Lp.Usa Posted April 29 Report Posted April 29 Ciao a tutti. Siamo appena tornati da un OTR nella west coast tra Sf, Lv, La ma soprattutto bryce, MV, DV antilope canyon. Un viaggio straordinario! Possibile grazie anche ai vostri consigli per cui vi ringrazio. Abbiamo speso circa 3000 € a testa per 16 gg. Ora appena tornato ho un nuovo forte desiderio di partire. Vorrei però organizzare un viaggio low cost sempre in usa sotto i 1.000 €. Pensavo perciò a 5/7 giorni a new york. Secondo voi è possibile? Cosa consigliate a livello di voli e hotel? Grazie a tutti Quote
al3cs Posted April 29 Report Posted April 29 @Lp.Usa, bentornato! Se vuoi raccontarci la tua esperienza abbiamo sempre spazio per nuovi diari! Per quanto riguarda la tua domanda, invece, onestamente la vedo abbastanza dura. I voli potrebbero non essere un grosso problema, al di fuori dell'alta stagione (luglio/agosto-Natale/Capodanno) si trovano abbastanza facilmente entro i € 400, ma per una sistemazione decente a Manhattan devi contare minimo € 250 a notte, salvo offerte eccezionali. Ci sono moltissime attrazioni, ma ovviamente la maggioranza è a pagamento, e anche quello incide non poco, così come il cibo, mediamente parecchio più costoso di quanto lo sia nel West (e anche lì ormai non è propriamente economico, come avrai avuto modo di vedere). 1 Quote
Lp.Usa Posted April 29 Author Report Posted April 29 Grazie @al3cs. Sul diario ci avevo già pensato! Spero di provvedere presto 😉 Sui costi anche io la vedo difficile. Pensavo aereo tra settembre- novembre e 5 notti. Poiché non scendo ad accordi con la metà (non sono il tipo che parte per partire in qualunque posto) ho proprio voglia di Usa! (Ci sarebbe anche il Giappone ma con l'expo meglio lasciare perdere). Cercherò con gli alloggi e poi vedo i voli. Ora.invece devo vedere qualche diario di viaggio qui sul forum di chi ha visitato la grande mela per non perdermi proprio nulla. Ps: so che new york sarà bella, ma difficilmente penso potrà rimpiazzare la bellezza di quanto visto nella west coast 😍 Quote
Chiara_jk Posted April 30 Report Posted April 30 1 ora fa, Lp.Usa ha scritto: un viaggio low cost sempre in usa sotto i 1.000 €. Pensavo perciò a 5/7 giorni a new york. low cost e NY nella stessa frase mi sembrano un ossimoro come dice @al3cs con i voli te la puoi cavare, ma la vita in città è estremamente costosa, alloggi in primis. l'anno scorso per 7gg (escludendo i voli) abbiamo speso circa 3600€ in 2 (hotel se ricordo bene 250€ a notte). 2 Quote
rob82 Posted April 30 Report Posted April 30 (edited) Non girerò anch'io il dito nella piaga sui prezzi Paradossalmente la cosa che costa meno nei periodi non di picco turistico è proprio l'aereo, quindi se limiti i giorni limiti anche la spesa complessiva. Ti dico solo che quando sono stato nello Utah subito dopo essere stato a New York mi sembrava che tutto fosse regalato. 15 ore fa, Lp.Usa ha scritto: invece devo vedere qualche diario di viaggio qui sul forum di chi ha visitato la grande mela per non perdermi proprio nulla Con 5-7 giorni ti perderai un sacco di cose, io in 15 giorni ho lasciato indietro tanti posti che avrei voluto vedere. Ma secondo me non è motivo di preoccupazione, anzi secondo me lo spirito giusto per approcciare New York è quello di lasciare molto spazio all'improvvisazione e alla libertà di organizzazione, proprio per l'abbondanza e la varietà di cose da fare e da vedere. A disposizione per tutte le domande! Edited April 30 by rob82 1 Quote
Lp.Usa Posted April 30 Author Report Posted April 30 Grazie a tutti delle risposte. Avendo appena speso 3.000 € a testa per la west coast, cercavo un viaggio usa a basso costo. L'albergo in effetti credevo.di poterlo trovare a 150 € a notte (saremmo 2 e dunque ammortizzeremmo. Devo effettuare qualche ricerca su booking.). Sui voli confermo che si trovano regalati. Occorre risparmiare sul resto. Vediamo ps. Non so quanto sia bella, ma dopo pochi giorni che sono tornato, mi mancano già un botto il bryce e compagnia bella! Possibile che un viaggio di quel tipo non si possa stare sotto i 2.000 😅? Quote
al3cs Posted April 30 Report Posted April 30 Io non sono una grande fan di New York, ma non posso certo dire che sia una città in cui ci si annoia, anzi!New York è New York, la "capitale del mondo", una città che tutti conoscono pur senza esserci mai stati grazie alla letteratura, al cinema, alla tv; è vorticosa, caotica, poliedrica, sicuramente molto affascinante.Però se cerchi le atmosfere del West, obiettivamente, non c'è nulla di più lontano . È una grande città e si visita, giustamente, come una grande città (forse quella europea che le somiglia di più, fatti i debiti distinguo, è Londra): niente spazi sconfinati, niente panorami naturali mozzafiato, niente km da percorrere on the road (ma tantissimi da fare on foot ). Di sicuro non potrà lasciarti indifferente, ma di certo sarà un viaggio che non avrà nulla a che vedere con quello che hai appena fatto, ti conviene fartene subito una ragione. Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Quote
Eky Posted May 1 Report Posted May 1 io penso che proprio il fatto che siano due mete così diverse sia un PRO. Forse proprio avere a che fare con due mete con paesaggi mozzafiato e km di on the road potrebbe creare delusioni e paragoni, mentre due mete così diametralmente opposte possono essere amate nello stesso modo proprio perchè nessua può superare l'altra o essere paragonata 1 Quote
Spampi Posted May 1 Report Posted May 1 Ciao. Anche io sto organizzando 4gg a New York ma ad Agosto. Ho preso un hotel a Long Island a 20 Min di metro da Manhattan a un po' meno di 200 euro a notte. C'era anche a meno ma senza cancellazione gratuita. Secondo me questa potrebbe essere una soluzione per spendere un po' meno per l'alloggio... 1 Quote
Lp.Usa Posted May 1 Author Report Posted May 1 Ciao Spampi! Tra volo e albergo per 4 giorni, quanto vi sta venendo a persona? Quote
al3cs Posted May 1 Report Posted May 1 Sicuri di voler fare 9 ore di volo per stare 4 giorni? Io onestamente ne considererei almeno 6 o 7 come minimo sindacale .Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 3 Quote
Spampi Posted May 1 Report Posted May 1 @Lp.Usa Abbiamo preso un volo diretto Roma JFK con Air France a 2100 per tre persone. A New York staremo 4 notti e l'albergo ci costa circa 800 € (per 2, perché mio figlio ha 10 anni e non paga). Poi cmq facciamo un giro per altri 14 giorni 🙂 1 Quote
Lp.Usa Posted May 3 Author Report Posted May 3 (edited) Sì 4 giorni sono pochi. Lo farei solo per motivi di budget. L'ultimo viaggio è stato un mezzo salasso ma non riesco a non immaginare di ripartire a breve. Logica vorrebbe aspettare un po' per fare poi un altro viaggio lungo anche se di importo alto. Invece io vorrei spezzare questa attesa con un viaggio diciamo intermedio riguardo ai costi. Edited May 3 by Lp.Usa Quote
cohibia Posted May 4 Report Posted May 4 Ecco parli con una che ci vivrebbe a Ny ! La amo follemente ma , come ti hanno già scritto purtroppo risparmio e ny non vanno di pari passo! Io se è la prima volta consiglio comunque di stare a Manhattan per godersela appieno ed evitare gli spostamenti troppi lunghi.. prova la zona di chinatown io nel 2022 ho trovato un ottimo hotel a prezzo molto buono che dopo una settimana era a prezzi folli! Se ti serve qualche info leggi pure il mio diario in firma che puoi farti un’ideaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote
Eky Posted May 4 Report Posted May 4 non so le tue date, noi un paio di anni fa, a gennaio siamo stati all'Aliz Hotel, a Times Square, pagato decisamente poco, tipo 1200$, ma era due anni fa ed era dal 4 al 11 gennaio probabilmente bassa stagione. Dacci comunque un'occhiata, le camere NON sono grandi ma la posizione è top. 1 Quote
al3cs Posted May 4 Report Posted May 4 Il 03/05/2025 at 02:35, Lp.Usa ha scritto: Sì 4 giorni sono pochi. Lo farei solo per motivi di budget. Lo capisco bene però, fidati, 9 ore di volo per stare solo 4 giorni vuol dire passare almeno una settimana di fila a litigare con il jetlag, prima lì e poi a casa. Io cercherei comunque di allungare la permanenza il più possibile, cercando di arrivare almeno a 6 notti: prova a vedere se su qualche OTA (Online Travel Agency, tipo Expedia) o direttamente sui siti delle compagnie aeree (tipo British Airways) trovi in offerta qualche pacchetto volo+hotel, non si sa mai! 1 Quote
Eky Posted May 6 Report Posted May 6 io per 4 giorni non lo fumo il jetlag. Arrivo a 6/7 giorni senza patire il jetlag. All'arrivo è tutto di guadagnato svegliarci presto, quando torniamo, se torniamo entro 7 giorni non ho "preso" l'orario americano così bene da darmi noia 1 Quote
pandathegreat Posted May 7 Report Posted May 7 Il 03/05/2025 at 02:35, Lp.Usa ha scritto: Sì 4 giorni sono pochi. Lo farei solo per motivi di budget. Sicura che ne valga la pena? Magari aspetti un po' e invece di fare 4 giorni, riesci a stare una settimana. In ogni caso, prova a guardare sul sito British Airways le offerte volo + hotel, a volte si trovano ottimi prezzi. 1 Quote
Chiara_jk Posted May 7 Report Posted May 7 Io invece ti dico “vai”, anche per 4 giorni.NY è una meta che si presta bene anche per viaggi brevi ed è sempre una meraviglia. Io stessa sto tenendo monitorati i costi dei voli per fare un salto in città per 3/4 gg… sarebbe credo la decima volta. Sono certa che anche per te ci saranno molte altre visite in questa città stupenda 2 Quote
Recommended Posts