Ciao a tutti!! Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere !! Dopo la presentazione vorrei raccontarvi quello che per ora è un sogno di fare un "On the road" nel mitico South west visitando i grandi parchi con la mia futura moglie.
Come durata del viaggio abbiamo pensato circa 14 giorni (anche se io ci starei un mese ) da fare nella prima parte di agosto, con il seguente itinerario:
Arrivo a San Francisco e permanenza di 3 gg (magari mi suggerite cosa non si può perdere di questa città che per quanto ho letto sembra essere bellissima)
Noleggio auto e prima tappa a Yosemite, 1 notte
Death valley 1 notte
Las Vegas 2 notti
Brice Canyon 1 notte
Monument valley + Lago Powell 1 notte (qui ditemi se è preferibile dormire al "The View" o meglio un'alternativa meno costosa..
Grand Canyon 1 notte
1 notte, prima di arrivare a LA, magari in una località sulla 66 (anche qui si accettano consigli
Los Angeles 2 notti, riconsegna auto e rientro in Italia.
Questo l'itinerario di massima, ovviamente si accettano consigli di ogni genere.
Ho pensato queste tappe perchè credo siano le più famose e belle da visitare, considerando il viaggio, non ho voluto aggiungere altro anche perchè la mia ragazza è un pò pigra e vorrei evitare troppi KM e stress
Per il periodo (primi 15 gg di agosto), dite che troveremo affollamento nei parchi??)
Sui voli ancora non ho visto, anche se per prenotare ho letto che si possono trovare tariffe migliori a fine anno/gennaio, ma per questo attendo vostri pareri.
Grazie a tutti!!