Vai al contenuto

carmine27

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da carmine27

  1. Ciao a tutti, la mia possibilità di accesso al forum è stata di molto inferiore alla gentilezza di chi mi ha fornito i primi feedback : Sad :

    Tutti i suggerimenti sono molto validi, in realtà su alcuni ho scarse 'possibilità di manovra' avendo già opzionato i voli ...

    Quest'anno mi ero ripromesso di privilegiare soste un pò più lunghe (odiamo rifare i bagagli) ma le vostre preziose opinioni mi hanno già fatto cambiare idea ...

    Quindi stavo pensando di

    > ridurre a uno i pernotti da rapid city, uno lo sposto a interior per visitare come si deve le badlands, uno lo uso per ottimizzare la tratta verso cody (suggerimenti per un pernotto strategico ??)

    > riduco i pernotti a slc per recuperarne uno da spendere al grand teton, se non c'è posto nel parco suggerimenti oltre a jackson hole ?

    sul Rocky Mountains NP ho letto pareri discordanti, ma in effetti se ne vale la pena potrei sfruttare la tappa di denver al ritorno

    grazie dei consigli dati e di quelli che vorrete darmi :grin:

  2. Ciao a tutti,

    dopo un pò (un bel pò ..) di ricerche e letture appassionanti di altri bellissimi viaggi ho disegnato il giro di quest'anno negli USA.

    Quale posto migliore di questo forum per trovare conferme o suggerimenti di modifica ?

    Sono definitivi solo i voli e alcuni pernottamenti (tipo Yellowstone) per cui mi sono mosso in anticipo, se intravedete modifiche che possano farmi vedere posti più interessanti (ancora più interessanti) sono tutto orecchie !

    mer 28 lug Bari->Roma->Chicago, arrivo primo pomeriggio, visita città

    gio 29 lug Chicago, visita città

    ven 30 lug Chicago->Denver, trasferimento aereo, pernotto a Fort Collins

    sab 31 lug Fort Collins->Rapid City, via Cheyenne per la Grand Parade dei frontier days

    dom 1 ago Rapid City, wind cave, black hills, mt rushmore

    lun 2 ago Rapid City, badlands

    mar 3 ago Rapid City->Cody, via Devils tower

    mer 4 ago Cody->West Yellowstone, Yellowstone

    gio 5 ago West Yellowstone, Yellowstone

    ven 6 ago West Yellowstone, Yellowstone

    sab 7 ago West Yellowstone, Yellowstone

    dom 8 ago West Yellowstone->Idaho Falls, via Grand Teton ?

    lun 9 ago Idaho Falls->Salt Lake City, via Craters of the Moon

    mar 10 ago Salt Lake City, visita città

    mer 11 ago Salt Lake City, dintorni (lago salato, ..)

    gio 12 ago Salt Lake City->Grand Junction

    ven 13 ago Grand Junction, visita dintorni (Colorado NM, Grand Mesa,..)

    sab 14 ago Grand Junction->Ouray

    dom 15 ago Ouray->Durango, via Silverton

    lun 16 ago Durango->Alamosa

    mar 17 ago Alamosa->Colorado Springs, via Great Sand Dunes

    mer 18 ago Colorado Springs, visita dintorni

    gio 19 ago Colorado Springs-> Denver, visita città

    ven 20 ago Denver, visita dintorni

    sab 21 ago Denver->Chicago, trasferimento aereo

    dom 22 ago Chicago->Roma

    lun 23 ago Roma->Bari ... fine

    Come vedete me la sono presa relativamente comoda, ho escluso l'Utah meridionale poichè è stato meta di due precedenti viaggi (un grand circle e un south-west fino al texas).

    Grazie a tutti e buon'America! : Chessygrin :

    Carmine

    P.S. Spero di aver azzeccato la sezione giusta :wink:

  3. Buongiorno a tutti gli amici di UsaOnTheRoad,

    dopo il canonico periodo di lurking mi presento, ma prima di tutto voglio dire che raramente la semplice lettura degli scritti altrui è stata così piacevole e interessante !

    Mi chiamo Carmine e vivo a Bari o giu di lì, sono cresciuto 'on the road' nel senso che il mio papà autista di autobus mi ha sempre portato in giro con lui e mi ha trasmesso la passione per i fumetti di ambientazione americana (penso lui sia uno dei pochi che pur senza esserci mai stato sappia indicare con precisione dove si lee's ferry o il deserto di sonora ..) per cui il mio arrivo nel southwest era solo questione di tempo.

    La mia passione per i viaggi si è sempre espressa nei paesi europei (e nella nostra bellissima Italia), anche forse a causa di una sottilmente diffusa diffidenza verso 'questi americani e il loro modo di vedere e gestire il mondo', fino al 2007 - l'anno del contatto ... da quell'estate che ha segnato il mio primo passo sul suolo degli states mi sono trasformato in una sorta di turista monomaniacale, che si concede i suoi bei viaggetti durante l'anno, ma che sull'aereo di ritorno dall'america pensa già a dove ritornare l'anno prossimo ...

    Capirete quindi che trovare un conclave di altri appassionati fino al midollo degli USA mi rende particolarmente felice, potrò dire a tutti che non sono poi così strano visto che quest'anno ritorno per il 4° anno di seguito nelle amate regioni nordamericane!

    Il mio curriculum di viaggi americano si compone di tre bellissimi tour che ho fatto le scorse estati (quello che partirà il 28 luglio l'ho studiato così a fondo che potrei quasi già aggiungerlo) che mi hanno portato a visitare 17 stati e a percorrere quasi 15.000 km, pardon 9.300 miles, tra il southwest, basse montagne rocciose, texas e l'intera costa east ... quest'anno si esplorano meglio le montagne rocciose con un bel tour di 25 giorni :)

    Penso di essere un pò più attempato della maggior parte di voi (un paio di anni fa ho fatto l'ingresso nei fatidici anta), ma si sa che bisogna essere giovani dentro, e cosa più di un bel viaggio negli states tira fuori il bambino che è in noi ?

    Forse avrete capito che sono un pò prolisso, come presentazione penso che basti ... spero di riuscire a scrivere qualcosa di più sulle mie esperienze americane e che qualcuno le possa trovare interessanti come io ho trovato tantissime cose in questo bel sito !

    Ciao e a risentirci, Carmine :grin:

×
×
  • Crea Nuovo...