Vai al contenuto

sarucci84

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sarucci84

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di sarucci84

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao! Vi aggiorno: abbiamo deciso di mantenere le 4 notti a San Francisco, poi una notte a Visalia e visita a Sequoia, poi una notte a Furnace Creek (come consigliato da pandathegreat) e poi si va a Las Vegas e si continua il viaggio. Che ne dite? Grazie ancora dei vostri preziosi consigli!!
  2. Ok. Quindi secondo voi qual è la cosa più ragionevole e sensata tra: 1)San Francisco - Sequoia Sequoia - Death Valley Death Valley - Las Vegas 2) San Francisco - Wavona Hotel Yosemite Park Yosemite - Lone Pine Lone Pine - Las Vegas ?
  3. Mmm... però Sequoia - Death Valley non è un po' lunghina? Al Sequoia nel caso dove mi consiglieresti di dormire?
  4. Il problema è che tra la partenza da SF e l'arrivo a LV abbiamo solo 2 notti... perciò mi sa che la Death Valley dovremo per forza vederla di giorno mentre andiamo verso Las Vegas. Altrimenti mi pare che i km sarebbero distribuiti male... no? A me lo Yosemite attira, naturalmente sia per le sequoie che per le cascate... ma non riesco a capire se ad aprile sia fattibile arrivare alle sequoie di Mariposa Grove (Lower) a piedi con dei semplici scarponi da neve o meno. Se ciò fosse possibile, opterei per questa opzione e poi farei la seconda notte verso Lone Pine ed infine farei la tappa da Lone Pine a Las Vegas passando attraverso la Death Valley... che dite?
  5. Tra l'altro, sul sito dello Yosemite http://www.yosemiteexperience.com/yosemite/mariposa-grove/ho trovato scritto: The Mariposa Grove Road will be temporarily closed to vehicle and foot traffic, and the Lower Mariposa Grove will be temporarily closed to all use, tentatively beginning May or June 2015. Secondo voi questo significa che comunque, anche andando a piedi dal Wavona Hotel (dove alloggeremmo), non sarà possibile vedere le Sequoie? Perché a quel punto se non si possono vedere le sequoie che ci si va a fare? Solo per le cascate? Per me vedere le sequoie sarebbe abbastanza importante... Le alternative che mi vengono in mente a questo punto, anche avendo visto il link con l'altro topic che mi avete indicato, sono 1) San Francisco --> Yosemite --> Lone Pine --> Las Vegas (passando per la DV) 2) San Francisco --> Sequoia National Park --> Lone Pine --> Las Vegas (però dove potremmo dormire nella tappa del Sequoia?)
  6. Grazie! Scusate ma non mi ero accorta della sezione Welcome on board. L'ho fatto ora ora... :-) Gli hotel sono tutti prenotati, però credo ci sia ancora margine per cambiare. Vi scrivo tutte le tappe... e grazie fin da ora per l'aiuto! 15 aprile: partenza dall'Italia (con arrivo a SF la sera) 15 aprile-19 aprile: San Francisco 19 aprile: SF - Yosemite Park 20 aprile: Yosemite - Bishop 21 aprile: Bishop - Death Valley - Las Vegas 22 aprile: LV - Zion - Bryce Canyon 23 aprile: Bryce Canyon - Lake Powell Page 24 aprile: Page - Monument Valley 25 aprile: Monument Valley - Grand Canyon South Rim 26 aprile: GC South Rim - Kingman 27 aprile: Kingman - Santa Monica (abbiamo evitato di proposito Los Angeles) 28 aprile: Santa Monica - San Diego poi 3 notti a San Diego e 1° maggio: volo San Diego-Italia
  7. sarucci84

    Presentatevi!

    Ciao! Sono Sara e vengo da Pisa. Mi sono iscritta al forum principalmente perchè il mio prossimo viaggio sarà il nostro viaggio di nozze nel West degli States, 16 notti tra città e grandi parchi ad aprile 2015. Le mie precedenti esperienze negli USA sono state solo a New York e New York + Niagara Falls, ma non "on the road". Grazie a tutti per i preziosi consigli che sicuramente saprete darmi!
  8. Ciao! Ho bisogno di un vostro consiglio... Andremo in viaggio di nozze negli USA ad aprile di quest'anno. L'itinerario prevede la partenza da San Francisco il 15 aprile per poi girare un po' di parchi e città e concludersi a San Diego per ripartire il 1° maggio. Il mio dubbio è questo: dopo aver visto San Francisco, andremo allo Yosemite Park, dove l'agenzia ci ha prenotato 1 notte all'albergo Wavona (19 aprile). Da qui però l'agenzia ci farebbe fare un pernottamento a Bishop (20 aprile), per poi proseguire il giorno successivo verso la death valley e quindi Las Vegas... io però ho visto su internet anche dal sito ufficiale dello Yosemite Park che il Tioga Pass che dovremmo percorrere per arrivare a Bishop ad aprile è quasi sempre chiuso! Secondo voi ci conviene cambiare la tappa intermedia e fare un giro diverso? Ad esempio passando da Bakersfield invece di Bishop? O invece vale la pena di tentare la fortuna, e se poi il Tioga Pass fosse chiuso dovremo praticamente circumnavigare tutto lo Yosemite per arrivare a Bishop da "sopra"? Attendo con ansia i vostri consigli... Grazie mille!!!
×
×
  • Crea Nuovo...