Vai al contenuto

camilla72

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di camilla72

  1. allora ricapitolando i vostri suggerimenti e leggendo un po' di guide in giro per la rete sulle tre città che visiteremo stavo pensando di proporre agli altri di eliminare o la tappa a monterey o le due notti a santa barbara (che non mi sembra ci sia poi molto da vedere) in modo da recuperare 1 o 2 notti da aggiungere a san diego o a san francisco
  2. grazieee per questo consiglio, il trolley lo avevo già pensato anche io per non scaricare ogni volta la macchina ma non avevo proprio pensato a organizzare le valige per singoli cambi!!! sicuramente è presto ma un po' per la voglia di vivere questa esperienza un po' per il mio carattere super pianificatore avevo gia iniziato a pensare a come organizzare le valige, questo è veramente un ottimo consiglio, in questo modo ogni volta che devo cambiare albergo mi ritrovo parecchio lavoro fatto!
  3. Effettivamente questa cose dei 3 alberghi in 3 notti con i bambini, e con relativa mamma che fa e disfa valige... non ci avevo pensato!! mi sa che la cosa migliore è effettivamente eliminare una notte a santa monica!
  4. grazie pandathegreat per il suggerimento, ma secondo te invece non è meglio eliminare la seconda notte a santa barbara piuttosto che quella a santa monica? le due notti a santa barbara sono quelle che forse mi sembrano troppe, anche se di tutto il viaggio che sto programmando santa barbara e san diego sono le uniche due località dove non sono stata. Noi pensavamo a 2 notti prevedendo di arrivare la prima sera molto tardi, la mattina dopo riposarci in piscina dell'albergo visto che immagino i bambini potrebbero essere stanchi poi visitare santa barbara e zone intorno il pomeriggio e la mattina dopo prima di ripartire però tutto questo si potrebbe anche restringere in una notte in meno. che ne dici?
  5. ciao! come giustamente ha detto nush, il nostro itinerario che prevede forse qualche giorno di troppo in località che si visiterebbero tranquillamente in meno nasce proprio dall'esigenza dei bambini piccoli ai quali, proprio per la nostra sanità mentale, non si può chiedere di marciare, come volentieri farei io, per vedere cose che magari a loro non interessano poi così tanto. non partiamo con l'idea di fare mare, sono già stata in california e so a cosa vado incontro, ma magari qualche mezza giornata sulla spiaggia per loro vorremmo riuscire a farcela o anche solamente un bagno in piscina prendendocela comoda prima di uscire. detto questo la domanda che mi faccio, visti i km, è se è fattibile in una sola giornata monterey-santa barbara e soprattutto, nel tratto di macchina in questione, sapete consigliarmi le tappe da fare in macchina? un'altra zona che mi incuriosce, dove nei precedenti viaggi in california non sono mai stata, sono le località a sud di los angeles (long beach, seal beach, huntington beach, manhattan beach, etc) verso san diego dove vorremmo fare delle tappe il giorno che ci trasferiamo da santa monica a san diego. quali sono secondo voi le tappe che merita fare? grazie ancora dei vostri commenti!!! camilla
  6. camilla72

    Presentatevi!

    Ciao a tutti mi chiamo Camilla e scrivo da Napoli. sono approdata su questo forum cercando in rete informazioni per un viaggio estivo in california che mi appresto ad organizzare per la mia famiglia e un paio di coppie di amici. non è la prima volta che vado in america, conosco bene new york, ci sono stata parecchie volte, l'ultima di recente, mentre da ragazza ho fatto un bellissimo coast to coast con i mie genitori durato oltre un mese! Quest'estate però sarà la prima volta che ci porto le mie bambine di 8 e 4 anni il che rende l'organizzazione decisamente più difficile ma anche molto stimolante....sono sicura che grazie all'aiuto di questo fantastico forum riuscirò ad organizzare un itinerario perfetto!!! bentrovati e complimenti!!
  7. Ciao a tutti!Per prima cosa mi presento, sono Camilla e sto organizzando un viaggio con la mia famiglia (io, mio marito e due bambine di 4 e 8 anni) e con una famiglia di amici (con 2 bambini anche loro) in California per agosto. sto leggendo da un po' questo bellissimo forum pieno di informazioni interessanti e utilissime e dopo un po' di studi avremmo pensato al seguente itinerario che vi sottopongo per un consiglio prima di prenotare gli alberghi. Abbiamo già prenotato i voli, arriviamo a san francisco il 2 agosto e ripartiamo da los angeles il 18 e pensavamo di fare così: san francisco 4 notti monterey 1 notte santa barbara 2 notti santa monica 4 notti san diego 5 notti secondo voi è fattibile percorrendo la strada lungo la costa monterey-santa barbara in un unica tirata, considerato anche che abbiamo i bambini con noi? noi abbiamo previsto 2 notti a santa barbara pensando di partire da monterey la mattina presto, prendercela con molta calma fermandoci parecchie volte (un consiglio anche sulle tappe da fare in questa giornata sarebbe graditissimo ) e arrivare a santa barbara anche la sera tardi e poi visitarla con calma nella giornata successiva. le 4 notti a santa monica sarebbero per passare una giornata intera agli universal studios, un altro giorno in giro per los angeles e 2 giorni per vedere con calma, santa monica, venice e malibu magari passando anche un po' di tempo sulla spiaggia, sempre considerato che abbiamo 4 bambini da gestire. aspetto vostri consigli!! ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...