Vai al contenuto

Giacomo88vr

UOTR People
  • Numero contenuti

    345
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Giacomo88vr

  1. Grazie per le risposte!
    Per la macchina quindi consigliate di prenderla direttamente a Niagara Falls?
    Boston mi hanno detto che è molto carina, di conseguenza pensavo che qualche giorno potesse andare bene, ma capisco dai vostri commenti che i giorni li sono esagerati :2_grimacing:. A questo punto come consigliate di organizzare meglio i giorni?

    Accorciamo di un giorno togliendolo da Boston e torniamo prima?
    Lo togliamo da Boston per aggiungerlo a Toronto?

    Lo togliamo da Boston ed utilizzando anche la giornata "Albany" studiamo una deviazione più carina?

  2. Ciao a tutti. Per quest'estate, insieme a mia moglie, stiamo pensando di snobbare il mare per farci un piccolo on the road. E' ancora tutto molto approssimativo, ma scrivo qui una piccola bozza, perchè sicuramente saprete darmi preziosissimi consigli. Poi nelle prossime settimane vedremo se effettivamente il viaggio è realizzabile o meno.
    Si tratterebbe di 7 o 8 notti. Il periodo è 16/08-22/08 (o 23, il prezzo del volo è uguale). Il volo è sui 650 euro.

     

    Avevo pensato una cosa di questo tipo:

    16/08 Verona - Toronto
    17/08 Toronto

    18/08 Niagara Falls

    19/08 Albany (per spezzare il viaggio verso Boston. Non so nel mezzo cosa ci sia di interessante)

    20/08 Boston

    21/08 Boston

    22/08 Boston

    23/08 Boston - Verona

     

    Vi sembra fattibile? Il tempo a Toronto è poco? I giorni a Boston sono troppi (o troppo pochi)? Tra Niagara Falls e Boston c'è qualche posto che vale la pena visitare?
    C'è qualche "problema" nello sconfinamento Canada/Usa?

     

    edit. Dimenticavo.. forse prendere una macchina a Toronto e lasciarla a Boston non è la cosa migliore da fare. O sbaglio? Forse sarebbe opportuno arrivare alla cascate in treno (o bus) per poi noleggiare l'auto a Niagara falls, su suolo Usa?

     

    Grazie fin da subito a chi mi dedicherà qualche minuto :flowers:

     

  3. Come ho risposto in privato, comunque, noi abbiamo trovato la struttura molto bella, camera compresa (d'altronde è tutto nuovo)! Manca qualche servizio che con i soldi che si spendono potrebbero tranquillamente dare (wifi, frighetto, tv). Il servizio in camera durante il soggiorno si limita ad una riordinata ed al cambio asciugamani. Avevamo il dubbio che pulissero poco o niente il pavimento, così abbiamo lasciato una patatina sotta la sedia e il giorno seguente era ancora li. Comunque alla fine sono piccolezze. Ci tornerei sicuramente!

    • Mi piace 1
  4. Che strana però sta cosa... noi abbiamo fatto 6000 km senza il minimo problema. Sia in mezzo al deserto che nelle grandi città.

    Sicuri che scaricate bene le mappe offline? Io per avere tutta l'area del nostro viaggio ho fatto più di 20 salvataggi di mappe offline. Ovviamente senza che ci fossero dei "vuoti" tra una e l'altra. Se salvate bene, devono mostrare esattamente quello che mostrano le mappe online. Boooo

  5. Ah non ho fatto caso all'avviso dei mesasggi che potevano sparire per problemi tecnici.
    Comunque la mia idea da prima di partire era di essere attrezzato con le mappe offline, ma di avere nel cel il credito sufficiente ad attivare il pacchetto internet per utilizzare quelle online. Alla fine quelle offline sono state più che sufficienti fortunatamente. Poi va considerato che i 20-30 che hai speso non ti sono serviti solo per il navigatore, ma per tutto quello che può fare uno smartphone con una connessione...

    @Snake Sorry. Non avevo letto bene.
    Ovvio comunque che è meglio utilizzare un dispositivo post seconda guerra mondiale :razz: Io comunque per sicurezza avevo le mappe offline sia sul mio iphone, sia sull'ipad, per sicurezza. Va detto che ti si può rompere anche il garmin o il tom tom. Comunque non capisco perchè dici che mancano le vie minori... su gmaps non è assolutamnte così... anzi è più che dettagliato...

  6. Mi sbaglio o son spariti dei messaggi? Comunque non so com'erano una volta, ma ora funzionano esattamente come un navigatore... e come dicevo, io mi sono trovato anche meglio. Le indicazioni le dava eccome :wink:.
    Anzi nella maccihna presa a noleggio alla fine c'era anche il navigatore compreso, ma lo abbiamo provato una volta, ci ha fatti incazzare e non lo abbiamo più utilizzato. Molto più semplice cercare i luoghi su google maps, zoomare, ecc. ecc.
    Abbiamo usato le mappe offline anche a Londra per girare a piedi qualche mese fa, senza nessun problema.

    • Mi piace 1
  7. POI che sarebbe?
    ery85 ovviamente ognuno ha le sue idee e le sue preferenze. Con le mappe offline ci siamo trovati splendidamente. Era ancora più facile trovare Walmart, Starbucks ecc.
    Poi in Italia dove ovunque si ha la copertura internet, ormai utilizzare il navigatore mi sembra quasi assurdo...


  8. Ieri sera abbiamo riguardato un pò il programma di quei 3-4 giorni e ci siamo schiariti un pò le idee.




    La tua idea la teniamo buona, ma ci riserviamo di valutare sul posto. Se il giorno precedente, arrivando da Torrey, facciamo in tempo a vedere Canyonlands e fare anche lo Shafer, magari completiamo il giro già quel giorno. Altrimenti sfrutteremo la tua idea :wink2:




    Per quanto riguarda i giorni precedenti, probabilmente faremo Calf Creek falls trail e salteremo burr trail a favore di una visita più completa a Capitol Reef. Tu che hai fatto sia Calf che Burr, quale ti sentiresti di consigliarci?



×
×
  • Crea Nuovo...