Vai al contenuto

alexcip79

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alexcip79

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di alexcip79

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

2

Reputazione Forum

  1. No avrei intenzione di fare sia Universal che Disney... so che sono enormi ma dalle foto e dalle cartine che ho visto meritano di visitarli. Questo week-end daro' il compito ai ragazzi di studiarseli bene e decidere quali attrazioni fare, tanto loro ci impiegano mesi a decidere e so gia' che arriveremo la che saranno ancora indecisi
  2. Grazie mille @Lauretta83 per le dritte... era già un idea mettere Orlando prima ma pensavo di lasciare i parchi per ultimo perché la vedo dura portare via due ragazzini da quei posti chiamati parchi... Per quanto riguarda i parchi come mi conviene dividerli nei giorni che ho? Tenete presente che i miei figli vanno pazzi per le giostre adrenaliniche e harry potter, il Disney siamo andati a Parigi circa 4 anni fa. Vedevo che orlando st. Agustine sono circa 1he 45 di macchina mi conviene partire dai parchi verso le 5? O in quel tratto di strada ci sono cose da vedere?
  3. Bene dopo giorni full di lavoro sono riuscito a riguardare il programma con le vostre indicazioni ed è venuto fuori questo: 23.ago 1 Arrivo a Miami alle 17.45 trasferimento in Hotel 24.ago 2 Miami 25.ago 3 Miami mattina e successivamente verso Key West 26.ago 4 Key West (Tortuga) 27.ago 5 Key West Florida City (Everglades) 28.ago 6 Florida City Naples 29.ago 7 Naples Fort Myers -> Sanibel 30.ago 8 Sanibel Sarasota 31.ago 9 Sarasota St. Augustine 01.set 10 St. Augustine Titusville 02.set 11 Titusville Orlando 03.set 12 Orlando 04.set 13 Orlando 05.set 14 Orlando 06.set 15 Orlando Miami 07.set 16 Miami Ritorno alle 19.20 Ho stravolto un po' il tutto togliendo la parte nord-ovest della florida e concentrandomi sulla parte centro-ovest, Secondo voi è ottimale? manca qualcosa? qualcosa da togliere? Le giornate 7 e 8 sono piu' orientate a spiagge e mare perche' alla fine, per due adolescenti di 16 e 13 anni, la Florida è maggiormente spiagge e mare. Per la penultima giornata l'idea sarebbe quella di fermarci in qualche parte tra Orlando e Miami cosi' da goderci l'ultima mattinata e arrivare in aeroporto per le 14 visto che il volo di ritorno è alle 19.20. Voi dove proponete di fermarci?
  4. Ok grazie ragazzi... mi sa che la USS alabama(dopo la Jeremiah e il Pampanito a SFO l'anno scorso era una bella idea quest'anno) la sposteremo in un futuro viaggio e a questo ce ne stiamo totalmente in Florida. Prendo atto dei vostri consigli e ripianifico le date. Secondo voi per Miami 3 notti sono giuste o meglio toglierne una e dedicarla alla costa ovest? St. Augustine ho visto il reportage su questo forum e mi sembrava interessante dite di lasciarla o pianificare altro?
  5. E fu cosi' che un bel di' mi ritrovai tra le mani tre biglietti per Miami con i miei figli. Purtroppo vuole che il periodo non sia di quei migliori ma per quest anno le ferie cadranno tra il 23 agosto e l'8 Settembre. E dopo un'estate passata nel West e un Inverno passato a New-York, che grazie ai vostri diari e consigli preziosi sono state avventure spettacolari, eccomi qua a chiedere a voi un aiuto sull'itinerario. Tutto avrà inizio una mattina del 23 agosto e, per quanto ho potuto buttar giu' dovrebbe proseguire cosi' 23.ago 1 arrivo a Miami alle 17.45 24.ago 2 Miami 25.ago 3 Miami 26.ago 4 Miami Key West 27.ago 5 Key West (Tortuga) 28.ago 6 Key West Titusville (KSC) Orlando 29.ago 7 Orlando (Universal) 30.ago 8 Orlando (Universal) 31.ago 9 Orlando (Disney) 01.set 10 Orlando (Disney la mattina) St. Augustine 02.set 11 St. Augustine Mobile (tappona per la USS Alabama) 03.set 12 Mobile Apalachicola (? tappa per dividere l'arrivo a Sarasota e che sia un posto con spiaggia) 04.set 13 Apalachicola Sarasota 05.set 14 Sarasota Naples 06.set 15 Naples Miami (Everglades) 07.set 16 Miami Aereo alle 19.20 Come detto i miei figli di 13 e 15 anni saranno con me e loro impazziscono per i parchi e soprattutto per HP quindi a malincuore (e guardando i prezzi dei ticket per poco non ci rimanevo) ho dovuto mettere 4 notti a Orlando. L'idea mia è di fare subito la costa atlantica per poi spostarci verso il golfo, sperando di trovare un tempo clemente e di non dover scappare via a gambe, chiedo a voi se in questa maniera riusciamo a vedere quanto di piu' ha da offrire la Florida o sono necessari alcuni cambiamenti.
  6. alexcip79

    Capodanno a New York

    Ciao a tutti tornato da un viaggio di 25gg nel west dove i ragazzi e la mia ex si sono divertiti tanto che nel viaggio di ritorno vedendo la rivista della Virgin ci siamo detti e se capodanno lo passassimo nella Grande Mela? Tanto è che, anche se farà freddo, le giornate sono piu' corte, ecc. ecc. mi ritrovo adesso con i biglietti per JFK dal 28 Dicembre al 6 Gennaio. L'arrivo al JFK sara' per le 13 tra Immigration e transfer all'hotel saranno le 16 e gia' qui la prima domanda cosa mi consigliate come transfer? Saremmo in 4, 2 valigie grandi e 4 bagagli a mano, prenoto uno Shuttle o via di metro? l'hotel sarà il Watson Hotel nella 57th Street a Manhattan. Per gli altri giorni come mi consigliate di organizzare il viaggio? tenendo conto che le sere non mi dispiacerebbe a vedere la grande mela nella meraviglia delle luci, su questo nei vari diari ho visto alcuni punti e li sto' classificando. Per la visita ai monumenti/musei cosa mi consigliate? essendo un totale di 9 giorni immaginavo 6/7 giorni a zonzo per la visita, con il 31 riposo in vista della serata a Time Square (sarà un bordello ma ci proveremo) e il 6 con la partenza alle 18.30 la mattina ultimo giro. Ho visto tra qua e su Google alcuni giri ma iniziare a pianificare non è semplice e non so se richisare 1 giorno a visitare qualche altra città tipo Phil, Washington o Boston. Grazie dell'aiuto.
  7. Il 19 luglio eravo li' allo Yosemite, fumo e fumo nella valle tanto che le 2 notti che avevo prenotato nel campeggio le hanno annullate e prenotato altre 2 notti in un altro campeggio alle porte della tioga l'aria era cosi' irrespirabile che dopo 1 notta abbiamo lasciato perdere, pero' almeno la tioga era percorribile. Se passate dal Grand Canyon attenti anche che nella parte Nord al 1 agosto era attivo un incendio che purtroppo con il fumo ha rovinato i bei colori del tramonto
  8. Ciao a tutti dopo che a ottobre sono stato nel west da solo questa estate ci porto il resto della famiglia (ex compresa) la domanda qua riguardante l esta sono due: - da quando ho effettuato la richiesta sono cambiate un po' di cose... ora sono residente in Svizzera e quindi dal mio punto di vista sarebbe meglio che ne rifaccio uno nuovo di esta voi che dite? - portando dietro figli e ex che vivono ancora in Italia conviene fare 2 esta differenti? Uno per me che sono aire e uno di gruppo per loro? Pensate che al tsa di lax faranno problemi?
  9. Ciao a tutti spero tra di voi di trovare qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda. Io sono un fumatore incallito di sigaretta elettronica, ora starò circa 15gg in Usa (-11) e facendo un calcolo mi porterei 150ml di liquido per sicurezza, ne basterebbero 100 ma non si sa mai. Tenendo conto che 1 boccetta da 10 li porterò nel carry-on baggage e le altre nel checked baggage la mia domanda riguarda la dogana americana. Devo indicare qualcosa tipo medicinali liquidi pericolosi sul form che mi verrà consegnato in aereo? Ho provato a cercare sul sito della tsa americana ma parlano solo di batterie e del divieto di usarla in aereo ma nulla sul trasporto del liquido. Qualcuno sa qualcosa in merito o ha avuto esperienze???
  10. no no non 400$ a notte ma 3 notti
  11. @pandathegreat hai ragione ho fatto qualche giro sulle mappe diciamo che l'intenzione era perchè mi affascina la costa pacifica, da telefilm di quando ero bambino, ma penso che la rimanderò ad un'altra volta sperando di riavere tutta la stra aperta senza lavori. Forse conviene arrivare fino a Santa Monica e poi tirare su verso il sequoia così da essere li per il primo pomeriggio? Girando e rigirando ho trovato una tent cabin al Grant Grove Village così da essere nella parte del king da visitare, come ti dicevo nel pomeriggio e la mattina dopo al sequoia e poi via verso la death. sto provando a vedere qualche campground ma, quelli interni sembrano tutti o full o chiusi proprio fino al 14. Lo so hai pienamente ragione e anche io nel farlo mi sono detto sei proprio .... ma spendere 400$ insomma... lo so è una vacanza ma io che sono abituato a max 30€ a notte per quanto uso l'hotel, al max 5h al giorno, capiscimi... ho visto un camping KOA ho letto qua sul forum che sembrano ottimi insomma potrei pensare di basarmi su questi camping? Lo so sono un pò rompi ma ci sono tante cose da fare e vedere che dormire in quei momenti mi sembra uno spreco di tempo e 15gg passano in super fretta
  12. Rivisitazione definitiva almeno spero... 17gg alla partenza (che non passano mai) scelta hotel fatta anche se su questo qualche appunto ce l'ho... comunque ecco il programma 11 ott MXP - LHR - LAX ritiro auto e hotel sulla sunset boulevard zona hollywood serata a girare nei dintorni a piedi 12 ott Los Angeles 13 ott Los Angeles - Morro bay via costa - Sequoia (dormo a Lindsay) 14 ott Sequoia - Death Valley (pernotto a Olancha) 15 ott Death Valley - ExtraTerrestrial Hwy - Las Vegas 16 ott Las Vegas (Valley of fire) 17 ott Las Vegas - Zion - Bryce (pernotto a Bryce) 18 ott Bryce - Capitol Reaf - Moab (pernotto a Green River) 19 ott Arches 20 ott Canyonlands 21 ott Moab - Monument Valley (pernotto a Bluff) 22 ott Monument Valley - Page (pernotto a Page) 23 ott Page (mattina all'Antelope preso al pelo) - Grand Canyon (pernotto a Valle) 24 ott Grand Canyon - Joshua via Route 66 (pernotto a Joshua Tree) 25 ott Joshua - Los Angeles (pernotto zona hollywood) 26 ott si ritorna Ora non mi manca che decidere i vari percorsi tra una tappa e l'altra e i posti da vedere qualcuno ce l'ho già in mente e continuo a leggere tutto quello che c'è da leggere. Alcuni hotel non saranno comodi per qualcuno di voi, alcuni sono ad 1h dal visitor center, ma con 3 settimane di anticipo è quasi impossibile stare bassi con i prezzi, ed essendo da solo non ho grandi pretese, infatti diciamoci la verità nei parchi avrei voluto dormire in tenda, ma portarmi la tenda da qua la vedo dura, ho una di quelle 2seconds della decathlon, e cercando informazioni per il noleggio tenda la negli usa non è che alcune cose siano chiare... Voi avete avuto esperienza di rent a tent negli Usa o come vi siete organizzati con i voli se vi portavate la tenda da qua?
  13. Ok dovremmo essere ad un idea di viaggio dopo ore di gmaps, diari, letture parchi, google e tenendo i km non alti se non in alcune tappe (ne faccio già 200 al giorno per lavoro se ne devo fare qualcuno in più amen). Fine agosto ho fatto Cracovia - Milano in macchina nella stessa giornata quindi i km non mi spaventano 11.ott mer Milano LAX 12.ott gio LAX Death 13.ott ven Death ExtraHwy LAS 14.ott sab LAS Valley of Fire LAS 15.ott dom LAS Zion Bryce 16.ott lun Bryce Moab Via CapitolReef 17.ott mar Moab (per fare arches e canyonlands) 18.ott mer Moab Monument Valley Four Corners Monument Page 19.ott gio Page GC 20.ott ven GC 21.ott sab GC Painted Desert Holbrook 22.ott dom Holbrook Route 66 KingMan 23.ott lun Kingman Joshua tree ??? 24.ott mar ??? LAX 25.ott mer LAX 26.ott gio LAX Italia Che dite devo ancora capire il 23 dopo il Joshua che fare e poi confermare il 21 22 che sono al 80%
  14. Grazie mille a tutti @pandathegreat un loop che ho nell'excel, tirato su da letture che sto facendo da questa mattina, è molto similare uniche differenze LAX è alla fine perchè essendo, il giorno della partenza un giovedì lavorativo del week end prima di Halloween non vorrei mai incappare in qualche disgrazia che mi faccia arrivare tardi in aeroporto ove ho la burocrazia di lasciare la macchina e tutto quello che concerne il pre-flight, quindi punterei a tornare a LAX il 24 sera, in questa maniera l'11 uscito dall'aeroporto diretto verso la Death Valley ma sto ragionando se dopo 16h di volo farsi anche 2h e 30 di macchina siano l'ideale (sperando di riuscire a dormire sull'aereo) Per ora l'idea è questa 11 Ita - LAX - Death 12 Death - LAS 13 LAS 14 LAS - Zion 15 Zion - Bryce 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ??? - LAX 25 LAX 26 LAX - ITA
  15. Ciao a tutti vi leggo ma non partecipò mai sarà perchè degli Usa non conosco praticamente niente e dopo viaggi programmati ma disdettati all'ultimo finalmente (forse e lo dico incrociando ogni dito che ho) questa è la volta buona. Non fatemi fuori per il così poco preavviso ma le 2 settimane ad ottobre che avevo preso di ferie erano programmate per le Azzorre ma una ricerca casuale su LAX mi ha fatto venire fuori un prezzo di 356€ con BA e allora che dire visto che alle Azzorre ci sono statoci passeranno a nuova data, ci smeno solo quei 130€ di voli già prenotati, e via prenotato con BA per LAX... e quindi, ora basta sennò divento troppo prolisso, via con le danze a cercare di incastrare più cose nel minor tempo possibile Partenza 11 Ottobre MXP - LAX via LHR arrivo a LAX h. 15.40 Ritorno 26 Ottobre LAX - MXP via LHR partenza da LAX h. 15.35 Nel mezzo buio pesto... So che LAX non è un buon punto per i loop, ma LAS il prezzo raddoppiava, e SFO si aggirava sui 500€ per orari decenti, quindi di necessità si fa virtù, e viaggiando da solo, ed essendo uno scappato di casa, cioè non mi faccio problemi per qualsiasi spostamento, e molto probabilmente viaggerò con un trolley RyanAir Compliance e uno zaino per macchina fotografica, tablet e gingilli elettronici, mi balena l'idea di prendere un Greyhound notturno (23$), o un volo tarda sera (45$), mi tengo 3h di buco a LAX, tra ritardi, immigration ecc ecc. e mi sposterei su LAS o SFO per iniziare il giro. Le città forse le tralascerei e le metterei solo se nei 14gg riesco a vedere il più possibile. Quindi help me ad incasinarmi la vita (ma non potevo pensarci a Giugno a vedere i voli per Ottobre mannaggia a me!!!)
×
×
  • Crea Nuovo...