Ciao a tutti !!!!!!
Mi chiamo Giulia e ho 22 anni, sono appassionata di fotografia, per me è una forma d'arte,di poesia,rappresenta me e le mie emozioni,trovo sia la più grande forma di comunicazione.
Oltre alla fotografia mi piace tantissimo viaggiare,credo sia la cosa più bella che esista,scoprire terre a noi straniere,osservare le meraviglie che il mondo ci offre..... e per questo adoro l'America, credo che abbia molto da offrire, infatti spero vivamente un giorno di potermi trasferire.
Per quanto riguarda i viaggi fatti li ..l' ho già visitata due volte insieme a Fabio, il mio ragazzo (tra l'altro anche lui è iscritto a questo forum).
L'anno scorso siamo andati a New york,era una vita che sognavo di andarci...e ora vi svelo il perchè ...
da quando avevo 8 anni e guardavo i classici film americani, mi innamoravo dei piccoli particolari che per altri possono sembrare ridicoli ma che per me contavano tantissimo... esempio: mi innamoravo delle porte nelle case americane, quelle splendide porte in legno bianche con la manovella in ottone rotonda....le adoravo!!!! .. oppure vogliamo parlare della bellissima carta da parati nelle varie stanze delle case...era qualcosa di spettacolare... o cos'altro ancora.. ah si, le meravigliose cucine con al centro il piano di lavoro, le finestre che si alzano e si abbassano, e la cosa che adoravo ancor di più era il sentir scricchiolare sotto i piedi il pavimento in legno..... ... bè voi penserete allora questa è proprio malata d'America!!!! Eh si... proprio cosi...per non parlare di quanto abbia ammirato i grattaceli di Manhattan, ero affascinata da questa maestosità, l'altezza dei palazzi che domina la luce del sole... e allora immaginate quando per la prima volta sono salita dalla metropolitana di New York e ho visto realmente ciò che fino ad allora era solo un sogno....taxi gialli,sirene,grattaceli,piangevo come una bambina!!!!
Ma il mio sogno non si è fermato qua.... infatti quest'anno naturalmente io e Fabio abbiamo deciso di tornare negli USA (anche grazie a voi,anzi direi sopratutto grazie a tutti voi,con i vostri consigli e le vostre esoerienze) ha programmato tutto l'itinerario per visitare il south west .. cosi abbiamo girato 4 stati: California,Nevada,Arizona e Utah..... abbiamo visto molte cittadine davvero deliziose, visitato parchi incredibilmente meravigliosi.... ed è stato il viaggio della nostra vita,si perchè anche Fabio è malato d'America,sognava da quando era bambino (considerando che ha 34 anni) di vedere e ammirare dal vivo quei meravigliosi posti,visti fino ad allora su cataloghi di varie agenzie.... e questo l'ho potuto constatare non solo dal fatto che ogni giorno era emozionatissimo,ma anche dal fatto che in 23 giorni tra città e deserti non abbiamo mai usato un navigatore,ma a stento una mappa stradale.....
Le emozioni che si provano nell'ammirare certe meraviglie sono indescrivibile...infatti io di solito ci provo con la fotografia..... e mi piacerebbe tantissimo condividerle con voi.
Un saluto a tutttiiiiiiii !!!!!!!!!