Vai al contenuto

FAusa

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FAusa

  1. Grazie! Ho pensato anch'io la stessa cosa sul Hearst Castle
  2. Bene! Altra cosa.. ho visto anche su googlemaps... una volta presa la Nacimiento-Fergusson Road per ritornare sulla 1 bisogna rifarla al contrario?? L'Hearst Castle vale la pena visitarlo?? PS: se hai qualche altra dritta.. sono qui!
  3. Grazie, segnata! Ma durante il percorso sono segnalati i view point??
  4. Buondì e grazie mille a tutti per i consigli!! @mountainview sei un esperto/a della costa a quanto vedo! Riguardo Morro Bay/San Luis Obispo ho letto che entrambe sono cittadine usate per una sosta, infatti io arriverei in serata per ripartire subito la mattina dopo.. avrei preferito dormire a Santa Barbara ma mi rendo conto che dopo una giornata di continue soste è un po' impossibile. @Chiara_jk avevo già letto il tuo diario! a quanto ho capito voi non ci avete dormito ma pensavo che un motel con vista Morro Rock al tramonto/alba potrebbe essere bello! Riguardo le soste: voi aggiungereste qualcosa??
  5. Salve! dopo aver letto varie info, diari di viaggio, ecc ecc rieccomi, con alcuni dubbi! Allora... SF-Monterey: partenza in mattinata, google dice che in 2 ore dovrei essere a destinazione. Oltre a fare un giro per Monterey è fattibile percorrere la 17mile-drive e magari per non tornare indietro pernottare a Carmel by the sea?? Monterey-Morro Bay: partenza sempre in mattinata, questa sarà una giornata lunga e piena di soste.. conto di arrivare a Morro Bay in serata, ci riuscirò?? durante il tratto da Morro Bay a Santa Barbara c'è qualcosa di bello da continuare sulla 1 o potrei tagliare con la 101??
  6. Grazie mille!!
  7. In effetti Santa Monica mi attira molto. volevo chiedervi se esistono cartine della costa con i view point e le tappe più importanti o da stampare o richiedere da qualche parte, già cercato su google ma non ho trovato nulla!
  8. A LA mi piacerebbe raggiungere alcune locations dove è stato girato Fast and Furious per questo ho pensato a 4 notti. Non ho ancora fatto un programma giornaliero però.. forse sono tante lo stesso.. non so..
  9. Salve a tutti! Cosa ne pensate di questo itinerario della costa?? sembra quasi un itinerario a parte! - SF - SF - SF - SF- Monterey - Monterey – Morro Bay/Santa Barbara - Morro Bay/Santa Barbara – Santa Monica - Santa Monica - Santa Monica – Los Angeles - Los Angeles - Los Angeles – San Diego - San Diego - San Diego - San Diego – Las Vegas - Las Vegas - Las Vegas dormire a Morro Bay o Santa Barbara, che dite?? poi volevo sapere: lungo la costa sono indicati i view point?? è meglio che le soste le stabilisca prima??
  10. Ragazzi grazie mille per le rassicurazioni! Ritornando all'itinerario, fareste altre modifiche??
  11. Grazie mille @mountainview per questo vecchio post!
  12. Consigli?? Inoltre sto pensando, non essendo sicuro al 100% di voler affrontare i parchi da solo, di mettere giù un itinerario solo Highway 1 da SF a SD ma non so se conviene fare: Los Angeles - San Diego - Las Vegas oppure invertire Los Angeles - Las Vegas - San Diego
  13. Altra domanda... sulla costa da LA e SD c'è qualcosa di interessante??
  14. mmm, devo rivalutarlo allora! Per il noleggio ho letto che pagherò sicuramente qualcosina in più avendo (tra pochi giorni) 21 anni! Io ho già viaggiato da solo ma per arrivare ai parchi e nei parchi stessi mi era venuto qualche dubbio, non vorrei improvvisarmi Bear Grylls, ahahah!
  15. Bryce Canyon da quello che ho visto non mi dice nulla... Per quanto riguarda i giorni a disposizione, sono nel mio gap year per cui quanto bastano per fare tutto in totale tranquillità! Il periodo credo tra aprile/maggio, se non prima... Ritorno a NYC per andare a trovare degli amici e volevo approfittare per fare il tour. Ah è da pazzi farlo da solo?? (tranne da SF a LA). Cmq so che se volessi dormire all'interno dei parchi è già troppo tardi per prenotare! (altre cose negative??) Parto da Napoli.
  16. FAusa

    Consigli primo tour West Coast

    Salve a tutti! Sto iniziando ad organizzare il mio primo west coast tour, ovviamente non essendoci mai stato ho inserito ciò che mi ha attirato di più in base a quello che ho letto in giro, vedendo immagini e video vari! Ecco l'itinerario: - San Diego sono più di 8 ore di viaggio e stavo pensando di inserire 2/3 tappe intermedie, consigli?? - Grand Canyon - Monument Valley - Page (Horseshoe, Antelope e Lake Powell) è troppo lungo il tragitto?? - Las Vegas vorrei passare all'interno Zion NP attraverso la Zion Park Boulevard, è possibile?? - Death Valley anche qui troppo lungo il tragitto, quale cittadina mi consigliate?? - Sequoia tappa intermedia?? - Yosemite se la Tioga Rd dovesse essere chiusa avevo pensato di passare per la Highway 108 - Bodie tappa intermedia?? - San Francisco Highway 1 - Los Angeles Ragazzi, ripeto, è la prima volta che organizzo un tour.. quindi questo giro potrebbe essere completamente insensato.. voi cosa pensate?? Sono aperto a qualsiasi suggerimento. Il periodo non è stato ancora scelto ma posso dire che la durata del viaggio sarà sicuramente non meno di un mese. Vi ringrazio in anticipo!! PS: siate buoni!
  17. Si sto leggendo un po' di cose.. Ci sono talmente tanti posti che sono più confuso di prima.. Ahahahahah! Per fortuna che ho deciso di iniziare da ora.
  18. Intendevo estate 2014.. Meglio anticiparsi!! Mi piacerebbe un mix tra città e natura.. Comunque pensavo all'est perché la Florida mi attrae ma sicuramente voi ne sapete più di me e poi non sarà mica l'unico e solo tour!!!
  19. Ciao! Per i giorni direi 2/3 settimane.. In estate! Per un primo tour stavo pensando alla costa est.. Che dite?? Escludendo però NY.
  20. Salve a tutti.. É il primo topic che scrivo anche se prima della mia esperienza di studio a NY ho letto qualche info che ho trovato molto utile! Sognavo di "vivere New York" e non fare le solite tappe da turista.. Così è stato.. É stata l'esperienza più bella della mia vita!! Purtroppo però non ho avuto modo di spostarmi e un altro grande sogno é quello di fare un tour in auto!! Sono qui proprio per questo.. Ho bisogno di qualche consiglio, su cosa tenere in considerazione per programmare un bel tour!! Coast to coast, ovest, est, centro, parchi.. Mi piacerebbe visitare un po' tutto ma da una parte devo pur iniziare.. Cosa mi consigliate?! Confido in voi, intanto vado a spulciare un po' il forum!!!
  21. FAusa

    Presentatevi!

    Ciao mi chiamo Fabio e sto pensando di organizzare un tour in USA delle più belle città!! Ho vissuto a NY per studio e purtroppo non mi potevo spostare da li.. spero di avere consigli in merito!!
×
×
  • Crea Nuovo...