Ciao a tutti.
Quest'anno per la prima volta andrò con la mia ragazza negli USA.
Abbiamo prenotato un volo tra Milano-Altanta- SFO e ritorno identico.
A SFO visto che cerchiamo di fare una vacanza low cost dopo 5 giorni di interenet search ho trovato un motel a FSO South a 192 dollari per 4 notti, magari qualcuno ciè già stato: Mission Hotel sulla Mission Street vicino a Balboa Park fermata della BART.
Il nostro progetto prevede di passare poi per lo YOsemite park e arrivare fino a Las Vegas.
Avrei alcune domande: dopo essermi letto diversi diari nei vari siti, ho deciso che passerò per Mariposa Grove a visitare le sequoie giganti ed infine nella Yosemite Valley. Poichè siamo più interessati alle città che al parco, non si pensava di fermarci per fare escursioni allo Yosemite, ma fare un tour visivo come siamo abituati a farlo sulle Alpi in moto. Quindi si passa, si scatta, si passeggia e si riprende.
Cercando in rete non ho trovato per le notti tra il 17 e 18 agosto un pernottamento degno di nota (low cost) all'interno dello Yosemite e cosi dobbiamo decidere se dormire a est o ad ovest del parco.
Sono più propenso a puntare verso est, magari verso Momo Lake visto che vogliamo visitarlo o verso Mammuth Lake, per lo stesso discorso.
La mia domanda, rivolta sopratutto a chi magari questo giro lo ha già fatto, è:
- Da SFO riesco a fare il giro che ho in mente (quindi la Valley + Mariposa Grove) e arrivare oltre il Tioga Pass in giornata godendomi a sufficienza il tutto? Dove mi consigliate di dormire? Esistono tra Momo Lake e Bishop dei motel in cui dormire senza prenotare? Magari quelli classici che si vedono nei film? O non vale la pena, meglio spendere si 190$ e avere un letto sicuro?
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarci.