Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao vorrei ringraziare chi ci dedica tempo
questo a grandi linee le nostre tappe, qualcuno puo aiutarmi nell ordinare le tappe e uno sguardo  se ci stiamo coi tempi, salto BRYCE e ARCHES perché andremo inizio Novembre( troppo freddo o neve?)nel caso potrei aggiungerli
La tappa insolita è ALBUQUERQUE ( per le location di Breaking Bad) 
1 Ita -SF
2 SF
3 SF
4 SF - SEQUOIA
5 SEQUOIA
6 SEQUOIA - LAS VEGAS 6h
7 LAS VEGAS - PAGE (horse+antelope)4h
8 PAGE -GRAN CANYON 2:30h
9 GRAN CANYON - MONUMENT 2:40h
10 MONUMENT - ALBUQUERQUE 4:30h
11 ALBUQUERQUE - FLAGSTAFF 4:30h
12 FLAGSTAFF - WILLIAMS - SELIGMAN -   KINGMAN
13 KINGMAN - JOSHUA TREE 3h
14 JOSHUA TREE - LA 2:30h
15 LA
16 LA
17 LA -SF ( o ritorno in Ita da vedere)
Vorrei accorciare se possibile le tratte sulle 4 ore ma non so come 

Posted

Se salti Bryce per rischio neve allora anche Sequoia e Grand Canyon potrebbero essere a rischio. Non lo eliminerei, tenendomi elastico su eventuali sorprese meteo.

Capisco il discorso locations ma Albuquerque ti porta un po' lontano, considera che sulla strada ci sarebbero altri posti come il Canyon de Chelly, Acoma Pueblo e altre cose. Se dovessi scegliere piuttosto inserirei Sedona che merita decisamente si più. Per fare LA SF in giornata tanto vale partire da LA. Sarebbe una mega tappa alla fine del viaggio, senza vedere nulla.

• reaction_title_2 1
Posted

@Marty74 grazie Infatti penso di ripartire da LA ,ho appena visto che Alamo non addebita il drop off. Per il Sequoia leggo sul sito ufficiale che la strada e il parcheggio ( almeno il piccolo) fino al G. Shermann viene aperto anche con neve, infatti adesso lo è ,in pieno inverno, resta l incognita del Grand Canyon in effetti.

Allora valuto di inserire il New Mexico in un prossimo coast to coast 

Posted

Concordo con quanto ti ha già detto @Marty74 ; tieni conto anche del fatto che le maggiori compagnie di noleggio non offrono auto con pneumatici da neve o catene. Puoi eventualmente procurartele tu (a me è capitato di doverlo fare), consapevole però che l'assicurazione potrebbe non pagare in caso di danni, o cercare qualche compagnia locale che offra questo servizio (che sicuramente non costerà poco).

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_2 1
Posted

Al sequoia a Three Rivers c è un distributore che noleggia catene per 100 euro,per il resto come la vedi la sequenza escludendo il New Mexico? Serve qualche giorno in piu?

Posted

Ti conviene comprare le catene ad un Walmart, le hai per tutto il viaggio e mi pare che non usandole @al3cs sia riuscita a renderle col rimborso.  Io inserirei la Death Valley dopo Sequoia, visto le temperature favorevoli. Dopo LV inserisci il Bryce. Togliendo Albuquerque ti esce un bel giro dei classici parchi senza doverne eliminare qualcuno. Ovviamente dovrai essere elastico sul discorso meteo.

• reaction_title_1 2
  • pandathegreat changed the title to Check Itinerario a Novembre
Posted
59 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto:

Al sequoia a Three Rivers c è un distributore che noleggia catene per 100 euro

Potresti non trovare quelle della tua misura, inoltre, alcune compagnie di noleggio non permettono di montare le catene.

Comunque, ho fatto un viaggio ad ovest a gennaio, di neve ne ho trovata tanta, ma non ho avuto nemmeno il pensiero di montare le catene!

1 ora fa, Giuseppe19 ha scritto:

per il resto come la vedi la sequenza escludendo il New Mexico? Serve qualche giorno in piu?

Se vuoi arrivare in New Mexico, sì, per il giro, considerando che a novembre le giornate saranno piuttosto corte e guidare col buio non è una buona idea, soprattutto per la presenza di animali selvatici, io aggiungerei almeno una tappa intermedia tra Sequoia e Las Vegas.

Poi, sinceramente non escluderei mai il Bryce, che con la neve è un vero spettacolo.

• reaction_title_1 1
Posted

Non posso che essere d'accordo con @Marty74 e @pandathegreat , anch'io inserirei la Death Valley dopo il Sequoia per approfittare delle temperature più miti.

Confermo anche che, pur avendole acquistate, non ho avuto necessità di usarle, quindi ho potuto restituirle qualche giorno dopo con la confezione sigillata (per la precisione però le avevo prese in una catena di ricambi auto, non ricordo se AutoZone o O'Reilly) ottenendo il rimborso integrale.

• reaction_title_1 1
Posted

Comunque, ho fatto un viaggio ad ovest a gennaio, di neve ne ho trovata tanta, ma non ho avuto nemmeno il pensiero di montare le catene!

Che poi leggendo le statistiche ,sul meteo parchi ,inizio Novembre non penso ci sia tutta sta neve piu probabile da metá in poi.Ma infatti ho inserito un giorno intero al Sequoia per poter ripartire direzione LV o DV la mattina presto.Oppure potrei spezzare a Bakersfield.
Inserire Bryce dopo Las Vegas giusto e a seguire Page?

Ovviamente dovrai essere elastico sul discorso meteo.

Per Elastico intendi prenotare i motel con cancellazione?Non avevo pensato al walmart

Posted

Con o senza pericolo meteo io prenoto sempre hotel cancellabili. Puoi anche prenotare già un piano B e decidere solo qualche giorno prima in base a quello che succede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted
39 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto:

non mi ispira piu di tanto ma la prendo in considerazione 

è uno dei posti più affascinanti dell'ovest americano, visitarla con temperature umane secondo me aggiunge molto. Non ultimo, ci sono un sacco di location di Star Wars.

58 minuti fa, Giuseppe19 ha scritto:

Inserire Bryce dopo Las Vegas giusto e a seguire Page?

La sequenza classica è Bryce, Page, Monument e Grand Canyon.

• reaction_title_1 1
Posted

Confermo anche che, pur avendole acquistate, non ho avuto necessità di usarle, quindi ho potuto restituirle qualche giorno dopo con la confezione sigillata (per la precisione però le avevo prese in una catena di ricambi auto, non ricordo se AutoZone o O'Reilly) ottenendo il rimborso integrale

Questo è quanto specificato da Alamo:
Catene da neve/veicoli a quattro ruote motrici
Posso aggiungere catene da neve? Posso avere la garanzia di un SUV a quattro ruote motrici?

Alamo non offre catene da neve/dispositivi di trazione come equipaggiamento aggiuntivo, né le catene da neve/dispositivi di trazione possono essere montati sui veicoli a noleggio, a meno che non sia richiesto dalla legge statale o provinciale. Le auto del Quebec sono dotate di pneumatici invernali durante i mesi dal 1° dicembre al 15 marzo, come richiesto dalla legge. In Colorado, le catene da neve/dispositivi di trazione sono consentiti durante gli avvisi del Codice 15/16.

Posted

Come ti avevo già detto:

Puoi eventualmente procurartele tu (a me è capitato di doverlo fare), consapevole però che l'assicurazione potrebbe non pagare in caso di danni, o cercare qualche compagnia locale che offra questo servizio (che sicuramente non costerà poco).

Purtroppo è un'ulteriore difficoltà di cui bisogna tenere conto quando si viaggia d'inverno.

• reaction_title_1 1
Posted

@Giuseppe19 Mi sento in po' ignorata

Il 12/03/2025 at 10:26, al3cs ha scritto:
(per la precisione però le avevo prese in una catena di ricambi auto, non ricordo se AutoZone o O'Reilly)

Io le ho restituite dopo più o meno una settimana in un punto vendita diverso da quello in cui le avevo comprate, ovviamente con la confezione integra e con lo scontrino. In genere anche il Walmart segue la stessa politica: controlla comunque sui rispettivi siti quanto tempo hai per fare il reso, non so se oggi ci siano gli stessi termini (io l'ho fatto nel 2018).

• reaction_title_1 1