Mammoth lake
    30/06/16 Mammoth lake-(le due alternative che hai scritto prima)-death valley
  5. Raga stiamo cercando di capire cosa veramente vale la pena di vedere a Yosemite....o meglio cosa riusciamo a vedere :Chessygrin: ...... La mattina si partirebbe da Sequoia ed entreremmo a Tioga Road da Big Oak Flat ( visto che Mariposa è chiusa), quindi avremmo a disposizione il pomeriggio e tutto il giorno seguente.(p.s. non siamo gente da Trekking pesante....)

    Altra domanda: Merita di più Mono Lake o Mammoth Lake? O tutti e due? In quanto non abbiamo ancora ben chiaro come impostare il tragitto tra Yosemite e la Death Valley...

     

    P.s. Abbiamo solo preso i biglietti aerei andata su Los Angeles e rientro da LAs Vegas

  6. Raga dopo un pò di giorni di riflessione è uscito questo itinerario:

     

    25/06/16 Ita-Los Angeles 
    26/06/16 Los Angeles –Sequoia
    27/06/16 Sequoia-yosemite
    28/06/16 Yosemite
    29/06/16 Yosemite –Bodie- Mammoth lake
    30/06/16 Mammoth lake-Rhyolite-death valley
    01/07/16 Death Valley
    02/07/16 Death Valley-Page
    03/07/16 Page-Canyon de Chelly
    04/07/16 Canyon de chelly -Petrified forest-painted desert – Holbrook
    05/07/16 Holbrook – Winslow-Slide Rock-Sedona
    06/07/16 Sedona- Las Vegas
    07/07/16 Las Vegas
    08/07/16 Las Vegas
    09/07/16 Las Vegas-ita
     
    Varrebbe la pena di spezzare la tappa Death valley- Page ( magari visitando Valley of fire) e togliere un giorno a Las Vegas alla fine?
     
    E se dovessimo proprio eliminare Las Vegas che posti consigliereste di visitare a sud dopo Sedona? O magari pensare il giro in modo diverso mantenendo però Sequoia,Yosemite,Sedona..
    Tenete presente che non abbiamo ancora preso i biglietti aerei o prenotato hotel.....
  7. In effetti abbiamo aggiunto una notte in più a Sedona proprio per goderci con calma la zona! Purtroppo Saguaro e Organ Pipe sono un po' troppo a sud rispetto al nostro itinerario e non credo che riusciremo a visitarli, ma avevamo già messo in programma che in 15 gg non saremo riusciti a vedere tutto...se ne riparlerà nel 2017!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. Per quanto riguarda Bodie ok hai ragione... meglio farla il giorno dopo....la Death ci sarebbe piaciuto vederla con calma perchè a Maggio l'abbiamo vista un pò di fretta.....però adesso che mi suggerisci di passare per Page e rivedere Horshoe Bend.....mmmmm..... : hmm : .....c'è da riflettere..... infatti non eravamo convinti al 100% dell'ultima parte..........intanto grazie per i consigli : Thumbup :

  9. Ciao a tutti!!!....Chiedo "umilmente :D" il Vostro aiuto per perfezionare l'itinerario del nostro ritorno nel Far West!!..Punti fissi le date di partenze e arrivo: purtroppo non sono variabili a causa dei datori di lavoro  :Chessygrin: (dal 25 giugno al 9 luglio 2016).

    Leggendo i vari diari abbiamo messo giù un itinerario che comprenda alcuni dei posti che vorremmo visitare (ce ne sarebbero circa un altro migliaio, ma sarà per la prossima volta  :grin:

     

    25/06/16 Ita-Los Angeles 
    26/06/16 Los Angeles –Sequoia
    27/06/16 Sequoia-Yosemite
    28/06/16 Yosemite-Bodie-Yosemite
    29/06/16 Yosemite – Mammoth lake
    30/06/16 Mammoth lake-Death valley
    01/07/16 Death Valley
    02/07/16 Death Valley-Las Vegas
    03/07/16 Las Vegas
    04/07/16 Las Vegas-Slide Rock -Sedona 
    05/07/16 Sedona
    06/07/16 Sedona – Canyon de Chelly
    07/07/16 Canyon de Chelly -Petrified forest-Painted desert – Holbrook
    08/07/16 Holbrook – Phoenix
    09/07/16 Pho-ita
     
    Dal momento che la riuscita del nostro primo viaggio è dipesa molto dai vostri preziosi consigli e suggerimenti, vi chiediamo se questo itinerario è fattibile o se necessita di aggiustamenti.
    Tenete presente che non abbiamo ancora comperato alcun biglietto (anche se vorremmo farlo in questi gg) quindi il giro si può anche invertire o altro...Inoltre abbiamo volutamente escluso alcune tappe fondamentali del tour classico del west in quanto già visitate lo scorso anno (qui il topic).
    Altra cosa: alcuni giorni sono più "leggeri" perchè non vorremmo che questo viaggio fosse solamente un "toccata e fuga" (vedi, ad esempio, giorno extra a Las Vegas per spezzare e magari fare anche un po' di  shopping  :wink2:).
     
    Grazie in anticipo a tutti! 
     
     

     

     

     

  10. ........mi stavo orientando sul tuo itinerario Acfraine.... Quello suggerito da Panda......Denver..... Mount Rushmore.... Yellowstone.... Però anche leggendo i vari diari che attraversano White sands......mmmmmmm..... Bel dilemma........
    Apriamo un sondaggio??? :Chessygrin:  Chi vota per Yellowstone e chi per la parte sud ...White sands.... Ecc...

    Scherzi a parte....proveró a vedere che luoghi si attraversano a nord e a sud confrontando un pó di diari qui sul forum....
    Domanda per chi é stato a Yellowstone..... Lo sò che ovviamente ognuno ha il suo ricordo positivo o negativo del parco..... Ma vedere per 6/7 giorni paesaggi, passatemi il termine grezzo..... "montani" (e qui mi prenderó un pó di insulti : ahi : )....geyser,fauna locale...ecc.... Ci si stanca o sono veramente da bocca aperta??? Fate conto che quando abbiamo fatto i parchi nello Utah,eravamo tutto il tempo così : Eeek :  : Eeek :  : Eeek :

  11. tu Panda con 2 settimane a disposizione faresti yellowstone o ti concentreresti su un altro giro? Per Yellowstone ci vuole 1 settimana giusto??

    EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

    Grazie della collaborazione.

  12. Buongiorno a tutti!!!!!!!.........Piccola premessa....... io e la mia dolce metà VOLEVAMO RINGRAZIARVI per i vostri preziosissimi consigli per il nostro primo viaggio negli States....veramente senza le vostre dritte non avremmo scoperto che lo Utah secondo il nostro parere, è un posto davvero davvero davvero spettacolare!!!!( lo sò dobbiamo postare il nostro diario di viaggio :oops: ...... non manca tanto.... : ahi : ....promesso!!!)

     

    Detto questo....la domanda che ci sorge spontanea e che sicuramente nessun altro vi avrà fatto...... :grin:  :grin:  :grin: ..... ma se l'anno prossimo tipo verso maggio/giugno avessimo 2 settimane libere.......cosa consigliereste di vedere avendo già visitato questo:

     

    1 Ita - San Francisco
    2 San Francisco
    3 San Francisco
    4 San Francisco - ritiro auto - Morro Bay
    5 Morro Bay – Santa Barbara – Santa Monica – LA
    6 LA
    7 LA – Death Valley
    8 Death Valley - Las Vegas
    9 Las Vegas
    10 Las Vegas - Bryce
    11 Bryce - Torrey
    12 Torrey - Moab
    13 Moab
    14 Moab - Monument Valley
    15 Monument - Page
    16 Page - Grand Canyon
    17 Grand Canyon - Kingman
    18 Kingman - San Diego
    19 San Diego
    20 San Diego
    21 San Diego - Ita
     
    E per curiosità.......Yellowstone è fattibile in 2 settimane??

     

  13. Supermercati : a Moab e a Cortez( per Mesa Verde) ci sono supermercati della catena City market: qui puoi trovare tanti tipi di frutta già pronta da mangiare in tante confezioni coloratissime; inoltre c'è un salad bar dove puoi riempire delle vaschette richiudibili con le verdure che vuoi, condirle con le salse ( per es. Ranch!), pagarle a peso e mangiare in alcuni tavolini all' interno del supermercato. Un' altra catena simile e' Safeway che si trova a Page.

    Per quanto riguarda la navigazione , io, che sono del Pleistocene, uso sempre la fedele Rand Mc Nelly. Le indicazioni stradali come le nostre sono relativamente poche, privilegiano il numero della strada. Le strade hanno quindi un numero( pari da est a ovest ) dispari ( da nord a sud), negli svincoli troverai sempre l' indicazione con numero e segno cardinale: devi sempre sapere la tua posizione e non sbaglierai mai. In ogni caso , sulla strada che percorri troverai sempre dei cartelli per verificare la strada che stai percorrendo.

    Nell' itinerario tra i parchi del South west, le strade sono poche. Anche Las Vegas e' facile da girare , la sua cartina e' semplice. Più complicate sono le citta come Los Angeles o San Francisco : in questo caso consiglierei il navigatore, sempre con un occhio al cartaceo pero' .

    : Thanks :  : Thanks :  : Thanks :

×
×
  • Crea Nuovo...