Scusate é il mio primo post...e spero di non partire con il piede sbagliato.
...peró...
Un viaggio (on the road o meno) é estremamente soggettivo. Occorre trovare il giusto equilibrio fra la propria "wishlist" (che é tipicamente già un compromesso se si viaggia in 2 o piú), tempi e budget disponibile. Se uno vuole farsi un solo giorno a San Diego...vedrà poco...ma che problema c'é? O se vuole spararsi 10 ore di auto in un giorno...che problema c'é?
Mi pare che Arzach sia ragionevolmente consapevole di quello che ha organizzaro, con i suoi pro e contro. Mi pare anche che abbia ascoltato e anche raccolto parte dei suggerimenti, dove lo ha ritenuto opportuno.
A me onestamente pare piú che siate voi a non accettare le sue scelte piuttosto che il contrario.
P.s. tanto per non andare del tutto OT:
- ho visto solo il north rim ma mi sono fatto l'idea che per godere della maestosità del luogo sia indispensabile scendere a fondovalle (a piedi,a mulo, in elicottero...in qualche modo), il che é perfettamente compatibile (se lo vorrà) con una giornata piena
- ho visto sandiego per una sola mattinata, sufficiente a malapena per un giro frettoloso e un tour della baia. Mi sono innamorato della città. Sicuramente ci avrei passaro volentieri piú tempo, indubbiamente se non ci avessi fatto quella mezza giornata non saprei nemmeno della sua esistenza e non direi "sandiego? Bellissima!"
- la death valley mi ha parecchio deluso, la taglierei fuori giusto di passaggio anch'io
- peccato per il bryce....effettivamente...ma ce ne faremo una ragione. Personalmente ritengo cmq molto piú interessante il sequoia park che nessuno ha citato. Ma ci faremo una ragione anche di questo.
- sacrificare un giorno per una trasferta secca yosemite-LV non mi pare un dramma come idea (ed é fattibile anche se palloso)...se in mezzo non c'é nulla che lui reputi interessante. Ripeto quanto sopra: personalmente l'unico appunto che potrei fare é "peccato per il sequoia" che sta proprio in mezzo
Ciao!!
Luca
[ Post made via iPad ]