Grazie a tutti per i vostri pareri interessantissimi e per il tempo che avete dedicato al mio post!
E' vero che chiedere un parere quando ormai è fatta è poco produttivo.. solo che tra l'organizzazione del matrimonio ed il viaggio di nozze, non sono riuscita a stare dietro a tutto ed il viaggio l'ho un pochino trascurato..
Vedete, io e il mio futuro marito, abbiamo vissuto negli Stati Uniti per 3 anni (precisamente a NY, Miami e San Francisco), siamo tornati nel 2011 in Italia.. e mentre eravamo la non abbiamo avuto tempo di visitare questa zona specifica, abbiamo quindi preso la scusa del viaggio di nozze per andarci. Non si tratta quindi di un viaggio sognato da anni, certo, non vediamo l'ora, non fraintendetemi, solo che è un pò come tornare a casa, vogliamo assaporare anche un aspetto degli Stati Uniti che durante la nostra permanenza la, non avevamo visto.
Ho quindi unito un pò di tappe che volevo io, con un pò di tappe consigliate dall'agenzia (avessi trovato prima questo forum..!!!), con un pò di tappe consigliate dal mio fidanzato (è lui che mi ha consigliato il resort a Scottsdale dopo esser stato alla casa dell'archittetto Frank Lloyd Wright a Scottsdale.. quindi se non mi piace so con chi lamentarmi eheh )
Per questo non do personalmente molta importanza al fatto di perdermi magari un parco minore, oppure di non poter visitare approfonditamente un parco, in quanto ce la prenderemo con molta calma, godendoci i panorami, mettendo su qualche chiletto di pancia, parlando un pò con la gente e così via.
Certo, quello che mi farebbe girare i cosiddetti, sarebbe ad esempio, passare una giornata al Canyonlands trascuranto l'Arches Park e poi pentirmene.. infatti leggendo il forum mi ero fatta l'idea che il Canyonlands fosse più spettacolare dell'Arches Park ma ora vedo opinioni contrastanti e sono molto indecisa.
Vi ringrazio per la precisazione del percorso tra Moab e Bryce, ho guardato su google map ed è una bellezza, che diversità di paesaggi!! Seguirò sicuramente il vs consiglio!!
Per questi due giorni invece:
10 ottobre - da Scottsdale al Grand Canyon
11 ottobre - dal Grand Canyon al Lake Powell
credo che seguirò il vs consiglio di visitare il Grand Canyon da mezzogiorno fino alla sera, poi la mattina dell'11 ottobre, partire subito per Page così da vedere sia l'Antelope Canyon che Horseshoe Bend. Dopotutto se al Grand Canyon decidiamo di stare solo sul Rim Trail, mezza giornata dovrebbe bastare!
Per la Monument Valley ho effettivamente il dubbio sulla gita in jeep.. ora leggo il diario di viaggio di Luisa e prendo spunto