Vai al contenuto

Valer84

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Valer84

  1. Cosa vuol dire, mi potresti spiegare meglio?? grazie
  2. Esatto è proprio quello che penso io, le cose sono molto soggettive. Dipende da come vivi il viaggio in auto, a me non fa ne caldo ne freddo fare 500km senza fermarmi, il mio amico fa il camionista quindi non penso abbia problemi. Poi alcuni ti dicono in 2 giorni non vedi una città, ma non la vedresti bene neanche in una settimana. Io sono come te, vedo un bel posto, faccio qualche foto e vado, non è che devo star li ore e ore.. Grazie della tua opinione.. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
  3. Valuteremo il da farsi.. Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli..
  4. Ho dato un'occhiata al tuo diario dell'ultimo viaggio. Una cosa mi ha colpito, e che rispecchia l'ideale di viaggio che vogliamo fare noi. Non importa tanto il kilometraggio fatto al giorno, abbiamo tutti e tre voglia di fare questa avventura. Se in una città che ci siamo prefissati come tappa vediamo anche solo un paio di cose è lo stesso, abbiamo bisogno di una cosa del genere. Tu ci sei riuscito da solo, noi siamo in tre e le ore di guida ovviamente si dividono. Il periodo di viaggio può essere allungato dal 27 dicembre al 18 gennaio. Quindi sarebbero 3 settimane piene. i km sono 4500.
  5. Salve a tutti, avevo pianificato di fare un tour nell'ovest, con relative visite ai grandi parchi, ma ho appreso qui nel forum che nel periodo invernale la probabilità di trovare neve in molti posti è altissima. Quindi ho deciso di modificare l'itinerario e tornare nella zona grandi parchi dell'ovest in un altro periodo dell'anno. Siamo in 3 persone, media 27 anni di età, partenza 27 dicembre ritorno il 15 gennaio. Ho pensato di fare un coast to coast del sud degli stati uniti, quindi da Los Angeles a Miami. Passando quindi California, Arizona, New Mexico, Texas, Louisiana, Alabama, Florida.. Cosa ne pensate?? Anche per questa soluzione sono indeciso tra il noleggiare un'auto e quindi dormire in hotel/motel oppure noleggiare un camper e rimanere un po più indipendente.. Grazie in anticipo
  6. Sono nuovo di questo sito, cosa vuol dire presentati nell'apposita sezione?? Anche perchè visto i consigli che mi avete dato, non potendo cambiare il periodo, ho cambiato l'itinerario e anche li volevo avere qualche consiglio..
  7. Ciao a tutti, sto pianificando il mio tour negli stati uniti e vorrei alcuni consigli. Partiamo in 3 persone, tutti maschi (due di 30 e uno di 25 anni) e vorremmo fare il tour della parte ovest degli stati uniti, partenza 27 dicembre e ritorno 12/15 di gennaio. Ho già buttato giù un itinerario e ve lo illustro a grandi linee qui sotto così mi potete consigliare meglio: Arrivo a San Francisco Yosemite Death Valley Las Vegas Bryce Canyon/Lake Powell Kayenta (Monument Valley) Gallup (Canyon de Chelly) Hollbrooks (Cratere e Painted Desert) Williams (Grand Canyon) Phoenix Yuma San Diego Los Angeles ---> Ritorno google maps mi da che sia un tour da circa 3500 km, si riesce a farlo in due settimane? E la cosa più importante che volevo chiedere è questa: Ci è balenata l'idea di noleggiare un camper, pensate che sia una buona soluzione?? Per dormire col camper bisogna andare per forza nei campeggi o si può dormire anche in un autogrill?? Credete sia meglio la macchina?? Grazie in anticipo..
×
×
  • Crea Nuovo...