Vai al contenuto

tambo

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tambo

  1. ok, e come location più conveniente per ritirare l'auto a san francisco hai qualche consiglio da darmi?
  2. la macchina sarebbe una saturn vue per 13 giorni di noleggio a 360€ con partenza a union di san francisco e consegna all'areoporto di los angeles...immagino che abbia tutte le assicurazioni obbligatorie e standard del sito più l'assicurazione furto compresa
  3. leggendo vari post ho notato che in molti consigliano di noleggiare un suv piuttosto che una berlina per la comodità a discapito di un consumo più elevato ma di un centinaio di € in tutto il viaggio...io ho trovato questa offerta che mi sembra a buon mercato...https://secure.traveljigsaw.com/DriverF ... 3D(organic)%7Cutmcsr%3Dgoogle%7Cutmctr%3Denoleggioauto%7Cutmcmd%3Dorganic&__utmv=-&__utmk=7478067...cosa ne pensate?..in che zona di san francisco mi consigliate di ritirarla? io ho impostato a caso union ma forse è meglio una zona più periferica...
  4. nono page l'ho gia messo nella tappa prima della monument..hai fatto bene ad aggiungere Peach Springs, avevo diviso 3 mappe per distinguere i giorni ma tanto serve solo a me come promemoria...ero indeciso se prenotare gli alloggi fuori dai parchi per non essere troppo vincolato (non si sa mai che succedano imprevisti per cui si debba cambiare qualche dettaglio all'ultimo) altra cosa che volevo chiedervi è quali sono le visite in cui sia obbligatorio o consigliato prenotare?..es alcatraz, antelope canyon, las vegas ecc....
  5. e con questo ho terminato il mio itinerario...voi prenotereste tutti i pernottamenti o solo quelli nei parchi? Edit da Panda: Non devi prendere il link breve, ma quello lungo, altrimenti non funziona!
  6. il giorno successivo partenza per la monument valley con pernottamento nel parco
  7. grazie mille per tutti i link preziosi dove poter prenotare alloggi ecc...continuo con la tabella di marcia:
  8. ah ok e dove potrei passare la notte vicino al bryce canyon?
  9. dopo un paio di notti a LV partenza per ZION e BRYCE con pernottamento a kanab purtroppo non riuscirei a vedere il tramonto sul Bryce Canyon dovendo arrivare fino a kanab...
  10. bene allora proseguiamo e arriviamo alla favolosa LV
  11. si può fare in un giorno da bridgeport a furnace creek con pernottamento includendo badwater o mi conviene passarci il giorno seguente andando a pahrump per poi finire la giornata con l'arrivo a LV?
  12. http://g.co/maps/3vm7r bene quindi contiamo di passare la notte a bridgeport o lee vining...il giorno dopo visita a bodie, poi mono lake per poi proseguire per la death valley, dove mi consigliate di passare la notte come posizione più conveniente per spezzare il tragitto mono lake las vegas?..magari vicino a qualche bel posto dove fare foto all'alba e al tramonto nella DV...
  13. grazie e scusami ma non sono ancora molto pratico del forum...bene quindi dal quello che ho capito cmq è tutto abbastanza guidato, ho trovato molto interessante il camp curry per passare la notte, lo trovo molto suggestivo..quindi il giorno seguente tioga road per arrivare al mono lake, più o meno quanto tempo ci si impiega e dove si potrebbe alloggiare?
  14. ho fatto la cartina del tragitto da san francisco al yosemite np, mi sono appuntato le cose da vedere come le yosemite falls, l'half dome, el capitan, le sequoie di mariposa grove, glacier point, tenaya lake, olmsted point e la yosemite valley...gli spostamenti all'interno del parco è consigliabile farli a piedi o in macchina?..poi come mi consigliereste di organizzare considerando l'arrivo al parco nel primo pomeriggio e la partenza per il mono lake il giorno successivo (intendo una tabella di marcia per visitare i luoghi e un orario di partenza approssimativo per il mono lake)? EDIT by al3cs: ho editato la mappa e cancellato il messaggio. Non c'è bisogno di scrivere due messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto Edit e modificare il primo. Grazie per la collaborazione.
  15. dimenticavo...quanto ci si impiega circa da SF a YOSEMITE??
  16. certo cmq intendevo dire 3 notti per iniziare a fare una stima dei costi fissi...ho letto che con 80$ a notte a testa si trova ma non sono un po tanti?..cioè si trova anche a meno?
  17. ho provveduto e mi sono stampato la cartina...adesso vi elencherei quelle che penso siano le cose da vedere posto per posto così che mi possiate dire se ne vale la peno o no e se mi sono scordato qualcosa Inizio con SAN FRANCISCO: ALCATRAZ -----> quanto costa la visita e dove si acquistano i biglietti? AQUARIUM OF THE BAY CHINATOWN GOLDEN GATE BRIDGE GOLDEN GATE PARK LOMBARD STREET SFMOMA TRANSAMERICA PYRAMID GHIRARDELLI SQUARE FISHERMAN'S WHARF UNION STREET 3 notti 4 giorni (considerando il giorno di arrivo dall'Italia e il giorno di partenza per lo YOSEMITE NP...dove mi consigliate di alloggiare?
  18. ok perfetto...non sapevo assolutamente nulla dell'esistenza di quei posti, grazie! il giro è come quello che mi avete consigliato e alla fine a noi va benissimo anche perchè non vogliamo fare le corse e dedicare troppo poco tempo a certe meraviglie, detto questo abbiamo deciso l'itinerario e una cosa è fatta!
  19. ho provato con google maps e il giro vieni di 3025 km quindi effettivamente ce nè già abbastanza senza aggiungere ARCHES ecc...molto bene l'itinerario ce l'ho, per quanto riguarda l'organizzazione di motel o campeggi nei parchi come funziona?..è meglio prenotare dall'italia o vivere la giornata e alloggiare quando e dove si decide al momento?..voi vi eravate già prefissato dei luoghi dove passare la notte?..ho letto che qualcuno ogni tanto dormiva in tenda portata dall'italia...
  20. ho capito allora magari quei 2 o 3 giorni cercherò di spenderli al meglio nei posti che più meritano di essere spesi...esiste una cartina di un tour come questo qui sul forum da scaricare per rendermi conto e aggiungerla al mio raccoglitore?? (ho iniziato una catalogazione dei parchi, città, attrazioni e tempi di percorrenza)
  21. ok incomincio a prendere confidenza più o meno col giro per capire dove sono situati aiutandomi con google earth...chiaramente escludendo gli orari dei voli (se la partenza fosse di mattina presto e il ritorno fosse alla sera sarebbe tutto tempo guadagnato rispetto al contrario) e leggendo i vostri consigli valutavo un paio di giorni a SF escluso il giorno d'arrivo, la mattina del 3° giorno partenza per YOSEMITE NP, 4° giorno verso il pomeriggio da YOSEMITE a MONO LAKE, 5° giorno da MONO LAKE a LAS VEGAS (per non cuocere ulteriormente nella DV), 6° giorno LAS VEGAS, 7° giorno partenza per BRYCE CANYON, 8° giorno partenza dal BRYCE CANYON per PAGE, 9° giorno nel pomeriggio partenza per la MONUMENT VALLEY, 10° giorno dalla MONUMENT al GRAND CANYON, 11° giorno partenza per KINGMAN, 12° giorno arrivo a LA, 13°giorno LA, 14° giorno rientro in ITA...premetto che ho fatto queste modifiche per ottimizzare al meglio i tempi(dato che la sveglia suona all'alba se non prima e considerando che essendo appassionato di foto vorrei arrivare in tutti i principali luoghi prima del tramonto e prima dell'alba per non perdermi lo scatto, quindi cmq avremmo a disposizione parecchie ore della giornata per spostarci), facendo due conti penso di aver risparmiato tempo escludendo a priori il SEQUOIA NP dato che le vedremmo comunque nello YOSEMITE e THE WAVE perchè porterebbe via tempo prezioso per vedere altro, quindi un 2 o 3 giorni per riuscire a vedere qualcosa in più dite che si può fare?..non so se ARCHES o il CANYON DE CHELLY sarebbero comunque fattibili se no come lo adattereste?
  22. Ciao a tutti!! Mi chiamo Matteo e ho 24 anni, mi sono iscritto a questo forum per informarmi sul mondo west u.s.a dato che sto programmando un viaggio per quest estate e devo dire che ho raccolto molte informazioni utili e piano piano sto allargando la mia conoscenza con la speranza di organizzare il tutto al meglio. Premesso ciò vorrei iniziare questo percorso insieme a voi, sperando di non rompervi troppo le scatole con le mie domande, chiedendovi alcuni consigli sia organizzativi che economici...io e il mio amico, che verrebbe con me, ci siamo prefissati 17 giorni per fare il viaggio (dato che le ferie concesse non sarebbero di più) e abbiamo buttato giù qualche idea sulle tappe e i posti da visitare senza una scaletta precisa dato che non sappiamo ancora molto sulle distanze e locazioni tra un parco e l'altro piuttosto che tra una città e l'altra, l'unica cosa che abbiamo deciso è l'arrivo a san francisco(o los angeles in base alla convenienza per sprecare meno tempo possibile) e la partenza da las vegas per tornare in italia... Elenco tutto quello che ci piacerebbe visitare: SAN FRANCISCO LOS ANGELES YOSEMITE NP DEATH VALLEY MONUMENT VALLEY ZION NP ARCHES NP BRYCE CANYON CANYONLANDS ANTELOPE CANYON MESA VERDE CANYON DE CHELLY THE WAVE SEQUOIA NP LAS VEGAS Ora chiedo a voi esperti se secondo voi riusciremmo a visitare tutto con i giorni a disposizione e nel caso se mi potete consigliare un itinerario che colleghi tutti questi posti per metterci meno tempo possibile Chiaramente sono ben accetti consigli nel caso mi sia dimenticato altri posti che valga la pene vedere come alcune città deserte ecc o comunque qualsiasi accorgimento in generale grazie a tutti per la disponibilità!!!
  23. tambo

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vivo vicino a Parma, mi sono imbattuto nel vostro forum per cercare informazioni in merito al viaggio che sto organizzando con un paio di amici per maggio del prossimo anno. Vi faccio i complimenti per la qualità del forum e per la quantità di informazioni che mi saranno sicuramente utili!
  24. ah, ma quale compagnia hai usato?
×
×
  • Crea Nuovo...