Cari amici forumisti,
Dopo la mia presentazione qualche settimana fa, mi sono finalmente deciso ad aprire il topic relativo al mio itinerario, avido dei vostri preziosi consigli ed esperienze!
Faccio una premessa: siamo 3 amici, che hanno già visitato più volte gli Stati Uniti; arriveremo a Chicago il 16 ottobre nel tardo pomeriggio, e saremo di nuovo in Italia martedì 28 ottobre, ripartendo da Dallas/Fort worth
Questa però per me sarà la prima esperienza otr, visto che tutte le altre volte sia per lavoro (io sono un medico anatomo-patologo ) sia per svago/vacanza, mi sono sempre mosso o con i mezzi (soprattutto voli) sia trasportato da amici o colleghi.
Ora io ho postato qui il mio topic, anche se il nostro percorso sarà molto atipico.
Oltre alle due tappe obbligate (chicago per l’arrivo e Dallas per la ripartenza) l’altra tappa obbligata sarà Indianapolis: città decisamente poco turistica, ma noi siamo degli appassionati viscerali del football americano (io ci ho anche giocato quando ero più giovane, certo mai lontanamente ai loro livelli e siamo tutti e 3 tifossissimi dei Colts, la squadra di Indianapolis appunto!!!
Infatti il 19 ottobre (domenica) saremo allo stadio a tifare e gridare a squarciagola per loro!!
Chicago l’abbiamo vista tutti e 3 e non ci interessa questa volta visitarla nuovamente, lì prenoteremo solo un hotel per dormire la prima notte.
Veniamo a quella che è la mia idea di base.
Dovendo stare ad Indianapolis il 18 sera almeno, avevo pensato di toccare queste tappe nell’Indiana: Indiana Dunes National Lakeshore, Notre Dame University (qui gioca la squadra di college football per cui tifo, si lo so sono un fissato ), amish county (elkhart-shipshewana etc…) e prima di arrivare ad indianapolis una puntatina a Fairmount per il museo di James Dean.
Poi dopo indianapolis passeremmo attraverso la boscosissima Brown County (che in quel periodo dell’anno dovrebbe offrire tutto il meglio del foliage) e poi proseguire il viaggio…
Altre città che vorremmo vedere sono in ordine St. Louis, Kansas City, passare in oklahoma (non ci sono mai stato ma penso ci sia poca roba da vedere) e poi Austin, San Antonio, le spiagge di Padre Island, Houston e poi Dallas.
Ora veniamo alle domande:
Vi sembra un percorso eccessivamente lungo? Nelle città che ho nominato (in cui nessuno di noi è mai stato) cosa merita di essere visto? Voi ci siete stati o conoscete questi posti per via indiretta?
C’è qualche tappa fra quelle che ho nominato che va per qualche motivo assolutamnte evitata o comunque trascurabile?
Il periodo del nostro soggiorno è stato aggiustato secondo le possibilità/ferie di ciascuno di noi…mi rendo conto che non è un granchè ma è il meglio che siamo riusciti a fare, sia come periodo dell’anno sia come numero di giorni di permanenza.
Spero siate tutti quanti prodighi di consigli! Confido molto nel vostro aiuto!!
Grazie a tutti!!