Camilla_br Posted March 7 Report Posted March 7 Ciao a tutti, Mi chiamo Camilla e assieme al mio fidanzato soffriamo di mal d'America, motivo per il quale stiamo organizzando il nostro quinto on the road per il prossimo agosto. Partenza da LV, Bryce, Moab, Capitol Reef e su verso Jackson Hole, Yellowstone, Gran Teton, Salt Lake city e ritorno a Las Vegas. Vorrei chiedervi alcuni consigli sulla prima parte di viaggio, in quanto la seconda parte (comprendendo le notti a Yellowstone) è già stata prenotata anticipatamente. Nello specifico avrei bisogno di qualche consiglio sull'effettivo tempo per le varie escursioni. Andando con ordine: - Domenica sera: arrivo a Las Vegas (sto attendendo il calendario esteso per cercare di acchiappare una notte con Myvegas) - Lunedì: Las Vegas > Bryce Canyon: Inspiration point e Sunset point - Quale sentiero fare? Considerando che giungeremo al parco verso mezzogiorno. Notte a Bryce. - Martedì: Da Bryce a Canyoland: Mesa Arch, Shafer Canyon Overlook, Shafer Trail overlook, Candlestick Tower, Buck canyon e Dead horse point. Dubbio amletico: dove inserire il corona Arch? Soggiorno a Moab. - Mercoledì: Arches. Delicate Arche - Courthouse Towers, Park Avenue, Rock pinnacles, San dunes arch. Soggiorno a Moab. - Giovedì: Moab - Capitol Reef: Fruita, Panorama point, Chatedral valley, Temple of the moon, Betonite hills, Factory butte, Mars research, Moon overlook. Soggiorno a Hanksville. - Venerdì: il mio viaggio prosegue verso Jackson hole e la seconda parte di viaggio nello Yellowstone. Premetto che per ragioni che non mi dilungo a raccontare, siamo stati costretti ad anticipare Moab a Capitol Reef, anche se magari per logica si potevano invertire. Vi chiedo, i punti da visitare nei vari parchi vi sembrano fattibili? Come consigliate di procedere? Tenendo conto del nemico principale, il caldo. Grazie molte. Quote
Lauretta83 Posted March 7 Report Posted March 7 Ciao Camilla e benvenuta, 25 minuti fa, Camilla_br ha scritto: Quale sentiero fare? io ti consiglio il Navajo Loop - Queen's Garden che parte dal Sunset Point 30 minuti fa, Camilla_br ha scritto: dove inserire il corona Arch? siete un pò tirati, avete mezza giornata a disposizione che vi bastano per Canyolands e Dead horse Point al tramonto non so quanti giorni abbiate a disposizione ma eventualmente da Moab invece che Capitol Reef puoi proseguire per il Colorado, fare la zona delle Black Hills e poi andare verso Yellostone Quote
rob82 Posted March 7 Report Posted March 7 Ciao, intanto se vuoi puoi provare a dare un'occhiata al diario del giro che ho fatto ad agosto 2024, che è praticamente lo stesso che hai in mente tu con l'unica differenza che io ho volato su SLC. Nel pomeriggio guardo con calma il tuo itinerario e ti rispondo meglio. https://www.usaontheroad.it/topic/27278-completo-tra-utah-e-wyoming-la-mia-prima-volta-agosto-2024 Quote
Camilla_br Posted March 7 Author Report Posted March 7 26 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: Ciao Camilla e benvenuta, io ti consiglio il Navajo Loop - Queen's Garden che parte dal Sunset Point Grazie mille, indicativamente quanto ci si impiega per questo percorso? Per il Corona Arch, si purtroppo i nostri tempi sono un po' tirati, e non possiamo variare il programma. Inoltre, viaggiamo con una coppia di amici, dove la ragazza soffre di vertigini. Mi chiedevo anche, se trovassimo il modo di inserire il Corona, se fosse un sentiero adatto a lei. E sempre riguardo il corona Arch, avrebbe senso secondo voi prevederlo al mattino presto del mercoledì, prima di entrare ad Arches, e lasciare il Delicate per il tramonto, spostandolo quindi a fine giornata? Troppo impegnativo? 19 minuti fa, rob82 ha scritto: Ciao, intanto se vuoi puoi provare a dare un'occhiata al diario del giro che ho fatto ad agosto 2024, che è praticamente lo stesso che hai in mente tu con l'unica differenza che io ho volato su SLC. Nel pomeriggio guardo con calma il tuo itinerario e ti rispondo meglio. https://www.usaontheroad.it/topic/27278-completo-tra-utah-e-wyoming-la-mia-prima-volta-agosto-2024 Grazie mille, avevo giusto salvato il link qualche giorno fa, tra i vari diari da cui prendere appunti! Grazie Quote
Lauretta83 Posted March 7 Report Posted March 7 7 minuti fa, Camilla_br ha scritto: indicativamente quanto ci si impiega per questo percorso? un paio d'ore abbondanti più che altro perchè vi fermerete per fare un milione di foto, è splendido! per il Corona non so aiutarti, io ho dovuto saltarlo proprio per mancanza di tempo! 1 Quote
Fabio2711 Posted March 7 Report Posted March 7 Io soffro di vertigini e non ho avuto particolari problemi a fare il Corona Arch trail, in un punto ci sono una scaletta e una corda ma è quasi più un gioco che altro, sinceramente mi ricordo che mi ha fatto più "impressione", perchè più esposto, l' ultimo tratto del trail del Delicate, ma anche lì nulla di particolarmente problematico. Il Corona a me è piaciuto molto ma sinceramente non credo che lo consiglierei se questo vuol dire togliere del tempo ad Arches... 1 Quote
rob82 Posted March 7 Report Posted March 7 (edited) Lunedì: Las Vegas -> Bryce Considerando che è il primo giorno secondo me alle 5 siete già in macchina e arrivate a Bryce prima di quanto immagini Io ho fatto il Figure-8 Combination (Navajo + Peekaboo Loop + Queen's Garden) in 5 ore; forse non avrete tutto questo tempo a disposizione quindi anche secondo me il loop Navajo + Queen's Garden è l'opzione migliore come dice @Lauretta83 I viewpoints nella parte sud non ti portano via tanto tempo, quelli dell'anfiteatro principale dipende da quanto tempo vi fermate in ognuno. Considera che Inspiration Point richiede un po' di cammino (in salita), gli altri (Sunset/Sunrise/Bryce) sono più vicini ai rispettivi parcheggi. Penso che avrete tempo di farli tutti e non solo i due che hai indicato. Martedì: Bryce -> Canyonlands Se il meteo è collaborativo non perdetevi l'alba a Bryce! Potete mettervi in macchina subito dopo. Potete fare la strada più rapida (quella che vi da Google Maps di default per intenderci) oppure la UT-12 + UT-24 che sono due strade bellissime. E' vero che avete poco tempo e che i tempi si allungano, ma considerando che la UT-24 la farete comunque il venerdì giovedì, potete fare qualche sosta solo sulla UT-12. Essendo agosto eviterei di fare escursioni lunghe a Canyonlands; di quelle che scrivi tu il Mesa Arch richiede una mezz'oretta, gli altri sono tutti punti panoramici che si vedono praticamente dal parcheggio. Io aggiungerei almeno uno tra White Rim Overlook e Grand View Point, che però richiedono un po' di cammino. Il Corona Arch potreste metterlo a fine giornata anche perché quel giorno non camminerete molto; io l'ho fatto tra le 18:30 e le 20, faceva molto caldo ma almeno non c'era il sole a picco. In questo caso però rinuncereste a Dead Horse Point e al tramonto visto da lì. Onestamente non saprei cosa consigliarvi tra le due opzioni, a me il Corona Arch è piaciuto tantissimo, come rapporto fatica/premio è uno dei trail migliori che abbia mai fatto. Mercoledì: Arches Per il Delicate il momento migliore è il tramonto, ma io l'ho fatto al mattino molto presto senza rimpianti perché odio il caldo (considera almeno un paio d'ore in totale) Nella lista di nomi che hai segnato mancano sicuramente il Devil's Garden (almeno fino al Landscape Arch) e l'area delle Windows (Double Arch, Turret Arch, North/South Window). Comunque avete tutto il giorno a disposizione, potete organizzarvelo al meglio: fate i trail al mattino presto e al pomeriggio dopo le 17; nella parte più calda della giornata fate i viewpoint o vedete gli archi che richiedono meno strada a piedi. Se proprio volete fare una pausa non andate in piscina, ci andrete in Italia al rientro, piuttosto state in macchina con l'aria condizionata e fatevi un pezzo di UT-128. Giovedì: Moab -> Capitol Reef Mi sembra un programma molto denso, la Cathedral Valley richiede molto tempo e una lunga percorrenza su sterrata. Io a Capitol Reef avevo fatto solo l'Hickman Bridge (1 ora e mezza) e alcuni viewpoints (1 ora e mezza) perché la Scenic Drive era chiusa, voi la troverete aperta quindi avrete molte più opzioni. Per il Moonscape Overlook considerate almeno un'ora (più realistico un'ora e mezza) tra strada sterrata per arrivare e tornare e tempo per fare le foto. Come mai arrivate fino a Capitol Reef e poi tornate indietro a dormire ad Hanksville e non vi fermate direttamente a dormire a Torrey? Avreste anche un po' di strada in meno da fare l'indomani. Venerdì: Hanksville -> Jackson Hole Non avrete tempo di fare niente, quindi mettetevi una bella colonna sonora di sottofondo alla radio e godetevi la strada. A me il trasferimento da Moab a Jackson non è pesato per niente, anzi è stato molto affascinante variare tra tanti paesaggi molto diversi e attraversare tanti piccoli paesi. 2 ore fa, Camilla_br ha scritto: Tenendo conto del nemico principale, il caldo. E i temporali; io li ho odiati anche più del caldo, mi hanno scombinato i piani della giornata all'Hole in The Rock grrrr 🤬 Per entrambi i "nemici" la cosa migliore è cominciare la giornata il prima possibile. 1 ora fa, Camilla_br ha scritto: la ragazza soffre di vertigini Io soffro di vertigini anche se soprattutto in ambienti urbani, ma so che sono paure molto soggettive quindi prendile con le pinze. Al Moonscape Overlook non fatela avvicinare troppo al bordo (è l'unico posto in cui ho sofferto un po'). Ad Arches alcuni punti del Devils Garden tra il Landscape Arch e il Double O Arch, e un brevissimo tratto del sentiero per il Delicate Arch sono un po' esposti; niente di estremo ma potrebbero darle fastidio. A me ad esempio ha dato un po' fastidio non tanto il sentiero per arrivare ma stare nella conca in cui si trova il Delicate. A Bryce alcuni punti del sentiero per arrivare a Inspiration Point sono un po' esposti sull'anfiteatro. Alcuni affacci a Canyonlands e Dead Horse Point potrebbero dare fastidio. Edited March 7 by rob82 Quote
Camilla_br Posted March 7 Author Report Posted March 7 46 minuti fa, rob82 ha scritto: Giovedì: Moab -> Capitol Reef Mi sembra un programma molto denso, la Cathedral Valley richiede molto tempo e una lunga percorrenza su sterrata. Io a Capitol Reef avevo fatto solo l'Hickman Bridge (1 ora e mezza) e alcuni viewpoints (1 ora e mezza) perché la Scenic Drive era chiusa, voi la troverete aperta quindi avrete molte più opzioni. Per il Moonscape Overlook considerate almeno un'ora (più realistico un'ora e mezza) tra strada sterrata per arrivare e tornare e tempo per fare le foto. Come mai arrivate fino a Capitol Reef e poi tornate indietro a dormire ad Hanksville e non vi fermate direttamente a dormire a Torrey? Avreste anche un po' di strada in meno da fare l'indomani. Innanzitutto grazie per tutti i consigli, domani me li studio con calma e annoto tutto. Questa giornata è strutturata così perchè il mio ragazzo, nonché fotografo e simpatizzante per le foto con i droni, mi ha espresso un unico desiderio per questo viaggio, ovvero vedere il moon overlook e le betonite hills possibilmente al tramonto. Abbiamo trovato una buona offerta per una cabins a Hanksville, che sembra essere la "città" più vicina a questi punti. Se avete consigli per rendere più "logico" questo giro, o se ci sono punti che meritano un po' meno di altri prendo appunti, grazie mille Quote
acfraine Posted March 7 Report Posted March 7 Purtroppo il Corona Arch si trova in una zona completamente diversa da Island in the Sky che è la sezione che visiterete di Canyonlands. Se vi svegliate presto potete inserirlo prima di Arches oppure il giorno dopo prima di andare a Capitol reef 1 Quote
rob82 Posted March 7 Report Posted March 7 Secondo me lo possono inserire tornando da Canyonlands verso Moab; anche se non è di strada saranno 20 minuti di deviazione e altrettanti poi a tornare a Moab. 2 Quote
Marty74 Posted March 7 Report Posted March 7 5 ore fa, Camilla_br ha scritto: sto attendendo il calendario esteso per cercare di acchiappare una notte con Myvegas) Di domenica in Agosto non è detto che mettano le complementary room su My Vegas, ti consiglio di fermare già una stanza ad un prezzo ragionevole con l'opzione annullamento. 5 ore fa, Camilla_br ha scritto: inserire il corona Arch? potreste inserirlo al mattino presto prima di andare verso Capitol Reef, il percorso tutto al sole e relativamente pianeggiante, nulla di esposto. Il vero problema il caldo. Ti lascio il link al mio diario, con il tuo stesso giro 1 Quote
Camilla_br Posted March 7 Author Report Posted March 7 Grazie a tutti per i consigli preziosi. Faccio un paio di ragionamenti e vi aggiorno.Ne approfitto per un’altra domanda, una delle notti a Yellowstone l’abbiamo prenotata al Lake Yellowstone Hotel and cabins, inside the park, la posizione è ottima per i programmi che abbiamo, e abbiamo trovato una prenotazione con pagamento a ridosso del soggiorno. Unico problema, ho letto le recensioni e aiuto era meglio se non lo facevo. Qualcuno ha mai alloggiato qui? Non abbiamo grosse pretese, diamo già per scontato che pagheremo la posizione piuttosto che la qualità! GrazieInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
Camilla_br Posted Thursday at 12:04 PM Author Report Posted Thursday at 12:04 PM Ciao a tutti,riapro la mia conversazione perché ho cercato un modo consono di riordinare i vari punti per quanto riguarda i due giorni a Moab.Alcune premesse: alloggeremo ad Ulum Resort per 2 notti, lato negativo: dista 30 minuti dal centro di Moab, lato positivo: saranno due notti completamente gratuite (grazie ai miei clienti, mi fanno tanto dannare ma ogni tanto si fanno perdonare) e avremmo la possibilità di soggiornare in queste tende “di lusso” nel bel mezzo di questo contesto.Ma passiamo ai fatti: Giorno 03: Da Bryce verso Moab. Partenza sicuramente presto, dato che il jet lag sarà ancora presente.Avrei pensato di fare tappa diretta al resort, lasciare giù tutti i bagagli, togliersi le beghe del check-in e intanto far passare le ore più calde della giornata.Procedere poi con: * Courthouse Towers* Park Avenue* Rock Pinnacles * Sand Dunes Arc Tutte destinazioni veloci, sali e scendi dall’auto, se non per il Sand Dunes. * Procedere poi a Delicate Arch per tramonto.Giorno 04: * Alba: vedere l’alba al Mesa Arch @Marty74 (le foto del tuo diario sono complici per questa scelta) * Colazione a Moab* Escursione a Corona Arch* Shafer Canyon Overlook Shafer Canyon Overlook * Shafer Trail Overlook* Candlestick Tower Overlook* Buck Canyon Overlook* Grand View Point Overlook* Dead Horse point State Park per tramontoAnche qui, visto che la giornata inizierà molto presto, chiedo se valga la pena fare una pausa in hotel a seguito dell’escursione al Corona Arch per ripigliarsi un po’.Potrebbe avere senso il tutto? Grazie anticipatamente.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
rob82 Posted Thursday at 12:47 PM Report Posted Thursday at 12:47 PM 25 minuti fa, Camilla_br ha scritto: Tutte destinazioni veloci, sali e scendi dall’auto, se non per il Sand Dunes. Anche il Sand Dunes è sali e scendi dall'auto, saranno meno di 5 minuti a piedi. Secondo me hai anche il tempo per fare un pezzetto di Devils Garden e aggiungere il Landscape Arch, che sarebbe un vero peccato perdere; sono circa 20 minuti a piedi dal parcheggio. E dovresti avere il tempo anche per la sezione delle Windows (North Window, South Window, Turret Arch, Double Arch); anche lì sono camminate brevi dal parcheggio e con uno sforzo minimo vedi 4 archi spettacolari. 30 minuti fa, Camilla_br ha scritto: Giorno 04: Questa giornata non mi convince tanto ma dipende dalle tue priorità. Considera che da dove alloggi c'è 1 ora e mezza di strada (da fare in piena notte) per arrivare al Mesa Arch, dentro Canyonlands; poi dovrai fare un'altra ora per tornare a Moab, andare al Corona Arch (20 minuti da Moab) e da lì nel pomeriggio tornare di nuovo a Canyonlands (1 ora di macchina all'andata + 1 ora al ritorno). Sarebbe più comodo visitare Canyonlands dopo l'alba al Mesa, però se vuoi fare necessariamente sia alba che tramonto a Canyonlands (Dead Horse Point è adiacente) non vedo alternative anche se passerai tanto tempo in macchina. In generale mi sembrerebbe più logico dedicare la mezza giornata a Canyonlands, che tra l'altro ti viene di strada arrivando da Bryce, e la giornata piena ad Arches. Quote
Lauretta83 Posted Thursday at 12:50 PM Report Posted Thursday at 12:50 PM (edited) 6 minuti fa, rob82 ha scritto: In generale mi sembrerebbe più logico dedicare la mezza giornata a Canyonlands, che tra l'altro ti viene di strada arrivando da Bryce, e la giornata piena ad Arches. concordo in pieno. ti troveresti altrimenti a perdere un sacco di tempo per gli spostamenti. anche io avevo fatto così, la mezza giornata di arrivo a Canyonlands e tramonto al Dead Horse il giorno dopo Arches e Delicate al tramonto 6 minuti fa, rob82 ha scritto: con uno sforzo minimo vedi 4 archi spettacolari. anche qui assolutamente d'accordo Edited Thursday at 12:51 PM by Lauretta83 Quote
Marty74 Posted Thursday at 12:52 PM Report Posted Thursday at 12:52 PM Secondo me le giornate vanno invertite, quando arrivate da Bryce vi fate Canyonlands che sono quasi tutti viewpoint, il giorno dopo, intero lo dedicate ad Arches. Nel tuo programma di Arches non vedi praticamente nulla. Capisco la voglia dell'alba al Mesa Arch ma ti porta via molto tempo e fai avanti e indietro da Canyonlands due volte nella stessa giornata. Potreste farla il giorno in cui partite. Vedo che dal vostro resort al Mesa, parcheggio, sono 1h 15. La vedo molto scomoda Quote
Camilla_br Posted Thursday at 01:07 PM Author Report Posted Thursday at 01:07 PM Grazie dei consigli, allora provvedo a invertire i giorni, ha molto più senso, grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
acfraine Posted Thursday at 02:22 PM Report Posted Thursday at 02:22 PM Come ti hanno già ampiamente detto gli altri amici inverti le due giornate e ti godi al meglio entrambi i parchi Quote
Camilla_br Posted Saturday at 10:52 AM Author Report Posted Saturday at 10:52 AM Ciao a tutti, grazie ancora per i consigli precedenti.Vorrei chiedervi altri consigli invece per tutt’altra zona, negli ultimi giorni di viaggio.26 agosto: Jackson hole - Salt Lake City: mi piacerebbe vedere il bonneville lake (con soggiorno a slc)27 agosto: slc - Las Vegas: relax + serata a godersi la città (ci siamo già stati in precedenza)28 agosto: volo di ritorno Chiedo, potrebbe funzionare? Ci sono tappe intramezze che meritano di più del lago di Bonneville?Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
rob82 Posted Saturday at 11:58 AM Report Posted Saturday at 11:58 AM Il problema delle Bonneville Salt Flats è che non sono di strada se arrivi da Jackson, devi arrivare a SLC e proseguire per quasi 200 km e altrettanti poi a tornare a SLC. Diventa una giornata infinita. Puoi visitare Antelope Island che comporta una deviazione minore e si trova poco prima di arrivare a SLC. Oppure SLC stessa. Lungo la strada non c'è tantissimo, un geyser artificiale a Soda Springs (immagino che arrivando da Yellowstone faccia ridere), o il Bear Lake (che dopo il Teton è molto modesto); puoi dare un'occhiata qui se c'è qualche strada un po' più interessante https://visitidaho.org/wp-content/uploads/2018/02/Idaho-Scenic-Byways-Brochure.pdf Io tornando da Yellowstone a SLC sono stato all'Antelope. Potresti anche farti un'ultima mezza giornata al Teton e ripartire nel primo pomeriggio. Quote
Recommended Posts