Vai al contenuto

fede07m

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fede07m

  1. dopo attenta valutazione, se riesco ad ottenere il pass per Coyote Buttes cambio itinerario, altrimenti nella giornata in cui parto da Page farò solo Antelope. Per andare a dormire a Mexican Hat ho visto che dal Grand Canyon sono un paio di ore di auto abbondanti, non sarebbero eccessive ma magari sbaglio i conti..
  2. Nel frattempo le carte in tavola sono un pò cambiate. Riduco i giorni a NY a 5, volo a San Francisco e recupero una notte lì. In più sono riuscito ad aggiungere una ulteriore giornata per cui sto imbastendo un giro che potrebbe stare in piedi stringendo un pò i tempi per le città a favore dei canyon. So che voler vedere troppo non sarebbe la cosa migliore ma "correndo" un minimo secondo me ci si riesce. Il giro finale sarebbe questo: 15 settembre: arrivo a NY ore 13 16-20: NY con partenza per SF alle 17.30 21-22: SF 23: SF-LA lungo la costa 24-25: LA 26: mattinata a LA poi partenza per Kingman 27: da Kingman al Grand Canyon poi partenza nel pomeriggio per Mexican Hat 28: Mexican Hat - Monument Valley - Page 29: Page - Antelope - The Wave - LV (bel tappone) 30/09-1-2/10 LV con rientro la sera Magari un pò tanta strada ma fatta a tappe si dovrebbe sopportare benino no?
  3. arrivo il primo giorno alle 11.20 e partenza alle 6 del sesto giorno guadagno una giornata intera o quasi a san francisco
  4. La morosa si è innamorata dei leoni marini... dice che non le basto io in spiaggia Scherzi a parte, piace molto anche a me l'idea, mi affascina come città e non volevo perdermela...
  5. So di essere tedioso ma se invece volessi limitare le città magari aggiungendo una tappa con pernottamento ad es. al bryce canyon o al grand canyon? Es. limitare a 2 gg San Francisco, sulla costa fare una tirata magari fermandosi a pranzo a metà strada, LA idem come sopra e poi facendo base a LV vedere la Death valley e uno (o due con annesso pernottamento) dei canyon? Probabile che stia mettendo troppa carne al fuoco, eventualmente posso anche considerare di allungare di un paio di giorni ma non oltre le 3 settimane... Mi resta solo da capire se città come SF e LA in un paio di giorni (anche tirati) si girano tranquillamente o no.
  6. secondo te, quanti giorni possono essere sufficienti per quantomeno "vedere" le cose principali a san francisco e los angeles? vorrei ottimizzare il tutto per ritagliare qualche momento in più per qualche valle (ad esempio valley of fire e grand canyon o bryce canyon) Insomma, mi piacerebbe valutare qualche modifica ai 12 giorni preventivati per la california e zone limitrofe.
  7. Verissimo, è più il fatto di dover dire: "ci sono passato di fianco ma non avevo tempo". Però vero, molte volte voler caricare un viaggio incastrando tutto al minuto è sbagliato, fai tutto di corsa e non ti godi le cose che vedi..
  8. Lo so e hai perfettamente ragione. La cosa che ci piacerebbe fare è avere una prima visione almeno di una parte della costa ovest, so bene che per girarla bene visitando anche i parchi almeno ci vorrebbero un paio di settimane solo di quello. Ti dò ragione anche su New York ma abbiamo davvero voglia di andarci, in teoria la vacanza doveva essere 6-7 giorni a NY poi insistendo un pò sono riuscito a spuntarne altri 11-12 sulla costa ovest. Comunque, discorso parchi e canyon visitati a parte, secondo te ci stanno tutte quelle cose in quel numero di giorni o è davvero troppo? Sono abbastanza abituato a guidare anche se credo che guidare negli USA sia un pò diverso rispetto che qui da noi. Ciao
  9. Ciao a tutti! Io e la mia compagna abbiamo in progetto di andare due settimane abbondanti negli USA a settembre 2014. Tralasciando i primi 6 giorni in cui saremo a NY e giretti limitrofi (es. Niagara Falls ) vorrei un vostro parere sul restante percorso da seguire. Per ora abbiamo ipotizzato: Giorno 1/6 - NY Giorno 7 - NY -> San Francisco con arrivo alla mattina Giorno 8/9 - San Francisco Giorno 10 - Partenza da San Francisco con viaggio in auto lungo la costa, tappa a Santa Barbara a salutare un amico e arrivo in serata a Los Angeles Giorno 11/12 - Los Angeles Giorno 13 - Los Angeles -> Las Vegas con deviazione nella Death Valley Giorno 14/16 - Las Vegas e gita a Grand Canyon o Bryce Canyon Giorno 17 - Las Vegas partenza in tardo pomeriggio e rientro Mi sembra un giro un pò tirato coi tempi ma siccome non sappiamo quando potremo ritornarci volevamo perderci il meno possibile. Ovviamente mi farebbe MOLTO piacere ricevere i vostri pareri a riguardo. Grazie dell'attenzione e buona continuazione!!
  10. fede07m

    Presentatevi!

    Buonasera a tutti! Sono Federico da Bologna, insieme alla mia compagna stiamo organizzando un viaggio a Settembre 2014 tra New York e costa ovest cercando di prendere dentro un pò tutto (o perlomeno le cose più conosciute). Ho letto con piacere moltissimi diari di viaggio e non vedo l'ora di poter definire al 100% quella che sarà una grandiosa (si spera) esperienza!! Grazie dell'attenzione! Federico
×
×
  • Crea Nuovo...