Vai al contenuto

Zazie

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zazie

Obiettivi di Zazie

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Oh caspita, quella me l'ero persa, Luisa! Eh sì che avevo fatto una ricerca prima di aprire una nuova discussione, proprio per evitare di aprire doppioni! Grazie mille!!!
  2. Ciao Massif, sto leggendo solo commenti più che positivi su Chicago, mi piacerebbe proprio andarci! Calcolavo però 3/4 giorni di permanenza, in effetti devo ancora "studiarmela" bene. Intanto ho trovato in giro per internet questo itinerario, cosa ne pensate? Chicago St. Louis Memphis Nashville New Orleans Potrei ispirarmi a questo giro, magari fermandomi a Nashville (da Nashville a New Orleans sarebbero 856 km in più!) Ovviamente è un itinerario che ha senso solo per gli appassionati di musica, ma noi lo siamo, quindi potrebbe essere un buon modo per ammortizzare il costo del viaggio vedendo qualcos'altro oltre a Chicago... P.S. non sono più sicura che questa discussione debba stare in questo thread... chiedo aiuto agli admin per eventualmente spostarla
  3. Ciao a tutti, anche quest'anno, purtroppo, mi trovo a programmare in straritardo le mie vacanze... con così poco preavviso è difficile trovare una soluzione ottimale, perciò chiedo anche questa volta il vostro prezioso aiuto! Il sogno sarebbe la West Coast, ma è così tardi che i costi dei voli sono ormai alle stelle, quindi ci dovrò rinunciare. In più, leggendo i vostri diari, mi sembra ormai mooolto tardi anche per poter pensare di trovare posti per dormire nei/vicino ai parchi. New York l'ho già vista (2012). Nel 2013 ho fatto questo itinerario East Coast, grazie ai vostri consigli: Niagara Falls - Boston - Cape Cod - veloce capatina a New York per la seconda volta - Philadelphia - Washington (lo so, è un po' strano essere partita dalle cascate del Niagara, ma ci tenevo a vederle e non sapevo se avrei mai avuto la possibilità di tornare, così le avevo inserite nell'itinerario... ) Mi piacerebbe visitare Chicago, ma vorrei inserirla in qualche itinerario che mi permetta di arrivare e ripartire dalla stessa città per contenere il costo del volo ed evitare anche il salasso del drop-off. Ho letto alcuni vostri diari molto interessanti, ma alcuni coprono in parte posti che ho già visto nel mio giro East Coast, altri terminano in città diverse da Chicago (ho provato a fare alcune combinazioni di voli, ma non c'è nulla da fare, rimane sempre più economica la soluzione di arrivare e partire da Chicago). C'è qualche possibilità di fare un loop su Chicago o mi conviene rinunciare all'idea? Giorni a disposizione: 14, compresi i voli. Ad agosto. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Simona
  4. Zazie

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Simona e sono approdata ieri sera su questo fantastico forum grazie al consiglio di un'amica. Sono una viaggiatrice di quelle con la guida sempre in mano e i piedi sempre in movimento... a volte i miei compagni di viaggio vorrebbero trovare il pulsante "off" per spegnermi e riposarsi un po' ma è più forte di me, quando arrivo in un posto nuovo mi prende la smania di vedere più che posso e non sento la stanchezza! Per questioni varie mi ritrovo sempre a decidere le mie vacanze con scarsissimo anticipo: nessun problema quando si è trattato di organizzare dei "fly & drive" in Europa, abbastanza tranquilla l'anno scorso per la mia prima volta negli USA (solo New York), ma quest'anno che sto tentando di organizzare in tutta fretta il mio primo "fly & drive" statunitense (costa Est) la sfida è più complicata! Per fortuna mi hanno segnalato questo forum e nel giro di 24 ore mi avete già aiutata a risolvere dei dubbi sull'itinerario! Grazie mille!!!
  5. Grazie MILLE! Mi hai dato un grande mano nell'organizzare l'itinerario in così poco tempo, stavo cominciando ad andare in ansia!
  6. Arriviamo a Toronto (abbiamo prenotato tardissimo e su Buffalo c'erano solo voli costosissimi e a orari scomodi) e ripartimamo da Washington. Da Toronto subito a Niagara Falls in macchina, pernottamento, cascate. Se -come leggo dappertutto- per le cascate basta mezza giornata, l'idea è di ripartire subito nel pomeriggio alla volta di Boston, con una sosta solo per dormire lungo il viaggio, senza visitare nulla. P.S. ovviamente ho letto solo dopo aver prenotato i voli di questa storia del drop-off, argh. Quest'anno per motivi vari stiamo organizznado tutto all'ultimissimo minuto, aiuto!
  7. Ciao! Grazie mille per la risposta rapidissima, sicuramente stasera andrò a presentarmi nella sezione che mi hai indicato! In effetti ho dimenticato di precisare un particolare: New York l'ho girata in lungo e in largo lo scorso anno, l'ho inserita come tappa solo perchè, pur avendola già vista, è troppo forte la tentazione di averla lì e non fermarci! Sarà un breve sosta, 1 giorno -max. 1 giorno e mezzo. Per il tragitto Cascate del Niagara-Boston, ho letto un po' in giro e non mi sembra ci siano posti degni di nota dove fermarsi, quindi pensavamo di farci una tirata fino a Boston per non perdere tempo inutilmente. Cape Cod: putroppo ho solo due settimane e quando ho prenotato il volo non avevo ancora ben chiaro che a Cape Cod ci fossero così tante cose interessanti! Ora mi rendo conto che anche Cape Cod merita il suo tempo. Potete consigliarmi delle tappe? Conviene tenere Boston come base e fare avanti e indietro o pensare a un pernottamento anche a Cape Cod? Ah, date del viaggio: penultima e ultima settimana di agosto!!! Grazie!
  8. Ciao, spero di non aver aperto una discussione doppia o tripla, ho cercato nel forum prima di scrivere ma non ho trovato risposta. Sono in cerca di consigli su: - eventuali soste nel tragitto in auto tra cascate del Niagara (lato canadese) e Boston - quanti giorni e cosa merita di essere visto a Cape Cod E poi, un dubbio: mi confermate che non devo richiedere l'ESTA se entro negli stati uniti "via terra", arrivando dalle Cascate del Niagara-lato canadese? L'itinerario completo sarà questo: Cascate del Niagara (lato canadese) Boston Cape Cod New York Philadelphia Washington Leggendo qui e là nel forum ho le idee abbastanza chiare su quanto tempo dedicare alle città, mentre ho ancora dubbi sul resto. L'idea è quella di lasciare la macchina a New York e spostarsi nelle ultime tappe in pullman/treno. Durata: 2 settimane compreso il viaggio. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Simona
×
×
  • Crea Nuovo...