
gugu
-
Numero contenuti
3 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Risposte pubblicato da gugu
-
-
ciao a tutti,
pensavo di essere in stra anticipo e invece mi rendo conto che non c'è tempo da perdere...
e siccome non credo ne abbiate nemmeno voi passo subito al dunque.
vorrei organizzare un viaggio di circa tre settimane per agosto 2014 ( eventualmente anticipabile all'ultima di luglio) che abbia come perno. 1) yellostone ; 2) tappa a Las Vegas per veloce scambio di anelli (altrimenti detto matrimonio
, scelta matura dopo aver organizzato - in Italia - il battesimo
).
ecco i dati:
due adulti (gran camminatori) e un bambino ( che avrà poco più di due anni) abituato a stare nello zaino, a viaggiare, a mangiare di tutto ma pur sempre un bambino.
ho visto il percorso suggerito a frafra
1. Italia - Denver
2. Denver - Custer
3. Custer (mt. rushmore, custer sp, ecc)
4. custer - interior (badlands)
5. interior - sundance
6. sundance (devils tower) - cody
7. cody - yellowstone
8. yellowstone
9. yellowstone
10. yellowstone
11. yellowstone - grand teton
12. grand teton
13. grand teton - salt lake city
14. SLC - moab
15. moab
16. moab - torrey
17. torrey - las vegas
18. las vegas
19. las vegas
20. las vegas - italia
io eliminerei moab perché abbiamo già fatto un lungo tour nel 2011 . come mi consigliereste di sostituire i giorni?(o allungo le tappe già esistenti)
vi sembra un percorso fattibile con un bambino? (temperature?)
per chi eventualmente avesse affrontato l'esperienza burocratica del matrimonio (vorrei spendere il meno possibile e quindi fare da sola) un loop su LV potrebbe essere utile ( ho dato solo una lettura veloce ma sono ancora confusa sulle tempistiche della burocrazia)
e infine: ma la situazione a yellostone è veramente così drammatica??? ho letto che gran parte delle strutture all'interno sono occupate ma così stando le cose c'è il rischio che aspettando un po' (tipo un mese) anche quelle più vicine ma all'esterno siano già occupate? ho bisognosi sapere da esperti quali sono le tempistiche con cui mi devo muovere.
grazie in anticipo a tutti.
-
ciao ragazzi,
questa discussione cade a 'fagiolo'.
anche io ho un bimbo di 15 mesi (gugu appunto, tranquilli è un nomignolo).
abbiamo già fatto un giro di un mese 2 anni fa per gran parte dei parchi dell'ovest. ora vogliamo assolutamente tornare e vedere yellostone e limitrofi . comincerò a spulciare ( e attendere i diari in arrivo). la volta scorsa quello che ho letto sul forum è stato di VITALE importanza ( fosse solo perché ho vinto la lotteria in loco a the wave
) ma credo che tanto più mi saranno utili le informazioni di chi si è portato la creatura appresso...
domanda preliminare: considerando che non ho alternative alla vacanza ad agosto e considerando che l'altra volta sono arrivata un po lunga...quando è utile/possibile iniziare a cercare gli alloggi? e i voli? (un bambino di 26 mesi pagherà il biglietto intero, vero?
grazie a tutti
anche noi yellowstone (con pupo e matrimonio)
in Itinerari West
Inviato
ciao !
allora nel 2011 abbiamo fatto il giro classico: (vado a memoria ) san francisco - morro bay- sequoia- yosemite- death valley - las vegas - zion - bryce - capitol reef - moab (arches e canyonlans) - poi siamo scesi alla monument valley- page ( antelope , lake powell e wave) - grand canyon - poi di nuovo las vegas per volo da parenti a seattle e poi di nuovo volo da altri parenti a los angeles.
abbiamo percorso le strade panoramiche tra i vari parchi ma non abbiamo naturalmente fatto tutte quelle mete meno conosciute che normalmente si affrontano in un secondo viaggio. Nonostante siano i posti più belli che abbia mai visto in vita mia vorrei evitare di ripercorrere lo stesso itinerario (las vegas permettendo)
grazie di nuovo