Grazie ragazzi per i preziosi consigli!!
Dunque, la highway 1 ed il Sequoia preferirei non eliminarli (premetto che ho fatto un viaggio simile qualche anno fa e mi sono rimasti in mente alcuni punti che vorrei proprio rivedere).
A questo punto, per rimpolpare un po la zona di Moab, seguendo un po le vostre indicazioni faccio questa proposta:
10 Agosto:
dopo l'alba al Bryce, eviterei il trail e partirei subito verso Moab via Hanksville ("passando" dunque per Capitol Reef, parco che non mi ha entusiasmato più di tanto).
Farei tappa al Goblin e poi mi dirigerei verso Moab, pernottando il più possibile vicino ad Arches che vorrei fotografare all'alba.
11 Agosto:
Alba ad Arches e poi giù verso Death Horse Point e island in the sky (canyonlands), per poi dirigermi alla Monument Valley verso sera.
Che ne dite, ci può stare? mi rendo conto che la zona di Moab meriterebbe più tempo, ma in questo modo toccherei tutti i punti migliori e non sacrificherei nulla.
Quanto alla discussione circa Death Valley e Racetracks... sinceramente non credevo fosse un itinerario così lungo. 9/11 ore nel deserto sembrano davvero pesanti, dunque purtroppo valuterò se rinunciare a Racetracks Playa...