Ciao a tutti,
fantastico questo forum. Sabato sera a cena con amici, io e la mia ragazza, abbiamo chiacchierato con una vostra grande guida, Carmen71, ed è nata una grandissima voglia di andare negli States. Dobbiamo organizzare le ferie di fine agosto e perchè no?
Come primo viaggio in USA pensavamo ai grandi parchi del west essendo io un naturalista ornitologo.
Siamo completamente neofiti e ignoranti sugli Satati Uniti, quindi sono ben accetti tutti i consigli che ci potrete dare di cui vi siamo molto grati anticipatamente.
Non pretendiamo di fare tutto e di più, anche perchè leggendo il forum si "intuisce" che ci si tornerà ripetutamente per vedere altre mete.
Innazitutto, dove ci consigliate di atterrare? LA, San Francisco o dall'altra parte Denver o Salt Lake City?
I parchi che ci farebbe piacere visitare sono principalmente Yellostone, Grand Canyon e Death Valley (Zabriskie Point ... sono un grande fan dei Pink Floyd !!! "Careful with That Axe, Eugene").
Abbiamo almeno 15 giorni di tempo compreso i voli di andata e ritorno partendo dopo ferragosto.
Secondo voi riusciamo a visitare tutti sti parchi, magari avendo tempo anche per delle escursioni a piedi. Non vorremmo fare toccata e via solo nei punti di convergenza turistica.
Io sono un gran guidatore avendo fatto per anni centinaia di km al giorno per lavoro, per cui gli spostamenti lunghi non mi preoccupano.
Grazie mille!!
Gianni