Vai al contenuto

000mary

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 000mary

  1. Io avevo fatto due notti a Los Angeles ma solo perché volevo vedere gli Universal Studios. In caso contrario secondo me una notte è sufficiente (non sono una grande fan di questa città ). Io preferisco di gran lunga i parchi e le città di San Francisco/Las Vegas alla costa e non avrei dubbi nel sacrificarla.. ma qui dipende dai tuoi gusti.
  2. Io ti consiglio di fare più escursioni possibili: è la parte che a me piace di più A Capitol Reef ti consiglio anche il trail per il Cassidy Arch che è molto bello.
  3. Anche secondo me vale la pena vederli entrambi: upper e lower
  4. Fatto quest'estate e ne vale assolutamente la pena Non serve essere allenati. L'unica "difficoltà" che abbiamo trovato noi è stata il caldo perché è tutto sotto il sole
  5. Noi quest'estate siamo atterrati nel tardo pomeriggio a SLC e ripartivamo la mattina dopo per Yellowstone: abbiamo fatto due passi in centro per cenare e comprare qualche cambio (visto che la mia valigia era rimasta a Milano.. ). Il centro è carino ma non c'è molto da vedere quindi un paio d'ore sono più che sufficienti.
  6. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Grazie mille per i consigli. L'itinerario che mi convince di più è il seguente: 16 - casa - Miami 17 - Miami - Key West 18 - Key West 19 - Key West - Naples (passando per le Everglades) 20 - Naples (giro a Sanibel e Captiva) 21 - Naples 22 - Naples - Fortl Lauderdale - Miami 23 -24 - 25 Miami Mi rimane solo il dubbio se il 21 fare ancora un giorno in zona Naples o se partire già per Miami..
  7. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Quando torniamo a Miami mi consigliate di riconsegnare l'auto a noleggio o è meglio tenerla fino all'ultimo giorno perché può servire per girare la città/ i dintorni? Riusciamo a prolungare la vacanza di un giorno: aggiungo questo giorno a Naples o a Miami?
  8. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Effettivamente la tratta KW-Naples è lunghetta, potremmo spezzarla così: 16 casa - miami 17 miami - key west 18 key west 19 key west - Florida City/Key Largo 20 naples 21 naples - miami 22 miami (fort Luederdale) 23 miami 24 miami - casa 25 casa In questo caso il 19 sarebbe meglio dormire a Key Largo, Florida City o dove?
  9. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Potrebbe essere questo l'itinerario: 16 casa - miami 17 miami - key west 18 key west 19 key west - naples 20 naples 21 naples - miami 22 miami (fort Luederdale) 23 miami 24 miami - casa 25 casa
  10. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    L'auto è già deciso che la noleggiamo! Però, come già scritto sopra, essendo così pochi giorni non vogliamo fare troppi km.
  11. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Hai ragione ma a metà aprile in Sardegna (e credo in tutta europa) non penso faccia altrettanto caldo che a Miami e nemmeno che l'acqua del mare permetta di fare il bagno A me interessa il mare mentre mio marito non ama la vita da spiaggia quindi Miami e le Keys mi sembrano un compromesso per unire sia qualche bagno in mare che due passi a visitare qualche cittadina/monumento/bei lungomare.. E poi comunque gli States hanno un fascino tutto loro! PS in Messico siamo già stati
  12. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Pensavo che Miami fosse il migliore compromesso tra mare e città ma sono pronta a ricredermi! Quale sarebbe il posto migliore della Florida per il mare?
  13. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    No, sinceramente non siamo né festaioli né interessati allo shopping
  14. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    So che in Florida ci sarebbero molte cose da vedere ma, avendo così pochi giorni, preferiamo concentrarci su poche cose in modo da riuscire a fare un po' di relax e vita da spiaggia. Per questo motivo non siamo interessati né alle eveglades né al kennedy space center. Non vedendo le Everglades, vale comunque la pena andare fino a Naples? Effettivamente Fort L. dista davvero poco da Miami quindi eventualmente potremmo sempre farci una gita in giornata. Io pensavo a questo itinerario molto semplice (ma sono in dubbio sull'aggiungere la costa ovest..): 16 casa - miami 17 miami - key west 18 key west 19 key west 20 key west - miami 21 miami 22 miami 23 miami 24 miami- casa 25 casa
  15. 000mary

    Miami e Keys ad aprile

    Si è appena aperta la possibilità di fare una settimana di vacanza ad aprile: il massimo sarebbe andare in un posto caldo in cui si possa fare un po' di relax in spiaggia ma in cui ci sia anche qualcosa da vedere. Nasce così l'idea della Florida: dal 16 al 25 aprile (non abbiamo ancora comprato i voli). Non ci interessano i parchi a tema e nemmeno le Everglades: pensavo di suddividere la vacanza tra Miami e le Keys. Leggendo il forum mi vengono però dei dubbi: per esempio leggo di Fort Lauderdale e Naples. Potrebbe valer la pena aggiungere uno dei due nel tour? Quanti giorni dedicare a Miami e quanti invece alle Keys? Grazie per i consigli!
  16. Alla fine abbiamo prenotato a Odgen (circa 40 minuti prima di Salt Lake City). Adesso mi manca da prenotare San Diego e Phoenix. A S. Diego facciamo 5 notti e vorrei un hotel carino vicino alla spiaggia e con piscina (abbiamo la macchina per cui la distanza dal centro non è un problema) visto che lo scopo è fare un po' di relax. Peccato che gli hotel che finora ho trovato con questo caratteristiche costino uno sproposito.. sto guardando La Jolla e Pacific Beach. Può andare bene anche Mission Bay come zona? Altre zone da consigliare?
  17. Finalmente ho avuto l'ok in ufficio per le vacanze e sono riuscita a prenotare i voli (dal 31 luglio al 20 agosto). Ora sto prenotando i vari hotel. Sono molto in difficoltà per Salt Lake City: all'arrivo il 31 ho trovato un hotel vicino all'aeroporto a buon prezzo (c'era parecchia scelta) per il 6 agosto invece (quando ritorniamo a Salt Lake City facendo tappa tra Jackson e Moab) un disastro. Ci sono pochissimi hotel disponibili e gli unici che trovo o hanno recensioni molto negative o sono molto cari.. Noi arriveremo da Jackson per cui un'alternativa potrebbe essere quella di pernottare prima di Salt Lake City. Ho visto però che google map indica 2 possibili strade da fare per una durata praticamente identica: la I 15 o la US-89 S e I-80 W. Consigli su quale fare?
  18. Grazie per i consigli!
  19. In quale struttura hai alloggiato?
  20. Purtroppo nonostante la decisione dell'itinerario quasi tre mesi fa, non siamo ancora riusciti a prenotare e i prezzi dei voli (e non solo) stanno lievitando.. Spero di riuscirci nelle prossime settimane (aspetto l'ok in ufficio..). Vi chiedo qualche consiglio: 1) Yellowstone --> visto che i posti scarseggiano pensavo di passare tutte le notti a West Yellowstone: può andare bene? 2) Consigli per risparmiare sul drop off dell'auto? 3) A San Diego vorremmo fare un po' di relax cercando un hotel con piscina vicino alla spiaggia. Avete consigli sulla zona o su hotel? 4) A San Diego è meglio tenere l'auto o ci si può muovere comodamente senza? Grazie.
  21. Ecco l'ultima versione del viaggio: 1. viaggio 2. Yellowstone 3. Yellowstone 4. Yellowstone 5. Yellowstone - arrivo a Grand Teton 6. Grand Teton - arrivo a Salt Lake City 7. Salt Lake city - arrivo a Moab 8. Moab (arches) 9. Moab (canyonlands) - arrivo a Capitol Reef 10.Capitol Reef - arrivo a Zion 11. Zion 12. Zion - arrivo a Page 13. Page 14. arrivo a Chinle (canyon de chelly) 15. Painted desert, petrified forest. Arrivo in serata a Phoenix 16. arrivo a san diego 17. san diego 18. san diego 19. san diego 20. viaggio I giorni 15 e 16 prevedono lunghi tragitti ma mi sembrano comunque fattibili. Cosa ne dite, può andare?
  22. Altrimenti cosa ne dite di questa deviazione: - Page-> canyon de Chelly - Canyon de Chelly -> Petrified forest - Petrified forest -> Phoenix - Phoenix -> San Diego Così salteremmo la zona di Flagstaff/Sedona ma occorrerebbe un giorno in più perchè aumentano i km.. Vale la pena questa deviazione?
  23. Allora: - Sedona rimpiazza Flagstaff - Yuma potrebbe rimpiazzare Phoenix (ma mi sembra che anche a Yuma non ci sia molto..)
  24. Io due anni fa ho prenotato verso inizio aprile (per pernottamenti ad agosto) e sono riuscita, con un po' di fatica, a trovare posto in tutti i parchi (The View compreso).
  25. Immaginavo che il drop off fosse caro ma non ho ancora fatto la simulazione.. Sono solo un po' in dubbio sulla parte del viaggio prima di San Diego: Flagstaff e Phoenix non mi convincono.. Cosa ne dite? Meglio passare per Flagstaff e Phoenix (mai viste) o da Las Vegas e Los Angeles (già stati)?
×
×
  • Crea Nuovo...