
Timido
UOTR People-
Numero contenuti
61 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Timido
-
New York in 6 giorni netti... solo New York?
Timido ha risposto a Timido nella discussione Itinerari East
grazie panda, inizio proprio dal tuo -
New York in 6 giorni netti... solo New York?
Timido ha risposto a Timido nella discussione Itinerari East
caspita, consiglio unanime grazie mille, ora mi guardo cosa vedere allora!! -
Ciao! a fine maggio partirò con altri 3 amici per NY per un soggiorno totale di 6 giorni interi netti (in realtà io solo 4 giorni perchè poi devo spostarmi in altra città per motivi non-turistici, ma vabbè) Sto leggendo un pò il forum ma non conosco molto la zona EST e ho le idee confuse riguardo l'opportunità di spendere tutti i 6 giorni a NY oppure prevedere un'altra tappa nei dintorni (senza dover prendere un altro aereo). Mi dareste qualche consiglio quindi su: - cosa vedere a NY col tempo a disposizione? - se secondo voi 6gg a NY sono troppi, e nel caso, che altro conviene vedere nei dintorni ? Washington DC / Boston - Cape Cod / Niagara Falls / ??? Grazie mille!
-
C2C - Cosa mettere in valigia?
Timido ha risposto a MeggyTequilaMalone nella discussione Consigli di Viaggio
a parte le scarpe da trekking, per un giro nei parchi di 20gg circa quante e quali altre scarpe vi portereste? -
ciao Olivia, hai visto che roba la Carmen ? fa piacere che il tutto sia servito anche a te a questo punto... buon viaggio e spero non mi vengano altri dubbi
-
Incredibile, non so come rigraziarti ! Penso proprio che mi soffermerò un pochino nella zona di Page E nella peggiore delle ipotesi uso questa notte in più a Page come "polmone"... tanto le cose da vedere ci sono Il giorno 21 secondo voi, dopo aver visitato Canyonlands, ce la faccio a scendere fino a Monticello per dormire?
-
grazie per il consiglio! Mi sembra quindi che potrei dedicare un secondo giorno per fare il trail. E poi partire per Sedona, dove a questo punto starei 1 notte sola. Non credo che me ne pentirei avendo fatto, in cambio, il trail al grand canyon
-
e il 25 a Page cosa faccio ? Antelope la mattina e va bene. E il pomeriggio di nuovo relax ? ottimo! @Marcello: dopo l'alba alla Monument il giorno 24 riparto per Page, ok diciamo che alle 8.30 parto, arrivo a Page alle 10.30-11, in tempo per il tour delle 11.30 all'Antelope Upper... Rimane sempre il 25 che mi avanza... perchè il 26 ho The Wave. Mica devo traslare tutto avanti di un giorno inserendo qualcosa prima ? (Goblin Valley? boh? )
-
Dunque per fare la Monument a cavallo di una sera dovrei ristrutturare in questo modo ("purtroppo" sono vincolato a stare la notte del 25 a Page perchè il 26 ho The Wave !!! ) giorni 19-21 - Moab 3 notti (arrivo e pernotto - Canyonlands e pernotto - Arches e pernotto) giorno 22 - Partenza per Mesa Verde e visita - Nel pomeriggio partenza e arrivo a Mexican Hat (in un giorno solo tutta questa strada ... ce la faccio???) - pernotto a Mexican Hat giorno 23 - Goosenecks State Park - Muley Point (mi potrei godere l'alba, non credo di farcela a farmi il tramonto la sera del 22) - Nel pomeriggio Monument Valley e tramonto - pernotto a Mexican Hat giorno 24 - Monument Valley: alba e visita nella mattina (scenic, wildcat trail, contemplazione) - Partenza per Page - pernotto a Page.... ma cosa faccio a Page nel pomeriggio ??? giorno 25 - Antelope Canyon - Lake Powell - pernotto giorno 26 - The Wave - nel pomeriggio arrivo a Grand Canyon SOUTH RIM - pernotto a South Rim giorno 27 - Grand Canyon South Rim - Hermit Road, Rim Trail, Desert View Drive, inizio del South Kaibab - pernotto a South Rim giorno 28 - Partenza per Sedona - visita dei craters - pernotto a Sedona giorno 29 - Sedona e dintorni (red rock, ecc - consigli di Carmen) - pernotto a Sedona giorno 30 - Partenza da Sedona lungo la Route 66 - in serata arrivo a Las Vegas Che ne pensate ? (ho messo i dubbi forti in rosso
-
Ho ipotizzato circa 3 ore per la strada Mesa Verde - Mexican Hat. E cercare di fare tramonto a Muley Point. Lasciando fuori Canyon de Chelly, che avevo escluso perchè mi sembra un pò troppo fuori strada (?), come potrei riorganizzare la tappa? Alla Monument pensavo di fare sicuramente la Scenic Drive e il Wildcat Trail, oltre alla estatica contemplazione fotografica E' comunque troppo una giornata intera? Uhmmm in questo caso dovrei arrivarci al tardo pomeriggio, farmi il tramonto, pernottare, farmi l'alba, la mattina, e ripartire diciamo alle ore 12. Però avrei un pernotto in più a Page... .... giorno 22 - Partenza per Mesa Verde (3 ore da Moab), visita di Mesa Verde - Nel pomeriggio parto e arrivo a Mexican Hat (3 ore) - non credo di farcela a vedere il tramonto a Muley Point però... ? - pernotto a Mexican Hat giorno 23 - Goosenecks State Park - Muley Point - pomeriggio e tramonto a Monument Valley - pernotto a Mexican Hat giorno 24 - alba e mattinata a Monument Valley - partenza e arrivo a Page in serata (2 ore) giorno 25 - Antelope Canyon - Lake Powell - pernotto ...... Pensavo di fare Hermit Road la mattina, e Desert View il pomeriggio, per poi proseguire la mattina dopo via Cameron - Flagstaff per vedere gli ultimi posti suggeriti da Carmen. Se ho capito bene mi consigli di sostare lungo la Desert View il primo giorno che arrivo al Grand Canyon provenendo da The Wave - Page ? Argh quanti dubbi
-
dopo aver un pò riflettuto ho partorito questa ipotesi, cosa ne pensate? (L'itinerario complessivo è quello nel mio secondo post, scrivo qui a partire da moab:) giorni 19-21 - Moab 3 notti (arrivo e pernotto - Canyonlands e pernotto - Arches e pernotto) giorno 22 - Partenza per Mesa Verde, visita, pernotto a Cortez) giorno 23 - Partenza per Mexican Hat - Goosenecks State Park - Muley Point - pernotto giorno 24 - Monument Valley - pernotto a Mexican Hat (basta 1 giorno solo anche per godersi alba tramonto e il wildcat trail ??? ) giorno 25 - Partenza per Page - Antelope Canyon - Lake Powell - pernotto giorno 26 - The Wave - partenza per Grand Canyon SOUTH RIM - pernotto a South Rim giorno 27 - Grand Canyon South rim - Desert View Drive, Hermit Road, Rim Trail, inizio del South Kaibab - pernotto a South Rim giorno 28 - Partenza per Sedona - visita dei craters - pernotto a Sedona giorno 29 - Sedona e dintorni (red rock, ecc - consigli di Carmen) - pernotto a Sedona giorno 30 - Partenza da Sedona lungo la Route 66 - in serata arrivo a Las Vegas FINE Che ne pensate? Ho sacrificato il North Rim, ma forse così è un pò più bilanciato... :-)
-
non mi riesce di togliermi i dubbi considerando anche i vincoli delle notti: 1° dubbio: dopo aver visto The Wave, è consigliabile scendere a North Rim , oppure mi conviene andare diretto al South Rim? (fare soltanto uno dei due RIM insomma) 2° dubbio: se vado a North Rim cosa merita di essere visto e quanto tempo richiede ? 3° dubbio: dopo North Rim vale la pena andare a South Rim, in particolare per fare anche uno dei trails? (pensavo al South Kaibab) Scusate per la confusione e grazie se potete aiutarmi ancora PS: non avevo visto il link suggerito da Carmen, grazie ancora. Uff... mi sa che dopo The Wave mi conviene andare dritto al South Rim se poi voglio fare Sedona o comunque Route 66... che ne dite ? un pò mi dispiace perdere il North Rim (dove peraltro per ragioni logistiche dovrei pernottare a Jacob Lake quindi scomodo)
-
è sconsigliatissimo dai ranger, ci sono decine di cartelli che sconsigliano di fare dal rim fino al colorado e risalita in un giorno quindi rifletti bene prima di fare questa scelta Dei vari trails il South Kaibab mi sembrava fattibile in un giorno (circa 10 km - 6 ore) ... però ecco non so regolarmi. Se non si può fare, lo eviterò. Volevo però assaporare il canyon il più possibile nei limiti permessi. Sono indeciso se fermarmi al North Rim (e quali trail fare?) oppure scendere anche al South Rim (e anche qui quali trail fare?) e quanto tempo serve in tutto.
-
grazie accidenti non ero nemmeno al corrente di questi altri luoghi fantastici ! Ma diciamo volendo rimanere in zona North Rim - South Rim, quali trail mi consigliereste ? Dal North Rim poi mi conviene scendere al South Rim ? oppure è meglio farmi dei trail al North Rim e poi andarmene via da lì saltando il South e Las Vegas ? Secondo il tuo percorso mi sembra di capire che mi consigli di fare North Rim , saltare il South Rim e visitare la zona di Sedona. PS: in particolare, mi piacerebbe fare un trail che consenta di scendere fino al fiume e risalire sul rim, in un giorno solo... se ne esistono?
-
ciao, per il resto dell'itinerario ho costruito le varie tappe leggendo i consigli del forum, in effetti ho chiesto solo cose specifiche Comunque il giro è questo a grandi linee: San Francisco Yosemite Lee Vining Death Valley Las Vegas Zion Bryce Capitol Reef Moab (Natural Bridges, Arches, Canyonlands) Mesa Verde Mexican Hat Monument Valley Page + The Wave Grand Canyon Las Vegas (sosta tecnica per aeroporto) Per tutta la parte iniziale ho le idee abbastanza chiare, mentre per l'appunto non so bene cosa mi conviene vedere a Grand Canyon. I giorni disponibili da Page fino a Las Vegas per il ritorno sono quelli che ho scritto all'inizio.
-
Ciao, mi dareste un aituo su come mi conviene organizzare la visita in questa zona del grand canyon, considerando che : - giorno 1: sono a Page e la mattina presto vado a The Wave nel pomeriggio pensavo di arrivare a North Rim - giorno 2: ??? - giorno 3: ??? - giorno 4: ??? - giorno 5: ??? La sera devo essere obbligatoriamente a Las Vegas, perchè la mattina seguente ho l'aereo. Secondo voi mi conviene soltanto North Rim ? Cosa potrei vedere? Se potessi scendere nel canyon non mi dispiacerebbe, però non so regolarmi sui tempi e comunque non ho la possibilità di pernottare in tenda! Ce la potrei fare a passare anche dal South Rim e ritornare a Las Vegas lungo la Route66 ? Grazie
-
Trails: prepararsi, affrontarli e "sopravvivere"
Timido ha risposto a elleci nella discussione Consigli di Viaggio
Ciao! scusate se riporto in vita questo argomento, ma in effetti è un argomento sempre attuale Volevo chiedervi, alla luce dei consigli fin qui forniti, se secondo voi per i trails che scriverò qui di seguito è preferibile uno scarponcino alto oppure anche una scarpa da montagna bassa può bastare (tipo quelle che ha decathlon). Ho visto le indicazioni sul sito nps.gov ma vorrei avere un parere da esperienza diretta! (Mi rendo conto che lo scarponcino sarebbe comunque preferibile, però il guaio dello scarponcino è che lo devo mettere in valigia e occupano molto spazio ) Trails che vorrei fare: Yosemite: - Mariposa Grove of Giant Sequoias - Glacier Point to Yosemite Valley - Lower Yosemite Fall, Cook’s Meadow Loop Death Valley: - Golden Canyon, Gower Gulch Brice Canyon: - Navajo, Queen's Garden, Rim Natural Bridges: - Sipapu, Kachina, Owachomo Canyonlands: - Mesa Arch, Aztec Buttle, Green River - Upheaval Dome, Whale Rock, Grand View Point Arches: - The Great Wall, Devils Garden - Delicate Arch, The Windows, Park Avenue Mesa Verde Antelope Canyon Grand Canyon: - Desert View Drive, Hermit Road, Rim Trail - eventualmente: Bright Angel, e South Kaibab -
[2025] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!
Timido ha risposto a UOTR Staff nella discussione Noleggio Auto
ok grazie -
[2025] Patente internazionale - LEGGERE LA PRIMA PAGINA, GRAZIE!
Timido ha risposto a UOTR Staff nella discussione Noleggio Auto
Ciao ho letto il thread e mi sembra di capire che questa patente internazionale di fatto non serve Però c'è un sito ufficiale dove viene detto ciò? Ho trovato certi siti che confermano che non serve (es: www.usatourist.com) altri che dicono che serve (il sito dell' ACI), altri che dipende dagli stati.... Ma possibile che non c'è una posizione ufficiale ? bisogna proprio stare con l'ansia di non trovare il poliziotto rompiscatole ? -
per 4 persone, quale noleggio x capienza bagagliaio e costi?
Timido ha risposto a maurizio1973 nella discussione Noleggio Auto
boh le fullsize propongono la Dodge charger che mi sembra inutile e poco bagagliaio, oppure Chevro Impala lunghissima ! Per un on-the-road escludendo le 4 ruote motrici pensavo a roba tipo Ford Fusion italiana (che però negli USA è diversa!) oppure un piccolo crossover. Siamo in 2 ma considera 2 valige grandi, più 2 piccoli trolley, più 2 zainetti. Una 2 volumi sarebbe meglio di una 3 volumi credo. -
per 4 persone, quale noleggio x capienza bagagliaio e costi?
Timido ha risposto a maurizio1973 nella discussione Noleggio Auto
addirittura e se poi non hanno l'upgrade nemmeno a pagarlo però sei fregato -
per 4 persone, quale noleggio x capienza bagagliaio e costi?
Timido ha risposto a maurizio1973 nella discussione Noleggio Auto
ah ecco beh essendo in 2 forse una full size basta (più che altro per le valige) dovendo fare 4000 Km, però stando così le cose un upgrade a CROSSOVER o SUV si fa sul posto al limite... -
per 4 persone, quale noleggio x capienza bagagliaio e costi?
Timido ha risposto a maurizio1973 nella discussione Noleggio Auto
Ma se prendo una classe, esempio full size, e poi sul posto mi rendo conto che è troppo piccola, posso fare l'upgrade ? -
Acquisti di elettronica e non solo...
Timido ha risposto a simo nella discussione Consigli di Viaggio
Visto ora, grazie -
Acquisti di elettronica e non solo...
Timido ha risposto a simo nella discussione Consigli di Viaggio
Ciao! pensavo ad acquistare una Reflex Digitale così da potermela portare nel futuro viaggio in USA, però pensavo anche di acquistarla direttamente negli Stati Uniti perchè vedo sui negozi online che costano di meno. Qualcuno ha mai fatto acquisti simili ? I miei dubbi sono: - Come lo trovo un negozio di fotografia quando arrivo ? - Dovrò dichiararla al ritorno alla dogana? Grazie per eventuali consigli