
abestos
-
Numero contenuti
5 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Risposte pubblicato da abestos
-
-
Grazie a tutti per le risposte. Allora se non serve lascio stare la patente internazionale.
Per quanto riguarda i motel penso proprio che prenoteremo solo nelle città principali e per il resto improvviseremo.
Invece cosa mi potete dire delle tappe? cosa c'è di interessante da vedere tra Miami e New york=? io ho visto che sulla strada ci sono Atlanta,Philadelphia, Washington ma essendo un novizio degli states non so se oltre a queste tre città ce ne sono altre magari più interessanti da vedere.
-
Ciao a tutti, ho 21 anni e vivo a monza. Per la prima volta quest'estate andrò negli stati uniti con i miei amici. Spero di riuscire a organizzare un bel viaggio e sfruttare a pieno le 3 settimane di vacanze grazie al vostro aiuto e alla vostra esperienza
-
Ciao sono un nuovo iscritto e per prima cosa volevo ringraziare tutti per le preziose informazioni che ci sono su questo sito.
Sto organizzando un viaggio per questa estate con due miei amici. La partenza è prevista per il 2 agosto con arrivo a orlando. Pensavamo di fermarci qualche giorno a orlando (presso un parente di un mio amico) e poi di affittare un'auto per andare a miami dove resteremo 5 o 6 giorni. Dopodichè partiremo (sempre in auto) verso new york facendo delle tappe ogni 500 km circa. Ho un pò di dubbi in particolare sulla parte di viaggio da svolgere in auto:
1- Ho 21 anni e ho la patente da più di tre anni (quindi non sono più neopatentato) è sufficiente per affittare un auto e guidare negli stati uniti? è necessaria la patente internazionale?
2- Non ho ancora compilato la richiesta ESTA perchè non ho ancora il passaporto(dovrebbe essere pronto la prima o la seconda settimana di giugno), è necessario altro per entrare negli stati uniti oltre a passaporto e richiesta esta compilata e approvata?
3- Pensavo di prenotare l'alloggio solo a miami e new york in modo da essere piuttosto liberi di improvvisare le tappe intermedie e la loro durata e pensavo che potremmo dormire nei motel lungo la strada o negli ostelli in città. Secondo voi se non si conoscono i posti è pericoloso? rischiamo di fare una brutta fine?
4- Le tappe da miami a new york non sono ancora state definite qualche veterano dei viaggi on the road mi può consigliare le città e i luoghi più interessanti da visitare lungo la strada? Se qualcuno mi può consigliare anche qualche luogo caratteristico da vedere a miami,orlando,new york mi farebbe comodo
Per ora non mi vengono in mente altri dubbi, ora confido nelle vostre risposte
Alamo e le carte di credito
in Noleggio Auto
Inviato
Ciao a tutti, mi stavo accingendo a prenotare l'auto per il mio viaggio negli states quando mi è venuto in mente un problema. Io ho 21 anni e non ho un conto corrente mio al quale collegare la carta di credito, allora per farne una ho fatto fare a mio padre la carta di credito della barclays e abbiamo fatto la richiesta per una carta agguintiva (da collegare a quella barclays) intestata a me. Dal momento che la mia carta non è ancora arrivata e ci vorrano altri 10 giorni circa mi chiedevo se nel frattempo, per evitare che i prezzi aumentino, potevo prenotare su alamo una macchina con la carta di mio padre e poi una volta giunto negli usa utilizzare la mia (visto che per ritirare l'auto la carta di credito deve essere intestata al guidatore). Ho provato a chiamare Alamo ma non rispondono mai quindi non so proprio se procedere con la prenotazione o aspettare l'arrivo della mia carta di credito.