Hi everybody from San Francisco! volevo informare tutti gli utenti di fare MOLTA attenzione con le parte prepagate negli alberghi in USA:
mi ricordavo della brutta abitudine di "strisciare" la carta di credito a titolo di deposito....sinceramente mi ha stupito la richiesta a fronte di un soggiorno di una settimana già pagato in anticipo dall'italia (colazione inclusa) ma ho cmq dato una delle due prepaid che uso su circuiti VISA e Mastercard. ora, su questa carta avevo circa 1.000$ più del contante quindi ero iper tranquillo...ma sbagliavo
la "strisciata" mi ha praticamente immobilizzato $700 (100$ al giorno) e fortunatamente me ne sono accorto controllando on line prima di fare qualche brutta figura in un negozio......la cosa assurda è che oggi, un giorno prima del mio ritorno, mi hanno spiegato che questa procedura di sblocco richiede poi qualche giorno di tempo a seconda dei paesi!! allora ho dovuto farmi addebitare 200$ (che mi hanno dato cash) per avere qualche soldo in più: inutile dire che le lamentele col general manager non sono servite a nulla, e che alcune cose che avevo intenzione di acquistare non ho potuto comprarle. quindi è molto più comodo dare la carta di credito (che ho smesso di usare da due anni a fronte di una gestione più attenta delle ricaricabili). so....be careful!