Ciao Ragazzi,
sto progettando un viaggio in USA il problema è che sono un vero imbranato nel viaggiare.
Vivo a Roma e ho quindi un concetto di "cose da vedere" in una città un pò particolare. Sinceramente non mi interessano i carrozzoni tipo New York dove la maggiore attrazione è salire su un grattacielo per vedere il panorama, mi interessano di più le fantastiche attrazioni naturalistiche che questo paese offre.
Avevo pensato ad Boston, Cape Cod e Maine on the road, ho un budget di 5000 € compresi i voli e siamo due adulti e un bambino di 10 anni, non ho limiti di tempo ad Agosto, posso stare quanto serve a consumare il budget.
Odio i tour de force mordi e fuggi alla giapponese tentando di vedere tutto a tutti i costi, quindi mi piacerebbe stare 3 gg a Boston e poi spostarmi in una località di Cape Cod per poi muovermi da li in auto e tornare la sera nello stesso albergo. Mi piace vivere il posto in cui sono anche a discapito delle cose da vedere.
Ora alcune domandine idiote (ma ve lo avevo detto che sono imbranato):
1. Quanto è complicato per uno imbranato viaggiare da solo in USA ?
2. Che livello di inglese serve per sbrigarsela da soli ? (il mio inglese è attualmente un B2) ? (già mi vedo nei miei peggiori incubi stare al rent car desk a gesticolare con l'addetto che non mi capisce)..
3. E' complicato spostarsi in auto ? (trovare parcheggi, traffico etc. etc.)
4. 5000€ sono un budget adeguato ? Quanti giorni posso sperare di stare ?
Grazie,
fc