Salve,
Sono un ragazzo di 23 anni, e mi appresto, dopo molto tempo, a fare un viaggio con la mia famiglia. Destinazione: gli States.
Siamo 5: i miei genitori, io, mio fratello (13 anni) e mia sorella (11 anni), e data la composizione del gruppo e la tipoogia di viaggio che ci aspetta, abbiamo pensato di affittare un camper.
Trascorreremo i primi 4 giorni a New York e poi da lì prenderemo un aereo, probabilmente per LA, il 10 agosto. Purtroppo i giorni a disposizione non saranno molti, io ho il volo il 24 mattina presto da LA, loro il 26 sempre da LA.
Inizialmente il viaggio doveva prevedere solamente la california, poi mi sono reso conto di tutte le meraviglie da vedere , ed allora ho pensato di espanderci un poco anche in utah e arizona.
Passiamo all'itinerario:
10 agosto LA e ritiro camper
11 agosto Palm spring- Joshua tree Park e partenza per Gran canyon
12 agosto Gran Canyon (e partenza la sera oppure la mattina presto del 13 per MV )
13 agosto Monument Valley- Page (e partenza la sera oppure la mattina del 13 Per Bryce)
14 agosto Bryce Canyon e partenza per Las Vegas
15 agosto Las vegas- Sequoia o Kings Canyon National park
16 agosto Sequoia o Kings canyon national park -Yosemite
17 agosto Yosemite national park- bodie- San francisco
18 agosto San francisco
19 agosto San francisco
20 agosto San francisco e partenza per Los angeles con tappa sulla pacific coast highway (ancora non so dove, Monterey, oppure morro bay oppure santa barbara, dipende dal tempo a disposizione)
21 agosto Visita della pacific coast highway e arrivo a Los angeles
22 Agosto Los angeles
23 agosto Los angeles
Non ho incluso San Diego, la andranno a vedere i miei, io purtroppo devo partire due giorni prima.
Non ho neanche incluso la Death Valley, poichè da quanto ho letto non è permesso ai camper noleggiati di passarci, fa molto caldo e sostanzialmente è sconsigliata d'estate.
Bene, vorrei sapere se potete darmi dei consigli riguardo l'organizzazione del viaggio e magari delle tappe da eliminare, aggiungere o sostituire. Vorrei anche sapere se vale la pena vedere il Joshua Tree park, perché in alternativa potrei arrivare direttamente a Phoenix e partire subito per il Grand Canyon (oppure ancora potrei vedere il Mojave national park)
Lo so, ho dovuto saltare parecchie cose ( il Nord della California, e molti fantastici parchi come Arches, Canyon de Chelley, Petrified Forest, Canyonlands), ma purtroppo il tempo è ristretto e non si può vedere tutto.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!