Ciao a tutti, dopo una prima esperienza (dieci anni fa) di fly&drive negli Usa passando per California, Utah, Arizona, Nevada, Colorado quando ancora in casa non avevamo marmocchi a scombussolare tutto, quest'anno finalmente vorremo portare ad agosto i nostri 2 bimbi (di 6 e 8 anni) a fare un fly&drive in Florida.
Premesso che so che agosto è forse il periodo peggiore ma con la scuola non abbiamo molte alternative, e premesso che non ho ancora prenotato nulla (non abbiamo date fisse, il viaggio può andare dal 25 luglio al 30 agosto per un numero di notti ancora da definire) vorrei da voi alcuni consigli:
- meglio effettuare il tour noleggiando l'auto o il camper?
- gli hotel è meglio prenotarli prima della partenza o come avevo fatto nel mio precedente fly&drive si può tranquillamente fare sul posto di persona il giorno stesso?!?
-per la guida è sufficiente la patente italiana? I tempi sono stretti x richiedere la patente internazionale
- il giro di massima dovrebbe essere : Italia - Miami - isole keys - everglades - costa ovest - orlando - Italia. Considerato che non voglio un viaggio massacro ma una bella vacanza che rimanga nei ricordi e considerato che preferisco fare X notti in più in cambio di belle esperienze che tappe mi consigliate?
Vogliamo comunque fare soste per bagni al mare, visitare parchi naturali e attrazioni wild e a Orlando vedere 4-5 parchi ( island adventure, Magic kingdom, animal kingdom, discovery cove's, epcot).
-avete altri suggerimenti?!?
Grazie a tutti
[ Post made via iPhone ]