Salve a tutti! Mi presento: mi chiamo Luca, ho 29 anni e abito ad Arezzo.
Come la maggior parte degli utenti iscritti a questo forum, il primo messaggio lo utilizzo per chiedere pareri e consigli sul viaggio dei sogni…
Essendo appassionato del vecchio West, il mio sogno si chiama Arizona!
La partenza può essere vicina o lontana, devo tenere conto di tanti fattori che al momento non posso prevedere, però quando arriverà il momento voglio trovarmi preparato…
Essendo completamente a digiuno di viaggi on-the-road, ho il problema di riuscire a capire quante cose si possono fare in sole 24 ore quindi, nell’ itinerario che presenterò è probabile che abbia fatto qualche errore grossolano…
La mia idea era un Tour generale di un paio di settimane al massimo che mi permettesse di godere appieno del mutevole paesaggio della zona con partenza e arrivo da Las Vegas…
Ecco cosa ne è venuto fuori:
1° Giorno –Las Vegas --> Kingman --> Lake Havasu City
2° Giorno – Lake Havasu City --> Phoenix: che dite può valere la pena rimanere a Phoenix un giorno intero?
3° Giorno – Phoenix --> Tombstone --> Tucson: Giornata di trasferimento con visita a Tombsone e all’ OK Corral…credo che sia fattibile…
4° Giorno – Giornata dedicata a Tucson: a differenza di Phoenix credo che Tucson offra molte più cose da fare, quindi almeno un giorno è d’ obbligo fermarsi. (Organ Pipe Cactus National Monument in primis)
5° Giorno – Tucson --> Apache Junction (Goldfield) --> Apache Trail --> Safford: Lo scenario dell’ Apache Trail credo che meriti quindi l’ ho inserito nel viaggio…il trasferimento a Safford l’ ho dovuto inserire perché il giorno dopo c’è la tappa più impegnativa…
6° Giorno – Safford --> Coronado Trail --> Holbrook: anche il Coronado Trail mi ispira troppo per saltarlo. Che dite è un po’ lunga come tappa?
7° Giorno – Holbrook --> Pietrified Forest --> Painted Desert --> Chinle: Visto che a Chinle non volevo rimanere un giorno intero, volevo sapere se sarà possible ugualmente raggiungere qualche viewpoint sul Canyon de Chelly con questo itinerario.
8° Giorno – Chinle --> Monument Valley --> Kayenta: Questa sarebbe una delle 2 giornate campali… con una partenza di buon ora, credo che si possa dedicare il giusto tempo a questa meraviglia della natura….o no?
9° Giorno – Kayenta --> Page (Antelope Canyon): Il trasferimento da Kayenta a Page dovrebbe lasciare il tempo alla visita dell’ Antelope Canyon, giusto?
10° Giorno – Page --> Flagstaff: Mattinata dedicata alla visita veloce del Glen Canyon e Horsehoe Bend e trasferimento a Flagstaff.
11° Giorno – Flagstaff --> Sedona --> Tusayan: Visita a Sedona passando per l’ Oak Creek Canyon e trasferimento a Tusayan.
12° Giorno – Grand Canyon --> Williams: Intera giornata dedicata al Grand Canyon e notte passata a Williams.
13° Giorno – Williams --> Kingman --> Las Vegas: Qua si passa obbligatoriamente dalla Route 66 e quindi da Seligman e Peach Spring.
14° Giorno – Las Vegas --> Casa
Che ne dite? Tutto ciò è fattibile?