Vai al contenuto

Ridethesnake21

UOTR People
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ridethesnake21

  1. Hmm..valuterò, grazie panda Riguardo una toccata e fuga a Toronto, qualcuno di voi mi sa dire se ho bisogno di un visto?
  2. Vorrei far 5 giorni a Miami, altri 5 per il resto. Vorrei vedere Keywest e Orlando. A quel punto chiaramente andrei ad eliminare giorni a qualche tappa "del nord"..però è ovviamente tutto subordinato al rischio uragani..nel momento in cui fosse un periodo critico credo eviteremmo..
  3. Bene, molto bene! Grazie!! Riguardo al "programma" stilato nel messaggio precedente e al discorso rischio uragani?? Chi mi dice qualcosa?
  4. Penseremmo di muoverci con Bus, prenderemmo la macchina solo a Miami (nel caso pure per andare ad Orlando, prima di risalire), perchè ci è stato detto che il servizio Pullman è abbastanza efficiente nella East Coast, o al limite aerei nelle distanze più grandi. Anche riguardo a questo cosa ne pensate?
  5. Ciao a tutti, grazie per le risposte! Tutte utili Dunque, vi spiego i nostri dubbi: noi vorremmo, in un mese di America, assaporare un po' di caldo, sole, e mare in una delle tante mete che raggiungeremo. L'idea, conoscendo il rischio uragani che si dice sia più intenso ad Agosto, era di arrivare il 24 a NY e subito ripartire per Miami, con un bel volo Delta (83 €, che ne dite?) e far 5 giorni lì, poi risalire. Dunque le altre mete sarebbero , più o meno, Washington 3 giorni, Philadelphia 2 giorni, New York 10 giorni , Boston 3-4, Chicago 3-4, Niagara Falls 1-2, ritorno su New York e ripartenza. Voi cosa ne dite?? Mi pare di capire che più o meno per tutti voi sembrano questi i giorni giusti da spendere nelle varie città. Riguardo al rischio uragani in Florida, rispetto proprio a quel periodo, 24-29 Luglio (ovviamente so che non è possibile una previsione esatta in generale, figuriamoci rispetto ai giorni precisi) qualcuno di voi informato cosa ne pensa? Ad ogni modo grazie sempre a tutti!!
  6. Alla fine, con un buon volo da Napoli operato da Meridiana (qualcuno l'ha mai preso?), ho prenotato. 650 e va bene così! Dunque, sarò dal 24 luglio al 22 agosto. Arrivo e riparto da NY. Avendo praticamente un mese, pensavamo, come già detto, di includere quante più città possibili: NY, Boston, Niagara Falls, Chicaco, Washington. Sento che in realtà potremmo aggiungere altro, voi cosa proponete?? E, per le città che ho elencato, sapreste dirmi riguardo ognuna di esse qualche consiglio? Giorni min-max di stay, magari un mini-itinerario? Grazie a tutti
  7. Ho seguito il tuo consiglio e ne è venuto fuori che potrei fare: NY-Boston-Buffalo(Niagara Falls)-Philadelphia-Washington, vorremmo metterci Chicago, in realtà, e quindi credo che dovremmo "inserirla" tra Niagara Falls e Philadelphia. Che ne pensate? E quale di questi tragitti è fattibile fittando una macchina senza metterci troppo tempo??
  8. Hmm, quindi quest anno si rinuncia completamente al mare, dite voi..non so! Riguardo invece all'itinerario migliore da seguire tra i posti che ho indicato?
  9. Ciao ragazzi, titolo cambiato, potreste spostare il tutto in "Itinerari East"? Comunque alla fine ho optato per il cambio totale, si va ad East e non sarò da solo, ma con un amico tedesco e uno di Washington. Dovrebbe essere un viaggio che va dal 2 agosto al 25, io parto da Napoli e il mio amico da Berlino, e proprio da lì c'è un diretto per JFK, costo volo (compreso il Napoli-Berlino): 850, eppure l'anno scorso li trovai un pò meno cari! Voi magari avete suggerimenti a riguardo? Comunque pensiamo di arrivare a New York, e avendo più o meno 3 settimane, fare spostamenti in bus/aereo, tra NY-Philadelhpia-Boston-Niagara Falls-Washington (non so quale sia l'ordine più adatto in realtà), poi o andare verso Miami dal 17 al 24 agosto o anywhere in the West, che potrebbe tanto essere Las Vegas tanto qualcos altro, non so. Avete suggerimenti da darmi? Impressioni?? Grazie mille
  10. Ah, ecco! Intendevo semplicemente "mi sono organizzato comunque da solo" , siccome mancavano due settimane dopo mesi e mesi di pianificazione pensavo fosse certo ormai (pur poi non essendoci potuto andare), figurati nessuna polemica è normale che se l'hai letto un paio di dubbi ti vengono.
  11. Ho scritto che dovevo, andare in U.S.A., e che per problemi vari (tipo un improvviso trasferimento in Spagna) non sono potuto andare, a 10 giorni dalla partenza, quando avevo già prenotato e preparato ogni minima cosa. Comunque, si, direi che il cambio titolo è sensato dato che è l'Est che mi resta come opzione, se potete cambiare il titolo fatelo voi che di sicuro ne trovate uno più appropriato. Comunque beh, alla Florida ci avevo pensato, ma la tanto famosa stagione degli uragani non è già ad Agosto? Perchè quello è il mese in cui andrei. Certo che se non ci fosse questo pericolo andrei volentieri anche lì, dato che gli aerei sono relativamente economici tra NY e Miami, seppur sono convinto che zone come Keywest, ad esempio, meritino più attenzione. E' per questo che ho chiesto un itinerario a voi esperti
  12. In realtà ci avevo pensato a cambiare il titolo, ma non saprei come "aggiornarlo", sinceramente, anche se in effetti è un titolo ormai inesatto. Comunque grazie per i consigli!! Non so cosa fare, io vorrei vedere quanta più natura e mare possibile, la California mi sembrava la combinazione perfetta, ma spendere un capitale del genere in effetti sa di sciocchezza anche a me. Sono bloccato...ma grazie
  13. No. non sono mai stato in USA, purtroppo. Dal tuo commento in effetti mi rendo conto che non è possibile questo tipo di viaggio senza noleggiare la macchina. Ho inviato qualche mail per chiedere informazioni, dato che ai telefoni i vari autonoleggi elencati non rispondono MAI, vedremo cosa mi diranno. In caso mi debba spostare ad East, è fattibile, secondo te, questo tipo di viaggio per 3 settimane-1 mese? Se si, che itinerario consiglieresti, dato che assolutamente vorrei vedere Boston (e) Chicago?
  14. Innanzitutto grazie mille a tutti voi. Cercherò di informarmi riguardo alla possibilità del noleggio con patente presa da poco, voi magari conoscete i nomi dei maggiori operatori del caso?? Comunque si mi hanno detto che ad Est i bus hanno servizi sicuramene migliori e sarebbe più facile in quelle zone, ma non avrei proprio idea di che tipo di viaggio fare!
  15. Mi rendo conto di aver confuso un poco 21 ne ho ora e 21 ne avrò al momento del viaggio. Dunque se è sicuro già da ora che mi richiederanno una patente presa almeno da 1-2 anni, è sicuro anche che il noleggio auto non mi sarà possibile. Mi resta da capire se è ipotizzabile tutto il viaggio con i pullman o aerei, in fin dei conti avendo 30 giorni, potrei fare una settimana a San Francisco, una a L.A. e dintorni, una a San Diego e l'altra su tra L.V. e qualcos altro, itinerari da propormi? O altri consigli? Pensate non valga la pena non in macchina? Da un lato sono anche più affascinato dal percorrere il tutto on the road senza neanche dover guidare Però mi affido a voi!
  16. Ciao ragazzi grazie per le risposte, allora: si, sarei da solo, ed in realtà ora che ci penso ancora non avrò 22 anni (è un progetto così a lungo termine che davo per scontato che l'età avanzava di un anno, questo è il problema dello scrivere alle 23:00 ) comunque, dunque avrei 21 anni e una patente che in realtà per vari problemi sto prendendo solo ora. A tal proposito: c'è bisogno della patente internazionale, altrimenti non mi fanno noleggiare un bel niente? Se è così dovrei fare tutto di bus e aerei, fattibile? Poi, il Messico non è imprescindibile ma da appassionato di spiaggie e surf (nonostante non sia MAI salito su una tavola), mi piacerebbe vedere quelle della Baja California fino appunto a Guadalajara, inoltre ho amici di lì (dalle parti proprio di Guadalajara), però, chiaramente, se è utopia, mi "accontenterei" di restare nel Golden State.
  17. Ridethesnake21

    Agosto 2013, East USA

    Ciao a tutti!! Non so se vi ricordate di me, ho scritto varie volte fino a quest'estate, periodo in cui sarei dovuto andare a New York ed a Las Vegas, ed invece per vari problemi ho dovuto rinunciare. Dopo aver vissuto 4 mesi in Spagna, dove tutt'ora risiedo, è giunta l'ora di tornare a programmare, si spera, un viaggio che effettivamente sogno da sempre, e che effettivamente vorrei pur fare e non solo progettare. Avevo pensato all'Australia, alla Nuova Zelanda, anche, e tutt'ora non sono sicurissimo di dove andare, ma: ad Agosto sarò 30 giorni, magari pure qualcosa in più o in meno, libero dall'Università. la meta è la California, arrivare a Los Angeles, girare per tutti i luoghi storici di musica, vivere le spiaggie del vero Surf, passare per Vegas, andare a San Diego, e poi giù in Mexico, fino a Guadalajara, o Acapulco, il tutto da solo. Ora, qualcuno conosce le zone, saprebbe/avrebbe la voglia di darmi consigli su un itinerario fattibile per un 22enne sperso dall'altro lato del mondo? Grazie mille! Buone feste!
  18. Sarei anche d'accordo se non dovessi il giorno dopo prendere un aereo per Barcellona dove devo iniziare l'Università Bel casino!
  19. Cari amici di UOTR, grazie a tutti voi per i suggerimenti e l'aiuto. Caro Panda, sei una risorsa infinita. Ma..devo anche comunicarvi che questi maledetti di Meridiana mi stanno facendo impazzire, mi hanno spostato il volo di ritorno al giorno dopo. Vorrei sapere una cosa, non c'è alcun modo, secondo voi, per poter risolvere questa faccenda e tornare il giorno da me richiesto e pagato?! A suo tempo feci anche l'assicurazione All Inclusive di Meridiana, ma a riguardo non c'ho capito molto. Che devo fare?? Al limite cosa mi consigliate? Torno alle 14:30 del 27 Settembre da Las Vegas a JFK, e sarei dovuto partire alle 20:10 con un diretto per Napoli. Invece ora parto alle 20:50 con lo stesso volo ma il giorno dopo! Mi consigliate di tornare a Manhattan (e spendere quel bel pò che si spende per stare a Manhattan e fare avanti e indietro dall'aeroporto) o prendere una camera nei pressi di JFK (e se si, dove?) ed aspettare inesorabilmente la partenza il giorno dopo?
  20. ARGHHHHH! Ok, questo l'ho capito, come concetto molto facile. Però non so se poi effettivamente sarà così facile, ogni linea ha principalmente un colore diverso ed è suddivisa da metro differenti? Esempi 1,2 e 3? Hmmm e poi la questione Uptown/Downtown? Non l'ho mica capita tanto!! Grazie valeos comunque!! Scusate se faccio troppe domande..
  21. Grazie! Essenziale! Ah perfetto!! Ovviamente meglio comprare la card settimanale. Per quanto riguarda l'app: scaricata, è una favola! Mentre ViewTravel non me la trova Grazie mille comunque! Grazie Robert, tramite sito finalmente ho capito un pò meglio..comunque mi hanno consigliato di fare il City Pass, non tanto per il risparmio che loro tanto esaltano, ma per la questione "code" alle attrazioni, poterle saltare è senza dubbio una grande cosa, mi parlano di code che durano anche 2 ore...e non so quanto io possa essere paziente Grazie mille anche a chi non ho citato, mi state dando una grande mano
  22. Bene
  23. Thanks Aquila..ora mi è chiaro. Credo che non sceglierò di prendere il City Pass. Faccio un'ultima domanda; qualcuno sa qualcosa riguardo al Four Points by Sheraton Midtown Times Square? Io ho cercato di trovare info. quì tra gli alberghi da voi citati ma non mi sembra se ne parli! Su TripAdvisor ecc. pareri trooooppo discordanti! Alcuni indicano la strada dove si trova un pò secondaria e non del tutto affidabile, but I guess that's the way NYC works. Comunque, se qualcuno mi sa dare info. sarei grato. Ho cercato un pò ed in alternativa mi consigliano l'Element Times Square West. Qualcuno mi aiuti
  24. Ah...ovviamente ora leggerò i vostri splendidi diari
  25. Perfetto! Tutto segnato Spero di riuscire ad avere almeno una foto degna E grazie mille per il suggerimento..frequenterò sicuramente Williamsburg. Posso chiedervi una delucidazione per quanto riguarda il city pass? Conviene farlo?? Essendo da solo e per la prima volta a NY magari è consigliabile unirsi ai vari gruppi per le svariate cose da vedere, ma è proprio questo che vi chiedo, cosa offre il pacchetto? E quali sono le mie scelte a riguardo?? Ah e poi una cosa, dato che per fortuna il cambio (fino a 1 mese fa crollato) si è ristabilito, mi conviene cambiare quì qualcosina, che ho la possibilità di farlo senza pagare commissioni o altro? Grazie a tutti!!
×
×
  • Crea Nuovo...