Ciao e piacere a tutti, sono Stefano appena iscritto a uotr.
Scrivo per un parere di itinerario. Vorrei pianificare un nuovo viaggio negli States di circa 18/19 giorni con la mia ragazza, quest'estate nella prima metà di agosto. un viaggio fly & drive che privilegi i paesini e le zone naturali rispetto alle grandi città.
Premetto che sono stato più volte a NY e LA e che nel 2009 ho fatto un tour della west coast visitando tutti i principali parchi (tranne la monument e l'arches), le principali città e la one sulla costa.
Pensavo di ripartire dal punto più a est del giro fatto nel 2009 (es. Albuquerque un po' più a est o un'altra città interessante da quelle parti con collegamento facile dall'europa) e arrivare fino a Miami da dove prendere il volo di ritorno. Solo che nel mezzo ho molti dubbi sul giro da fare e sui punti chiave da non perdere, soprattutto rendendo il giro fattibile nei 18 giorni.
Vorrei solo rispettare le seguenti regole:
1) non prendere voli interni (fare tutto on the road)
2) solo 2/3 grandi città al massimo poi tutti piccoli centri, parchi, laghi, mare ecc...
3) evitare tornado e tempeste torrenziali :-)
4) fare parecchi km, quello è ovvio, ma non strafare per godersi con un minimo di calma il viaggio (vorrei stare intorno ai 5K)
Sapreste darmi qualche suggerimento? Non ho nemmeno idea se fare un giro nella parte alta (e quindi ovviamente non prendere il volo di ritorno da Miami) oppure nella parte bassa e fare anche un pezzo di costa... Ad esempio ci sono delle zone particolarmente belle lungo la costa o dove il mare è caraibico (visto che la zona è quella)?
Anche nella parte centrale verso est si trovano gli utilissimi room saver?
Grazie mille
Stefano