Ciao a tutti.
Sono Alessio, e mi ritrovo qui a scrivere dopo più di un anno dai mieiultimi post, quando avevo appena iniziato a organizzare il mio on the road nell'ovest, che poi ero stato costretto ad annullare per problemi familiari.
Ora ci riprovo a distanza di un anno perche la tenacia è più forte!!
Vi illustro quello che ho pensato, ogni vostro suggerimento/consigli/osservazione è sempre ben accetto.
Sono 12 giorni, dal 4 al 16 settembre...
4 volo roma - los angeles
5 los angeles
6 los angeles
7 los angeles-kingman
8 kingman-grand canyon
9 grand canyon - monument
10 monument - page
11 page - las vegas
12 las vegas
13 volo las vegas - san francisco
14 san francisco
15 san francisco
16 volo ritorno san francisco - roma
Più o meno è il giro classico che ho letto più volte nei vari post, considerate che non possiamo sforare nemmeno un giorno e quindi, dovendo rinunciare a qualcosa, abbiamo strutturato il giro con le cose che più ci piacerebbe vedere.
Ho già prenotato i voli e qualche motel, però mi sono arenato sul discorso del noleggio auto. Districarsi tra sigle assicurative, tipi di macchine,extra da pagare in loco, e diverse agenzie è un'impresa per un debuttante come me.
Ho fatto un preventivo sul sito della Alamo, circa 350 euro, comprensivo di gps e secondo guidatore. E' buono secondo voi? Chiedo questo perche su enoleggioauto.it, la stessa categoria di auto ( compact) viene 255, però qui non sono specificati tutti gli accessori, e allora sorge il dubbio che la stangata arrivi al banco quando ritiri la macchina...
Viaggerò io e mia moglie, secondo voi l'auto compact va bene per il tratto che dobbiamo fare, o è meglio una categoria superiore ( che comporta però una spesa maggiore)? Ho letto che le economy sono troppo piccole e non adatte a lunghe distanze, e mi chiedevo se le compact possono andare bene.
Ancora complimenti per il sito, spero nella buona volontà di qualcuno di togliermi i dubbi che ho, e che mi verranno da qui a settembre.
Io intanto continuo a leggermi i vari post e i vostri diari di viaggio,talmente ben fatti da farti vivere le emozioni come se si provassero in
prima persona.
Ciao a tutti
Alessio e Roby