Vai al contenuto

Nadia_Lu

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Nadia_Lu

  1. Purtroppo non abbiamo la possibilità di modificare il percorso : Sad : perché alcune notti sono con cancellazione a pagamento (tipo Page) e ad esempio le due notti ad Hollywood le abbiamo prenotate con Expedia con il pacchetto "volo+hotel" ..quindi in questo senso mi sa che alcune modifiche sono ormai impossibili. Potendo scegliere, tenendo lo stesso percorso e rinunciando a qualcosa.. Zion o Antelope?

  2. Ciao ragazzi!!

    Tra ormai 20 giorni, io e una mia amica, voleremo per la seconda volta in terra americana e per la prima volta "on the road" : Yahooo : .

    Il viaggio, le giornate e le varie notti, sono state già decise e prenotate da tempo ormai..ma ultimamente mi è venuto qualche dubbio e vorrei, se avete la pazienza di aiutarmi, spiegarvi quello che vorrei cambiare nel programma, se fosse possibile, quindi mi affido a voi che già avete fatto questa incredibile avventura.

    Premetto che la mia preoccupazione maggiore sono le distanze, abbiamo deciso il programma e gli spostamenti in base ai km calcolati su vari siti (viamichelin, distanzechilometriche, googlemaps ecc) che tra l'altro davano ogni volta distante e tempi di percorrenza diversi l'uno dall'altro.

    Ecco l'itinerario:

    31/08: MXP - NYC (scalo) - LAX.

    Arrivo intorno alle 18.40, ritireremo l'auto e poi pernottamento in un hotel nei pressi dell'aeroporto.

    01/09: Partenza per Las Vegas

    i vari siti parlano di 4 h più o meno, ma sono sicura saranno di più, viste le possibili soste e le foto che vorrò fare in ogni posto possibile e immaginabile. Pernottamento al Venetian.

    02/09: Partenza e visita del Grand Canyon

    Pernottamento Motel 6 - Williams West

    03/09: Partenza per Monument Valley e nel pomeriggio direzione Page-Lake Powell ( pernottamento c/o hotel Rodeway In Page)

    04/09: Rientro a Las Vegas per le due notti successive (pernottamento c/o hotel Flamingo)

    06/09: Rientro a Los Angeles e nei 3 giorni successivi visita (da decidere) di San Diego, Santa Barbara, Santa Monica, Hollywood ecc

    Pernottamenti: due notti presso Hollywood Historic hotel e ultima notte a Redondo Beach.

    09/09: Ritorno in Italia con più di mezza giornata ancora a disposizione e poi alle 21.30 volo di rientro in Italia - LAX - LHR (scalo) - MXP.

    Ecco, in realtà la mia preoccupazione più grande riguarda il giorno 03/09 quando da Williams partiremo per la visita di Monument Valley e dopo subito diretti a Page-Lake Powell. Secondo voi ci sta tutto lo stesso giorno?? Poi leggendo e informandomi ho visto che l'Horseshoe Bend e Antelope Canyon sono molto vicine a Page, si potrebbero riuscire ad incastrare da qualche parte nella stessa giornata secondo voi?

    Mentre per il giorno 04/09 era previsto solo il rientro a Las Vegas da Page, guardando il percorso non sembra lontano Zion, si potrebbe fare una deviazione o si allungherebbe di troppo?

    Ed infine, ultima possibile modifica, il giorno 06/09, partenza da Las Vegas e rientro a Los Angeles, secondo voi, una tappa alla death Valley sarebbe fattibile?

    Queste ultime erano tutte tappe non previste, ma leggendo i vari diari e guardando le foto sono rimasta colpita da questi spettacoli della natura e penso sarebbe proprio un peccato non riuscirli a vedere, avendo la possibilità di farlo!

    La nostra unica preoccupazione è che magari preferiremmo non guidare troppo con il buio.

    Che consigli potete darmi?! Vi ringrazio in anticipo :clap::smile::smile:

  3. Grazie a tutti per il Benvenuto!! : Smile :: Chessygrin :

    Sono ormai totalmente immersa nei vari racconti e diari di viaggio!! che spettacolo leggere le sensazioni di chi ha vissuto queste esperienze uniche e ancora più bello percepire l'entusiasmo nei live!!!

  4. Ciao a tutti!!

    Sono Nadia, ho 25 anni e sono di Varese!

    Fin da piccola ho coltivato la passione per i viaggi, sognando mete lontane ed uniche pur non avendo effettivamente la possibilità di farlo e non venendo da una famiglia con la cultura del viaggio.. quindi mi sono sempre ripromessa che nel momento in cui mi fossi resa indipendente, avrei piuttosto rinunciato ad un'uscita o ad un vestito di troppo, ma avrei voluto poter viaggiare e scoprire il mondo (a piccoli passi : Smile : )..

    Ho iniziato con brevi viaggi che mi hanno aperto un piccolo scenario..Praga, Atene, Budapest..da li la prima vera vacanza vicino Barcellona, poi qualche volta in Egitto e due esperienza come ragazza alla pari, una vicino MonteCarlo e la seconda e più importante, tre mesi nella fantastica Capri, altra esperienza che mi ha segnato molto..Fino ad arrivare al 2013, anno magico che si è aperto proprio il primo gennaio con la partenza per New York, una settimana da sogno, prima volta negli USA, tanta emozione, spensieratezza e voglia di vivere a pieno la cultura e le abitudini di questo paese tanto ambito.. ancora adesso a parlarne vengo assalita da una grande malinconia e tante sensazioni, penso sia un viaggio unico che apre il cuore e la mente.. lo consiglierei a tutti.

    Mentre qualche mese dopo, ad aprile, così improvviso e non molto organizzato nei dettagli come New York riesco a visitare anche Londra.

    Ed ora eccomi qui, piena di adrenalina, pronta ad affrontare il prossimo sudatissimo, ambitissimo e sognatissimo viaggio...on the road nel West Usa.

    Un'idea nata per caso, parlando con un'amica, stessi sogni, stesse ambizioni...e così un pò per gioco un pò per curiosità, iniziamo a farci un'idea di possibili itinerari, leggiamo forum, diari di viaggio, visitiamo tutti i siti possibili ed immaginabili..ed ecco che tutto prende forma.. il 31 agosto 2013 partiremo per 10 giorni, a bordo della nostra Ford, in mezzo a quei fantastici paesaggi dove riuscirò a dedicarmi ad un'altra mia vera passione, quella per la fotografia!

    Quanta emozione ragazzi, manca esattamente un mese, siamo orgogliose di non aver ceduto alla comodità del viaggio organizzato e consapevoli che, comunque andrà, questo viaggio ci segnerà nel profondo!

    Un abbraccio a tutti e a presto!

×
×
  • Crea Nuovo...