Vai al contenuto

lince

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lince

Obiettivi di lince

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. grazie mille Monica per la segnalazione, penso anche io che la cifra sarà circa quella .. kiske, penso proprio che anche io prenoterò con alamo.com, a parte il poter aggiungere subito la RAP, la EP è inclusa ed esplicitata, mentre su alamo.it si intuisce che quella che loro chiamano la "copertura estesa" sia la EP ma in realtà non è specificato da nessuna parte ..
  2. Comunque sui siti alamo succedono cose singolari, diciamo a parte l'alamo insider che mi sembra una fregatura atomica (prezzi molto + alti rispetto ai non-insider .. che senso ha?), oggi sto notando queste cose: - su google ho recuperato un link che parla di sconti del 10% sui noleggi in usa (http://www.alamo.it/hotdeals/744/it/alit_10percentwinterusa) .. sembra funzionare, mi fa vedere i preventivi e tutto quanto ma non mi offre la possibilità di fare l'upgrade dalla "fully inc" all'alamo gold (3 guidatori aggiuntivi + un pieno) la fully inc prevede le seguenti inclusioni: Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW) Copertura (USA e Canada estesa con massimale a 1 millione $) Transportation Facility Charge Tasse aeroportuali Concession Recovery Fee Surcharge Tasse Chilometraggio illimitato il minivan costa circa 430 euro (finora il prezzo migliore che ho trovato) - su alamo.it, nella sezione offerte speciali, c'è il nolo in usa con guidatore aggiuntivo gratuito e polizza fully inc (condizioni identiche a quelle sopra) .. costo minivan: 538 euro, con possibilità di mettere la alamo gold aggiungendo circa 50 euro .. - su alamo.com, sloggata, mi dà il minivan a 510 dollari aggiungendo anche la RAP (roadside assistance protection), quindi circa 453 euro, non posso però aggiungere guidatori aggiuntivi (solo in loco e non c'è scritto cosa costano) stanti così le cose forse conviene alamo.com perchè negli altri la RAP non mi sembra includibile in fase di prenotazione .. inoltre mentre su alamo.com la EP è sempre inclusa di default insieme alla CDW, su alamo.it non capisco se la EP è quella che loro chiamano Copertura Estesa (in teoria DOVREBBE essere quella ..). Su alamo.com però poi dovrò aggiungere almeno 1 conducente aggiuntivo, se non 2. Sapete cosa costano (ritiro e consegna al JFK) per caso, circa? consigli? grazie, come sempre, in anticipo
  3. sul rav4, edizione 2014, 4 valigie grandi nel baule ci stanno .. per valigia grande intendo sui 100-110 lt/cad circa se non erro e andando a memoria mi pare che il rav4 2014 abbia un volume sui 500 lt di bagagliaio, forse un po' di + e la proprietaria mi diceva che il santa fè (e l'ho avuto nell'on the road in nevada e california), che se non sbaglio è considerato uno standard suv, ha un bagagliaio un po' + piccolo .. in florida, in 4 con 4 valigie grandi e relativi bagagli a mano, ci fecero gratuitamente l'upgrade al full size suv perchè gli standard erano finiti (io avevo prenotato lo standard): ci diedero una mazda a 7 posti dove oggettivamente ci si poteva dormire tranquillamente da quanto posto c'era .. peccato che l'alamo non dia disponibile per quelle date il full size e peccato che le altre compagnie facciano prezzi assurdi. resta solo il minivan per andare sereni e penso proprio che opteremo per questa soluzione!
  4. grazie a tutti per i consigli i bagagli in braccio sarebbero semplici zaini, non trolley e poi durante viaggi e/o concerti ho fatto cose che voi umani .. :D Battute a parte: il "test" bagagliaio del RAV4 lo stiamo facendo perchè se le valigie grandi stanno lì (e 4 son certa ci stiano), che è un mid size suv, allora 5 valigie dovrebbe stare anche in uno standard suv. Come già detto l'alamo per quelle date il fullsize suv non me lo dà disponibile e altre agenzie sparano prezzi che davvero per 3-4 gg hanno poco senso .. (in florida e california ho speso molto meno per molti più giorni, immagino che il problema sia il periodo, cioè la seconda metà di luglio, considerato alta stagione ..). Per non rischiare, stante l'indisponibilità del fullsize suv, come dice panda la scelta cade sul minivan .. e diventa una scelta obbligata. Grazie per le info sulla guidabilità: anche io penso che, seppure grandi, si portino bene .. basterà un po' di pratica per prenderci le misure. Buona giornata a tutti
  5. c'è del vero in quel che dici (anche perchè già comunque 3 dei 5 occupanti sono alti: io sto ovunque ma loro hanno anche le gambe lunghe, diventa un casino ..) mi sto convincendo al mini van ... si guida bene? (erano le perplessità che mi erano state mosse dai "piloti" ...) grazie ancora per la risposta ultra rapida (e scusate se chiedo cose magari già dette altre volte ... ho cercato un po' ma leggere tutte le 208 pagg è impossibile, anche se molto interessante)
  6. grazie per la rapidissima risposta Panda quel topic l'ho già guardato ed era a quello a cui facevo riferimento quando scrivevo che forse lo standard potrebbe essere piccolo (sebbene a casa stiamo facendo le prove - lo so, siamo malati - con un rav4 e i valigioni SEMBREREBBERO entrare tutti, poi chiaramente ognuno si terrebbe in braccio il suo zaino .. pilota escluso ) Diciamo che prima di leggerlo ero sicura che il santa fe (o simile) potesse andar bene, adesso invece non ne sono più molto certa Più ci penso e più leggo quel topic, e le vostre esperienze qua e là, più mi convinco che forse il van a 7 posti sarebbe la scelta migliore .. sono solo un po' perplessa per la sua guidabilità .. si porta bene? è agevole? il fullsize sarebbe l'ideale, credo, ma alamo non me lo dà disponibile (non so perchè) Grazie per la info su Boston e dintorni (a me piacerebbe molto vedere providence, per es, e anche andare a cape cod..) .. con i mezzi si spenderebbe meno (ho dato un occhio rapido) ma poi effettivamente sarei vincolata a Boston città .. non che sarebbe un brutto andare, però, insomma, anche i dintorni mi ispiravano quindi direi che la macchina serve (per fortuna dividiamo per 5!)
  7. Buonasera a tutti Come sempre, anche se non scrivo mai, siete uno dei miei punti di riferimento per gli USA Ho già noleggiato auto in USA e non ho mai avuto problemi, però a questo giro, in luglio, saremmo 5 con 5 bagagli direi grandi e uno zaino a testa (che sarebbe il bagaglio a mano) .. sono un po' indecisa sulla categoria di auto da noleggiare e se qualcuno avesse un po' di consigli al riguardo mi farebbe un bel favore pensavo a uno standard suv (tipo il santa fe, o almeno cosi recita l'alamo - ho sempre noleggiato con alamo finora) ma leggendo un po' la vostra guida al noleggio, con la spiegazione dettagliata delle tipologie di vetture, mi stanno venendo dubbi sul fatto che possa essere piccola (per i bagagli, intendo) pensate che sarebbe meglio il full size suv? la alamo però, per le date che inserisco (4gg, dal 16 al 20 luglio, nella tratta da NY a Boston, con ritiro e ritorno della macchina sempre al JFK) il full size suv non me lo propone (nè su alamo.com, nè su alamo.it) ... fra l'altro prezzi direi molto alti, per 4 gg un santa fe mi verrebbe a costare sui 500 e passa dollari, il mini van (il 7 posti) sui 530 .. è vero che sono passati 3 anni, ma nel 2012 per una settimana a miami ne ho spesi 350 per uno standard suv .. altro prezioso consiglio: secondo voi vale la pena spendere questi soldi per fare in auto la tratta NY-Boston (che tutti mi dicono molto carina) e poi, una volta a Boston (stiamo 3 notti) girare un po' i dintorni? o varrebbe la pena usare i mezzi? (anche perchè poi al ritorno, per evitare di andare nei pressi del madison con l'auto, che è dove ho l'hotel per la settimana successiva al 20, dovremo rispostarci, con le valigie e tutto, dal JFK a midtown (con conseguente spesa di taxi o similare)... avete suggerimenti? grazie a tutti per ogni consiglio ri-buona serata a tutti!
  8. lince

    Presentatevi!

    grazie a tutti per il benvenuto!!
  9. lince

    Presentatevi!

    Ciao a tutti!!! Mi sono iscritta già da un po' ma ho sempre poco tempo, così mi presento solo oggi Mi chiamo Francesca, il mio nick è dovuto all'amore incondizionato per i felini, specialmente per le linci , e ... ... sono prossima (-32 gg) al mio secondo viaggio negli states primo viaggio, lo scorso aprile: Miami - Keys West .. viaggio fantastico, meraviglioso e che mi ha dato anche tanta soddisfazione perchè ho organizzato tutto io, per 4 persone, dalla partenza da casa al ritorno: voli, hotel, "gite in loco", auto a nolo, parcheggi, etc .. era la mia prima volta oltreoceano ed ero un po' impanicata, ma tutto è andato bene direi, meravigliosamente così ci riproviamo stavolta siamo in 3, staremo via 10 gg ca arrivo a Las Vegas, ritorno da Frisco (fra l'altro torniamo il gg del Columbus day) Se riesco posto qualcosa nella sezione degli itinerari perchè qualsiasi consiglio è + che ben accetto per ora ringrazio tutto lo staff perchè siete pieni di notizie e informazioni utilissimi e non c'è nessuno meglio dei viaggiatori che può dare indicazioni utili, precise e veritiere, basandosi sulla propria esperienza un saluto a tutti F.
×
×
  • Crea Nuovo...