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toni8

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In gita scolastica (2/11)

3

Reputazione Forum

  1. ciao, Tony.

    ho letto sul forum che sei stato per ben 4 volte negli states con la moto.

    per noi sarebbe la terza volta.

    quest'anno vorremmo noleggiare la moto o addirittura portare la nostra.

    tu a chi ti sei rivolto per il trasporto della moto?

    e secondo te vale la pena se consideri un noleggio di 21 giorni?

    i prezzi sono altissimi.

    grazie 

  2. dormiremo a Zion (Springdale), per poi fare il tappone Springdale-Jackpot il tuo diario (grazie!) è stato tra quelli più utilizzati Per Maroon Bells la strada è chiusa alle auto tra le 8 e le 17, quindi dovremo prendere la navetta. Sappiamo che la giornata è tirata, il programma sarebbe partire la mattina alle 6 (il 15giugno è già giorno ed in più avremo il jetlag) e fare: Colorado Springs - Pikes Peak (30mi - 2ore) Pikes Peak - Aspen Highlands (180mi - 5ore) bus per Maroon Bells A/R + Lake Trail (1mi)+Crater Lake Trail (3,6mi) in 4ore Aspen Highlands - Glenwood Springs (40mi - 1ora)
  3. grazie a tutti dei consigli! Sturgis ci siamo stati due volte in moto, a parte il periodo sarebbe un sacrilegio andarci in auto . Di fisso ci sono solo voli e noleggio auto, solo alcuni hotel sono prenotati. Il 21 e 22 siamo all'Escalante Outfitters Un'unica tappa per 25 e 26 penso sia un'ottima idea, anche perché ai tapponi da 10-12 ore siamo abituati (in moto), e ci farebbe fare gli ultimi 5 giorni meno di corsa. Grazie ancora!
  4. toni8

    Giugno/luglio 2016: parchi !

    ciao a tutti, e intanto GRAZIE perché leggendovi si ha modo di conoscere e pianificare una vacanza negli states seguendo l'unica cosa che conta, i consigli di chi c'è stato! Come accennavo nella presentazione, conosciamo gli States da un po' di anni, ci siamo stati 4 volte sempre in moto, quest'anno è la prima volta OTR in auto, la prima volta nei parchi, la prima volta con gli hotel prenotati... insomma la nostra prima volta per tante cose. Alla fine, leggendo qualche centinaio di diari, fissato le date, comprato i voli, tenuto conto di qualche vincolo di date/luoghi per le aste auto (a Grand Junction CO e Jackpot NV) e poligono di tiro (Idaho Falls), ne è uscito questo : 14/6 Venezia-Denver-Colorado Springs 15/6 Colorado Springs-Pikes Peak-Aspen Maroon Bells-Glenwood Springs 16/6 Glenwood Springs-Hanging lake Trail, UT128, Arches NP Delicate-Moab 17/6 Moab (Arches NP) 18/6 Moab (Canyonlands NP/Potash Road+Shafer Trail) 19/6 Moab (Hell's Revenge) 20/6 Moab-Goblin Valley-Capitol Reef NP-Torrey 21/6 Torrey-UT12-Burr Trail+Notom Bullfrog Rd. 22/6 Tropic (Peek a boo/Spooky Gulch loop, Lower Calf Creek Falls) 23/6 Tropic-Bryce Canyon-Cottonwood Canyon Rd-Hurricane 24/6 Zion NP 25/6 Hurricane-Cedars Break National Monument- Red Canyon-Baker NV 26/6 Baker NV-Great Basin NP -Jackpot NV 27/6 Jackpot NV-Crater of the Moon NP-Idaho Falls 28/6 Idaho Falls-Grand Teton NP-Jackson 29/6 Jackson- Yellowstone NP 30/6 Yellowstone NP 1/7 Yellowstone NP 2/7 Yellowstone NP-Cody-Lovell 3/7 Lovell-Bighorn canyon NRA-Devil's tower- Medicine wheel-Spearfish 4/7 Spearfish-Mount Rushmore/Iron mountain Rd./Needles Hwy-Badlands NP 5/7 Badlands NP-Cheyenne 6/7 Cheyenne-Old fall river Rd-Trail Ridge Rd-Winter Park 7/7 Winter Park-Mount Evans Scenic byway-Denver (h.17,30 flyVenezia) Cosa ne dite? Grazie per qualunque consiglio e suggerimento !
  5. toni8

    Noleggio Harley e moto

    ciao, il navigatore si paga sempre a parte, da 15 a 20$/giorno, l'unica moto che ce l'ha di serie è l'Honda Goldwing. Visto il costo di un navigatore per moto (almeno 400€ per Tomtom Rider o Garmin Zumo con staffe di supporto), conviene senz'altro noleggiarlo, magari solo uno per tutte le moto. Il navigatore quando si va in moto in USA è indispensabile: oltre a mappe e percorsi, è utilissimo per conoscere la distanza del prossimo distributore: tieni conto la moto ha un'autonomia di 250km, vuol dire rifornire al massimo ogni 200km. Se hai già fatto 100km e trovi il cartello “next gas 100 miles” devi preoccuparti...
  6. toni8

    Noleggio Harley e moto

    ciao @Jensen, come mi ha segnalato al3cs, stai cercando informazioni per un UOTR in moto. Ci sono stato 4 volte negli ultimi 8 anni, per tre volte ho noleggiato e una volta ho spedito la mia moto dall'Italia. Se il noleggio dura più di 20 giorni, oppure devi fare drop-off, valuta la spedizione della tua moto dall'Italia, costa meno. A differenza delle auto, per le moto a noleggio c'è molto meno mercato ed i prezzi sono almeno il triplo rispetto ad un'auto media. Ci sono tre compagnie principali (lascia perdere le piccole società locali, noleggiano moto vecchie e poco affidabili): Eaglerider ( http://www.eaglerider.com ) è la più importante degli USA, anche drive-usa.de si appoggia a loro Enterprise ( http://www.enterprise.com/car_rental/deeplinkmap.do?bid=056&dcpCode=MCYCLES ) agenzia serissima, moto perfette, del gruppo Alamo/National, purtroppo noleggiano solo a Las Vegas Rentalmotorbike ( http://www.rentalmotorbike.com ) ha prezzi un po' più convenienti di eaglerider Per seguire il tuo esempio (loop Las Vegas 12 giorni, moto HD Road King) i prezzi sarebbero eaglerider 1.650EUR, enterprise 1.600EUR, rentalmotorbike 1.450EUR Lo stesso noleggio a San Francisco costerebbe 100-150EUR in meno, come detto non per enterprise. Rispondo ai tuoi dubbi: -tutte le agenzie di noleggio moto ti tengono il bagaglio vuoto nel loro magazzino. In alternativa, una volta che hai deciso il modello di moto da noleggiare, comprati le borse interne di misura adatta ed usale come bagaglio a mano o da stiva -le agenzie di noleggio moto non sono mai in aeroporto, solo in città. Una volta prenotata la moto puoi concordare uno shuttle o farti portare la moto in hotel. Entrambe le cose, trattandosi di noleggio moto, costano molto (esempio a Boston chiedono 75$+tax per lo shuttle, 200$+tax per consegna in hotel). Consiglio di andarci in taxi dall'aeroporto, oppure prendere un hotel in città vicino al noleggio ed andarci a piedi. -girare San Francisco in moto non ha prezzo Per il parcheggio moto non ho mai avuto problemi a lasciarla ovunque, dove non intralcia. Al Pier39 c'è un park solo per moto a 1$/ora. E aggiungo qualche consiglio: Prenota con molto anticipo, a differenza delle auto le moto finiscono presto. Valuta bene il tipo di moto: deve avere almeno le due valigie laterali, meglio se ha anche il bauletto posteriore, quindi HD Road King o Electra Glide, non Sportster / FatBoy / LowRider. Attenzione alla patente: deve riportare l'idoneità per moto A+B, non basta la patente B come in Italia. Con la sola patente B ti rifiutano il noleggio (e te lo fanno pagare!). Tutti i noleggi comprendono nel prezzo casco e sottocasco, volendo ti noleggiano giacche, guanti o protezioni ginocchia/gomiti/spalle Se noleggi in Nevada o California (dove il casco è obbligatorio) fatti dare il sacco apposito per fissare il casco alla moto: ti servirà quando guidi in Utah/Colorado/Arizona/Wyoming, dove puoi guidare senza casco (e te lo consiglio, andare in moto lentamente e senza casco nello Utah è un'esperienza indimenticabile). Per ogni altro dubbio, chiedi pure!
  7. toni8

    Presentatevi!

    ciao a tutti, mi considero “quasi” nuovo nel forum, perché è da un po' che vi leggo (sono iscritto a UOTR dal 2013), senza però essermi mai presentato. E nel periodo in cui ho letto ho imparato a conoscere virtualmente molti di voi, e devo dire che siete proprio un forum interessante e garbato, oltreché estremamente utile. Nelle ultime settimane Vi leggo molto spesso perché sto organizzando per giugno 2016 un tour negli USA (loop Denver/Denver, circa 4000mi, solo parchi, hiking, sterrati, nessuna grande città). A proposito di me, sono Antonio, sono di Vicenza ma per lavoro mi divido tra Italia, Danimarca e Romania. Siamo stati (io e mia moglie Gabriela) per quattro volte OTR negli USA, sempre in moto (Route 66, C2C “alto” Boston-Seattle, C2C “basso” Miami-San Diego”, West Coast San Diego-Seattle). Questa sarà la mia prima volta negli USA on the road in auto, e questo forum è a mio parere la migliore risorsa in rete per auto-organizzarsi un viaggio. Ancora grazie a tutti e a presto!
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