Ecco questo è il punto, a parte le cose che uno sa anche senza esserci mai andato (statua libertà, Central Park, times square, empire state building ecc) volevo un sapere da parte di chi ci è già stato su cosa mi consiglia e/o sconsiglia di visitare. Considerando anche i giorni che ho a disposizione e dove alloggio.
Toccato. Più che pappa pronta style, paura di non essere un grado da solo ad organizzare il mio primo viaggio negli states. Aggiungiamoci anche che non sono un grande viaggiatore in generale ed ecco che speravo in un aiuto massiccio
Hai ragione ma purtroppo mi resta scomodo spulciare il forum da smartphone e nell'attesa di potermici mettere con calma da pc speravo che qualche anima pia avesse voglia di illuminarmi
Salve volevo chiedere un consiglio agli esperti.
Con mia moglie sarò dal 29 luglio al 2 agosto a new york. Sono quindi 5 giorni pieni perché arriviamo da boston il 28 sera e partiamo per los angeles il 3 mattina. Considerando che alloggiamo a manhattan (a 800 metri da Penn Station), qualcuno saprebbe farmi più o meno un quadro per organizzare le visite da fare nei 5 giorni in modo da evitare troppi spostamenti in un singolo giorno? Grazie mille in anticipo.
Ragazzi ciao a tutti riprendo questo vecchio post per dirvi che ormai ho pianificato il mio viaggio. In serata vi posterò le tappe e poi vi chiederò consigli sia su cosa vedere sia su cose pratiche da sapere. Il 26 luglio si avvicina e non vorrei arrivare impreparato
Ho capito, cercherò di convincere la mia ragazza a non togliere las Vegas e death valley. Ma se proprio no riuscissi come lo vedete un giro che parte da Los Angeles facendo la costa fino a san francisco e poi tornare a Los Angeles passando per yosemite e sequoia park? È fattibile? Che tappe intermedie mettereste?
Io preferirei evitare las vegas e death valley, non perché non siano posti da vedere ma perché fare troppo a volte vuol dire non fare nulla.
Io avrei pensato ad un giro più o meno circolare cioè arrivando e ripartendo da los angeles e facendo appunto i due parchi yosemite e sequoia (la mia ragazza è più amante dei paesaggi verdi rispetto a deserti e canyon).
ciao ragazzi,
allora ho cominciato a vedere un po' sui siti consigliati nel forum per cominciare a vedere come potrebbe venire lasciando stare l'agenzia.
Ora avrei bisogno di un vostro aiuto sopratutto per l'itinerario del tour on the road sulla costa ovest. Diciamo che le linee guida sono le seguenti:
- abbiamo circa 14 giorni
- le priorità sono le città della costa (los angeles, san francisco ecc)
- visitare yosemite e sequoia park
Non vorrei aggiungere altri parchi o las vegas perché diventerebbe una ammazzata. Voi cosa mi consigliereste tenendo presente i pochi punti chiave?
Grazie a tutti. Mi scuso se rompo e so che potrei cercare sul forum ma se qualcuno a qualcuno va mi consiglierebbe i siti migliori per vedere voli alberghi e noleggio auto?
A new york sono 6 notti in realtà e a boston 2. Mi state facendo venire un sacco di dubbi. Ho capito che mi converrebbe prenotarmi tutto da solo, ma non ho né tempo né esperienza per pianificare un viaggio del genere. Ovviamente risparmiare mi piacerebbe... AIUTOOOOO
ti ringrazio, e hai ragione. Ma eliminare fisicamente l'agenzia non me la sento. Perché essendo il mio primo viaggio di una certa entità vorrei avere quelle piccole sicurezze che l'agenzia ti dà (o almeno cosi dice) tipo il suporto sul territorio per qualsiasi evenienza.
Però proporrò sicuramente una modifica alla mia agente. Anche secondo me il volo boston new york è inutile, io vorrei farmela in treno.
Per quanto riguarda la west coast sto seriamente pensando di eliminare del tutto las vegas, perché alla mia ragazza non interessa. vedrò cosa ne esce fuori.
Ciao, in realtà non ho ancora bloccato nulla e anzi io vorrei prenotare solo Boston, NY e i voli. Lasciando poi la west coast più flessibile. Si in realtà essendo la prima volta preferiamo le città.