Vai al contenuto

carmen71

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    4097
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su carmen71

  • Compleanno 08/03/1971

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    sorgà - verona
  • Interessi
    viaggiare e cucinare

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

carmen71's Achievements

Viaggiatore on the road

Viaggiatore on the road (7/11)

5

Reputazione Forum

  1. Grazie ragazzi! per il fattore ristoranti, accetto tutti i vs consigli. abbiamo quasi sempre stanze con cucina attrezzata pertanto il problema cena non dovrebbe sussistere, siamo moooolto elastici e ci sta pure che ci facciamo una lauta merenda e uno spuntino in casa per cena. la casa che abbiamo prenotato a Volcano per 2 gg, ha pure il BBQ, chissà che finalmente non riesca a fare un bel BBQ in terra hawaiana!! Ceemo, quanto a lasciare libero l'itinerario...penso che questa volta sia la volta buona, non sono riuscita a pianificare come faccio di solito, a parte i trail principali....inoltre mi pare di aver capito che il meteo è un'incognita costante...pertanto sarà difficile rispettare tempi e tappe. è un viaggio che mi sta dando alla testa...spero di essere appagata alla fine, perchè sono ancora dubbiosa se mi piaceranno o meno queste Hawaii. mentre il mio futuro marito è al settimo cielo...io sono a mezz'aria!!! spero di tornare innamorata e in aloha style grazie ancora
  2. qui ti conviene fare una tappa sola sulla costa, io sono stata a san Simeon hears caslte che puoi visitare https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 1936,d.bGQ alti paesi molto carini oltre a carmel, sono monterey, morrobay, solvang tipoco paese danese che vale una sosta. qui è un po' tirato e Moab e i suoi parchi valgono da soli il viaggio nel west. ma se devi scegliere come distribuire i gg personalmente fari più soft il resto e terrei moab per un prox viaggio io farei: 24 san diego - las vegas 25 las vegas - zion 26 zion - bryce 27 bryce - page 28 page - monument 29 monument -grand canyon 30 grand canyon - williams e un po' di R66- arrivo in serata a phoenix oppure fare grand canyon- sedona con pernotto 31 sedona o phoenix - casa per il volo considera che devi esser in aeroporto 2 ore prima. da sedona sono circa 2 ore. personalmente scelgo di penalizzare qualcosa piuttosto di fare toccata e fuga, nella tua impostazione la parte di parchi rossi dello utah è davvero troppo tirata e dai troppo poco spazio a tutte le meraviglie del west. per i miei gusti penalizzerei la california e san diego(che è una bellissima città) per dare spazio ai parchi, ma questo è il mio personalissimo pensiero.
  3. Se tu riuscissi ad inserire le Bisti badlands in new mexico sarebbe super!
  4. grazie Nabo, allora posso fare come dici tu, partendo presto la mattina da Waikoloa, abbiamo il tempo per percorrere la costa cha avremo visitato in parte il giorno prima. per il resto come avrai letto nel mio post, ho prenotato come hai scritto tu. a volcano alloggeremo qui http://www.thebestvolcanovacation.com/ ho contattato la signora Kris per info sul trail al Mauna Loa observatory e altre info riguardo ai locali dove mangiare e piatti tipici...vediamo cosa risponde, riguardo alla prenotazione è stata molto cortese e ha dato disponibilità per altre informazioni.
  5. oggi giornata produttiva, prenotato hotel 1 notte a kona al Uncle billy hotel con colazione, e 2 notti a waikoloa village, un po' fuori a 14 miglia da Waimea, in un bel lodge con appartamenti attrezzati, ottime recensioni. perciò a Big island siamo a posto!! ho prenotato un appartamento a Kekaha a kauai, proprio sul mare, i proprietari affittano l'apt sopra la loro abitazione....c'è un bel terrazzo fronte oceano, cucina e vari servizi. ha ottime recensioni. peccato fare solo una notte.... pare impossibile, ma più approfondisco le Hawaii e più mi rendo conto che i gg non bastano mai!!!! abbiamo prediletto le case o appartamenti essendo in 5 ci torna comodo avere spazio e la cucina a disposizione, inoltre i resort hanno prezzi cari. cerco di pianificare bene le tappe e poi preparo l'itinerario dettagliato...anche se servirà spesso un piano B per le giornate visto che il meteo mi pare di capire che sia moolto variabile.
  6. Parco molto suggestivo, con formazioni rocciose molto belle. da fare assolutamente il trai che porta nella parte alta del parco, da dove si può ammirare un bel panorama sugli altissimi camini di roccia variegata. non so se te l'anno già consigliato, ma da vedere assolutamente in new mexico, Acoma pueblo, https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 1936,d.bGE è bellissimo, se ti piacciono i siti dei nativi. trovi le foto nel mio live del 2011 vicino a Tucson http://www.americansouthwest.net/arizon ... -park.html http://www.americansouthwest.net/arizon ... index.html http://www.americansouthwest.net/arizon ... index.html
  7. si, arriviamo a Hilo il 19/8 alle 10 mi pare, ritiro auto e poi pensavo di visitare le akaka falls e la zona di Puna con la costa e pernotto a Volcano dici che è fattibile in mezza giornata? poi volcano tutto il giorno 20/8 e magari parte della mattina del 21/8 ma penso che una giornata intera a volcano vada bene considerando che la parte di puna l'abbiamo fatta il giorno prima.
  8. anche secondo me questa è la soluzione perfetta per i gg a tua disposizione. se vuoi assolutamente inserire San Fran, devi rinunciare ai parchi rossi, ma sarebbe davvero un peccato. considera che Yosemite assomiglia molto, come colori e forme alla nostra Valle d'aosta, mentre i parchi rossi sono qualcosa di unico e molto diversi l'uno dall'altro. io ho visto San Fran e pur amando questa città con tutto il cuore, non la metterei mai davanti ai parchi e allo spettacolo del Colorado Plateau. per il tappone Lax -Grand Canyon, io l'ho fatto, considera 8 ore di auto, con le soste obbligate per fabbisogni fisici, ma è fattibile se ti può servire per recuperare una giornata, con una doccia e una dormita ti dimentichi il tappone. inoltre non non c'è traffico, pertanto viaggi in relax, passata la parte desertica e desolata, arrivi a kingman e subito ti tuffi nell'atmosfera della R66. partendo di buon mattino da lax fai in tempo anche a passare da Oatman, piccola ghost town della R66, a 1500 mt di altitudine con graziosi negozi e una caratteristica main street. a kingman trovi motel e locali senza difficoltà , oltre al bel museo dedicato alla R66. ma se il tuo viaggio vuole essere come dice il titolo California e Hawaii, allora sceglie lax, la costa, san fran, yosemite e death valley.
  9. ciao Derio, il volo è alle 15. pensavo di visitare le Akaka falls il primo giorno quando arrivo a Hilo, visto che non sono troppo lontane.
  10. ciao, delle 5 notti che faremo a Big Island, le prime 2 le ho prenotate in una bella casetta vicino a Volcano, così da poter visitare il parco e fare i trail, visitare la zona di Puna e andare sul Mauna loa , meteo permettendo e il tramonto sul Mauna kea. la casa si trova a 30 minuti da Hilo. ho dovuto invertire le tappe suggerite da voi, perchè non riuscivo a trovare un alloggio conveniente a Volcano per il sabato 24/8. ora il dubbio è se fare 2 notti a Waimea e una a Kona o viceversa. devo considerare che l'ultima notte la devo fare a Waimea, nel primo pomeriggio abbiamo il volo da Hilo per Honolulu perciò dobbiamo fare anche lo spostamento. non avendo ben chiari i tempi di spostamento in queste zone, non riesco a pianificare con sicurezza. attendo i vostri consigli preziosi p.s. ho prenotato tutti i voli e le auto.mi rimane una notte a kauai e 3 a big island. una volta fatto tutto pubblicherò l'itinerario con indicati gli alloggi.
  11. grazieeee!!! siete la mia ancora di salvezza in questa organizzazione.... è viaggio dei sogni del mio futuro marito...spero di realizzarlo bene.
  12. voi che siete stati in aeroporto ad Honolulu, è caotico? il nostro volo di rientro parte alle 18,30 da Honolulu, se arrivo da Hilo alle 15.50 faccio in tempo con il ritiro bagagli e il check-in? in 2 ore e mezza dovrei farcela, che dite? altrimenti la scelta ricade sul volo che parte dal Hilo alle 13,10 e arriva alle 14. cosa mi consigliate vista la vostra esperienza? grazie !!!!
  13. ciao, per i gg a Big island come distribuire le notti? noi arriveremo a Hilo verso le 10 della mattina e faremo 5 notti. meglio dividere tra la zona di hilo e quella di Kona? 3 a Hilo e 2 a kona o viceversa? devo ancora studiare l'isola...mamma cara spero di farcela con questo viaggio e il matrimonio...mancano 58 gg e volano!! grazie a tutti
  14. Grazie Miller per i gg di Oahu, posso invertire come voglio, non ho prenotazioni di nessun tipo ed è l'isola che mi preoccupa meno. abbiamo praticamente 3 gg e faremo il minimo sindacale, seguendo i vs consigli e il diario di Criscorpione. ho visto che postando l'itinerario non ho apportato le modifiche con i consigli della Cri...
×
×
  • Crea Nuovo...