Ciao Chica,
conosco abbastanza bene quelle zone, ho vissuto due anni a Toronto e spesso ho sconfinato negli USA. Per quanto riguarda Boston (che è molto bella), credo che tre giorni bastino. Poi tutta la costa verso il Maine è magnifica ed il Maine stesso è molto bello (soprattutto in autunno quando gli aceri diventano rossi e gialli), come pure i suoi caratteristici ponti coperti . Nel New England è stupendo il Vermont, uno stato fatto di un immensa foresta di conifere, meraviglioso! Molto bello, se vuoi andare ancora un po' più a ovest, è l'Adirondack Park, nel nord dello stato di NY.
Per quanto riguarda Buffalo e cascate del Niagara, ti direi di evitarli, se non fosse altro che tutti vogliono vedere le cascate e dunque alla fine bisogna andarci. Sono un vero schifo!!! Non parliamo di Buffalo (città insulsa che non dice nulla), le cascate sono solo un grande rovescio d'acqua nel cemento. Niagara Falls è una cittadina pacchiana, piena di musei delle cere e di spettacoli da luna park. Piuttosto, molto bella è la cittadina di Niagara-on-the-lake (soprattutto a Natale, con i suoi negozi ricchi di addobbi), merita una visita e magari anche un pernottamento (ci sono degli hotel magnifici). Sembra quasi di vivere a fine '800!
Toronto? Beh, io ci ho vissuto per due anni e ci ho lasciato il cuore , è magnifica, ma per viverci. Da visitare...non è eccezionale. Bisognerebbe conoscere qualcuno che ti guidi e te la faccia vivere di giorno e spt di notte. in ogni caso, vale la pena visitarla, 3 gg sono sufficienti. Magari, se ti piace la natura e fare canoa, a nord c'è un parco meraviglioso fatto di fiumi e laghi: l'Algonquin Park. Noleggi una canoa, prendi una tenda e ti fai un giro (anche due giorni sono sufficienti): dormire all'aperto, col falò e, talvolta, sentire i lupi in lontananza, è un'esperienza unica (consigliabile andarci durante la settimana, nei we mezza Toronto è lì).
Comunque, fammi sapere se deciderai di andare a Toronto, ho un po' di posticini da consigliarti .
Buona organizzazione
Ciao