Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Vorrei un opinione da parte vostra che siete molto piu esperti di me.
Oggi mi hanno fermato sulla freeway tra San Francisco e Los Angeles (precisamente a Monterey) x un eccesso di velocità, 15 miglia sopra il limite. Sono un cretino e questo già lo so!..la poliziotta mi ha fatto il verbale (senza l'importo) e mi ha detto che mi sarebbe arrivato a casa(in Italia) e finito li. Io preso dai dubbi a proposito di una postilla sulla presentazione in tribunale mi sono fermato alla stazione di polizia di Santa Maria. Ho spiegato all'agente Jesus Garcia, molto cortese e disponibile, che volevo risolvere e pagare x non avere problemi futuri e lui mi ha detto che avevo 2 opzioni: o tornavo l'11 novembre davanti al giudice (se non lo facevo ero passibile di arresto) o scrivevo una lettera in cui spiegavo che non potevo presentarmi e chiedevo cmq scusa per l'infrazione (e correggevo tutti i dati sbagliati della multa). La seconda era l'unica cosa fattibile così me l'ha preparata e l'ha girata alla stazione di Monterey(dopo averci parlato a lungo a telefono)
Infine mi ha lasciato il suo numero e quello del tribunale e mi ha detto che se entrò la data del processo non mi arriva la comunicazione per il pagamento di chiamare.
Credo che non mi resti che aspettare (ho anche l assicurazione con assistenza legale che ho preferito non tirare in mezzo, ho sbagliato?!)
Ditemi la vostra
Grazie
Mattia
Ps: Garcia ha detto che di solito la multa la si da con gia un importo per renderla pagabile ed evitare queste cose, etichettando come "malata di mente" la collega, mi astengo dal commentare ma lui è stato davvero cordiale!.
[ Post made via iPhone ]