Ciao a tutti,
Mi chiamo Massimo,vivo a San Francisco da molti anni. Amo la strada più' di Jack Kerouac.
Ho sempre fatto la guida..qui nell'ovest dal 1974.
Fresno, quando il Passo del Tioga e' ancora chiuso, a mio avviso e'un buon punto di ripartenza per Las Vegas. Se invece decideste di pernottare nella Valle della Morte, allora a Oakhurst c'e' il caratteristico Sky ranch.(google)
Il giorno prima pero' Da San Francisco dovreste partire alle 07:00 visitare la valle piena di cascate, organizzare un picnic all'aperto e poi continuare sulla HI41 per Mariposa Grove. Li trovarete gli Alberi piu'grandi e antichi del mondo. Dopo la visita continuate per Fresno arrivando in serata.
Da Fresno continuare per la 99 fino a Bakersfield e poi traversate la sierra a Tehachapi con statale 58 passerete per Trona e potrete fermarvi a pranzo in un posto unico il Panamint Café . Poi scavalcate le Panamint mountains e fermatevi al Furnace Creek.
Se potete pernottare al Lodge ($160) dormite pure il quel deserto solitario, cosi' potreste visitare Bad Water,percorrere l'Artist loop e affacciarvi a Zabriskie Point.
Intanto, tutto quello che accade a Las Vegas finisce su Facebook.
Preferisco il motel 8 allo Stratosphere. Sullo strip il Flamingo o il Barbary Coast hanno buona ubicazione e ottimo prezzo.
"Valley of Fire" a 45 minuti da LV va fatta il giorno dopo, partendo non più' tardi delle 8:30 altrimenti trovereste molto caldo.
Son sicuro che vi piacerà' più della valle della morte...4 ore per l'esperienza completa.
Happy trails e bevete sempre tanta acqua.
[ Post made via iPad ]