ciao a tutti,
pensavo di essere in stra anticipo e invece mi rendo conto che non c'è tempo da perdere...
e siccome non credo ne abbiate nemmeno voi passo subito al dunque.
vorrei organizzare un viaggio di circa tre settimane per agosto 2014 ( eventualmente anticipabile all'ultima di luglio) che abbia come perno. 1) yellostone ; 2) tappa a Las Vegas per veloce scambio di anelli (altrimenti detto matrimonio , scelta matura dopo aver organizzato - in Italia - il battesimo ).
ecco i dati:
due adulti (gran camminatori) e un bambino ( che avrà poco più di due anni) abituato a stare nello zaino, a viaggiare, a mangiare di tutto ma pur sempre un bambino.
ho visto il percorso suggerito a frafra
1. Italia - Denver
2. Denver - Custer
3. Custer (mt. rushmore, custer sp, ecc)
4. custer - interior (badlands)
5. interior - sundance
6. sundance (devils tower) - cody
7. cody - yellowstone
8. yellowstone
9. yellowstone
10. yellowstone
11. yellowstone - grand teton
12. grand teton
13. grand teton - salt lake city
14. SLC - moab
15. moab
16. moab - torrey
17. torrey - las vegas
18. las vegas
19. las vegas
20. las vegas - italia
io eliminerei moab perché abbiamo già fatto un lungo tour nel 2011 . come mi consigliereste di sostituire i giorni?(o allungo le tappe già esistenti)
vi sembra un percorso fattibile con un bambino? (temperature?)
per chi eventualmente avesse affrontato l'esperienza burocratica del matrimonio (vorrei spendere il meno possibile e quindi fare da sola) un loop su LV potrebbe essere utile ( ho dato solo una lettura veloce ma sono ancora confusa sulle tempistiche della burocrazia)
e infine: ma la situazione a yellostone è veramente così drammatica??? ho letto che gran parte delle strutture all'interno sono occupate ma così stando le cose c'è il rischio che aspettando un po' (tipo un mese) anche quelle più vicine ma all'esterno siano già occupate? ho bisognosi sapere da esperti quali sono le tempistiche con cui mi devo muovere.
grazie in anticipo a tutti.