Vai al contenuto

fede_88

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fede_88

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di fede_88

In vacanza con i miei

In vacanza con i miei (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Si, avevo visto che Amtrak offre biglietti di validità pluri settimanali, anche se sto vedendo che in ogni caso credo convenga di più la greyhound che raggiunge davvero molte città e viaggia anche di notte per i viaggi più lunghi...poi credo che le tariffe varino da stato a stato (ovviamente) e ci sono tratte incredibilmente più convenienti di altre...entrambe hanno restrizioni per i bagagli ma non credo potrò permettermi di sballottarmi zaini troppo pesanti per tutto il tempo...cercherò di stare leggera in tutti i modi! con l'inglese me la cavo..poi se riuscissi anche a prendere un po di slang statunitense proprio non guasterebbe! sui 90 giorni ovviamente starò attenta, sia nel calcolo del volo che dell'assicurazione me li calcolano loro così non posso sbagliare! grazie mille per i reminders!!non sono mai abbastanza!!
  2. fede_88

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono Federica, 24 anni di Modena. E' da almeno cinque anni che posticipo il viaggio tanto sognato per gli Stati Uniti e ho conosciuto questo forum proprio perchè dovrei esserci... crossed fingers! Non avrei mai immaginato di finire per sognare questa meta...fino a quando la prof. d'italiano del liceo ci diede da leggere "il giovane Holden"...rigorosamente seguito da "On the road" di Kerouac. Che dire...ormai non posso ascoltare canzone, chiudere gli occhi ed immaginare un luogo diverso da ciò che sogno e immagino siano gli Stati Uniti. Negli ultimi anni ho avuto poi l'immensa fortuna di vivere esperienze e luoghi che, oltre a rimanermi nel cuore, mi hanno dato il coraggio e la forza di pensare che potrei essere pronta per questa avventura (sono stata in erasmus in Ungheria visitando molti paesi dell'Est Europa, ho fatto un breve stage in Bangladesh e ho vissuto per circa 20 mesi in Cameroun). Sembra dunque il momento migliore per iniziare la prossima avventura...purtroppo in solitaria (dopo questa volta mai più viaggi e avventure da sola! ): 3 mesi da Atlanta a Los Angeles passando per il Nord degli Stati Uniti. Principale obiettivo: tentare di respirare per 3 mesi l'autentica atmosfera statunitense (e ovviamente tornare sana e salva!)
  3. Buonasera a tutti! Aprirò come tutti, dicendo che sono nuova in questo forum (in realtà nuova per i forum in genere), quindi se faccio errori vi prego, perdonatemi! Ho 24 anni e sono di Modena, approfittando della laurea magistrale appena terminata, due anni di "lavoro" e uno stato cronico di disoccupazione, ho deciso di realizzare il sogno di tanti anni: viaggio di 3 mesi in America, coast to coast, da sola e muovendomi solo con mezzi pubblici. Credo che scrivendo sul forum, approfittando di tutti i consigli che gentilmente condividerete, mi sentirò un pò meno sola e sconsiderata a iniziare un'avventura del genere. Devo ammettere che dopo esperienze all'estero potenzialmente più preoccupanti, questo viaggio mi spaventa un pò...quindi sarei più che contenta di approfittare di ogni vostro consiglio! Dovrei partire il 15 aprile da Atlanta e procedere con: New Orleans, Tallahassee, Savannah, Rocky Mount, Washington DC, Philadelphia, New York, Boston, Buffalo, Chicago, Milwaukee, Sioux Fall, Rapid City, Yellowstone, Seattle, Portland, San Francisco. Ovviamente ci sono mete più piccole che mi piacerebbe toccare...sto ultimando il percorso in questi giorni... Purtroppo la scelta è limitata dal fatto che non sarò autonoma nel spostarmi ma dipenderò dalle città raggiunte da bus/treni. Le ultime settimane dovrei essere con una lontana zia che vive a San Diego e con lei vedrò di decidere le ultime settimane cercando di vedere le cose più vicine e più interessanti (come Grand Canyon, mi piacerebbe andare fino a Santa Fe o girare un pò il Colorado...ma tutto dipenderà dal tempo e dalle proposte dei parenti). Ritorno: l'8 luglio da Los Angeles. Ecco dunque che iniziano i mille dubbi. Ho visto che greyhound non fa più biglietti comulativi validi un mese per tutte le tratte, che voi sappiate non ci sono più promozioni e offerte per chi intende viaggiare solo con mezzi pubblici (anche di altre compagnie eventualmente)? Le offerte di Amtrak per biglietti a validità mensile, permettono di percorrere qualsiasi tratta o sono limitati ad un preciso chilometraggio? Per l'alloggio, qualcuno ha utilizzato gli ostelli YMCA? Credo sia necessario iscriversi online per poter soggiornare negli ostelli della catena giusto? Altre catene di ostelli che qualcuno di voi ha sperimentato e consiglierebbe? Infine, qualche giorno fa pensavo se ci potesse essere anche negli states la possibilità di usufruire del car sharing e del passaggio di automobilisti che mettono a disposizione la macchina, condividendo le spese, per lunghe percorrenze. Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere durante i suoi viaggi? Grazie mille e scusate se mi sono sbagliata (sia a scrivere nella sezione sbagliata che nella sostanza)!!!
×
×
  • Crea Nuovo...