Fabio2711 Posted February 5 Report Posted February 5 Condivido in toto quanto ti è stato detto, per farti un esempio io ho fatto 2 OTR distinti da 2 settimane (non posso prendere più di quello di ferie) per visitare tutto quello che hai messo (con qualche aggiunta ma luoghi astronomici esclusi). Solo una curiosità, per l'ultimo giorno hai scritto questo: 7 ore fa, laurabu ha scritto: 21 ago mattina ultimo giro a san francisco, consegna auto, partenza 16.35 da SFO, arrivo 16.30 di sabato 22 a mpx Se non erro il 22 è venerdì, è solo un errore o ti sei dimenticata un giorno? (lo spero per te...😅) Quote
laurabu Posted February 5 Author Report Posted February 5 Se non erro il 22 è venerdì, è solo un errore o ti sei dimenticata un giorno? (lo spero per te...) Errore!! Arriviamo venerdì 22 Quote
laurabu Posted February 5 Author Report Posted February 5 Inutile eliminare cose per poter arrivare a Moab, ti porta troppo lontano e lo vedi male. Il discorso su Moab è perché non credo che nella vita rifarò un viaggio così, mentre non escludo che tra qualche anno io e mio marito da soli ci facciamo un giro da san Francisco nei parchi californiani... Quindi se devi lasciare indietro qualcosa vorrei lasciare quello che ho più probabilità di vedere in futuro. In effetti avrei potuto prendere il volo di ritorno da LAS Vegas ma ormai la frittata è fatta! Quote
Marty74 Posted February 5 Report Posted February 5 Allora elimina la California e aggiungi almeno un giorno a Moab, fai bene la zona della Monument e lo UtahInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
acfraine Posted February 5 Report Posted February 5 Se vuoi fare il Grand Canyon in giornata da flagstaff e poi goderti comunque il tramonto nel parco da Desert View prova a vedere se il Trading Post di Cameron rientra nel vostro budget. Dovrebbe essere sui 160 a notte e sei subito dopo l'uscita est del GC e non devi quindi guidare al buio per ore, cosa che sconsiglio sempre. Anche dopo la Monument è lungo e pericoloso guidare fino a Moab, io guarderei anche Mexican Hat per il pernotto. Per il resto te l'hanno già detto un po' tutti, il giro è bello tirato, tra i parchi sacrificherei joshua tree per guadagnare una giornata facendo una tirata da LA a Flagstaff Quote
Lauretta83 Posted February 5 Report Posted February 5 concordo con chi mi ha preceduto, è veramente troppo di corsa. Devi tagliare qualcosa altrimenti non vi godrete nulla e sarà una vacanza passata in macchina. Te lo dico per esperienza, anche io vorrei sempre vedere tutto ma tra l'itinerario su carta e la realtà c'è un abisso. Capisco che non è un viaggio che si possa fare tutti i giorni visto i prezzi allucinanti che ci sono ultimamente ed è proprio per questo che è un peccato sprecarli vedendo le cose dal finestrino senza godere delle meraviglie che ci sono. Quote
laurabu Posted February 5 Author Report Posted February 5 Se vuoi fare il Grand Canyon in giornata da flagstaff e poi goderti comunque il tramonto nel parco da Desert View prova a vedere se il Trading Post di Cameron rientra nel vostro budget. Ho bloccato intanto una notte sia a tusayan sia a mexican hat ma guardo anche il trading post e vedo se ha posto! nel weekend ne parlo bene anche con mio marito ma penso che a questo punto elimineremo l'ultima parte, cioè da las vegas partiremo all'alba e faremo giusto una sosta veloce alla death valley, viste anche le temperature, poi facciamo una tirata fino a bakersfield e il giorno dopo partiamo presto e abbiamo altre 5 per arrivare a san francisco. In questo modo recupero due notti sul piano originale che metterei una sicuramente a mexican hat e una tra moab e bryce... 1 Quote
antattack Posted February 5 Report Posted February 5 (edited) Prova a ragionare su questa ipotesi: 04/08 arrivo in tarda sera. Pernotto LA 05/08 Universal Studios, tramonto a Santa Monica. Pernotto LA 06/08 Giornata dedicata alla città di LA. Pernotto Barstow Suggerimento: limita la visita alla sola mattina e parti dopo pranzo per spingerti fino a Needles, ne guadagna il programma del giorno dopo 07/08 Historic Route 66 (Oatman, Kingman, Peach Spring, Seligman), HOME of Pluto. Pernotto a Flagstaff 08/08 Grand Canyon (South Kaibab Trail fino all'Ooh Aah Point). Pernotto a Cameron 09/08 Horseshoe Bend, Antelope Slot Canyon, Monument Valley. Pernotto a Mexican Hat 10/08 Goosenek SP, Valley of the Gods, Muley Point, Dead Horse Point. Pernotto a Moab 11/08 Arches (con Delicate Arch al tramonto). Pernotto a Moab 12/08 Canyonlands, Goblin Valley (da valutare il taglio a favore di un trail a Capitol Reef), Fruita, Scenic Dr al tramonto con qualche veloce sosta lungo la strada. Pernotto a Torrey 13/08 UT12, Bryce Canyon (trail). Pernotto a Bryce Canyon City 14/08 Zion (trail). Pernotto a Las Vegas 15/08 Mattina a LV. Partenza dopo pranzo per Death Valley, Dante's View, Zabriskie Point al tramonto. Pernotto a Furnace Creek 16/08 DV (Badwater, Mesquite Flat Sand Dunes), Mammoth Lakes, Mono Lake. Pernotto Lee Vining 17/08 Tioga Pass, Yosemite Valley (Mist Trail). Pernotto a El Portal Suggerimento: valutate le tende al Curry Village se ancora disponibili 18/08 Glacier Point (trail), Mariposa Grove (trail). Pernotto a Oakhurst 19/08 Silicon Valley, San Francisco. Pernotto a San Francisco 20/08 San Francisco 21/08 Mattina a San Francisco. Alle 13:00 trasferimento in aeroporto Sebbene continui a non entusiasmarmi almeno così avete il tempo per vedere qualcosa. Rispetto al tuo programma è saltata la seconda notte a LV ma se volete ripristinarla allora ti suggerisco di tagliare completamente la DV e andare diretti da LV a Lee Vining, limitandovi alla visita di Mammoth Lakes e Mono Lake. Edited February 5 by antattack Quote
Marty74 Posted February 5 Report Posted February 5 Dovresti metterla a Moab la notte in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
laurabu Posted February 5 Author Report Posted February 5 43 minuti fa, Marty74 ha scritto: Dovresti metterla a Moab la notte in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk quindi fare tre notti a moab e piuttosto saltare zion? cioè tipo 11 agosto faccio la monument e dormo a mexican hat 12 agosto da mexican a moab 13 agosto moab 14 agosto moab 15 partenza per bryce 16 mattina bryce e poi verso las vegas saltando zion oppure 11 agosto faccio la monument e dormo a mexican hat 12 agosto da mexican a moab 13 agosto moab 14 capitol reef, pernotto escalante 15 bryce, pernotto bryce 16 zion e pernotto las vegas aahhaa menomale che mancano sei mesi, poche idee ma ben confuse!!! Quote
Marty74 Posted February 5 Report Posted February 5 Volendo vedere un po' di tutto secondo me la seconda opzione è meglio. Il giorno di trasferimento tra Monument Valley e Moab dovrebbe permetterti di vedere Canyonlands con i vari punti panoramici e il Dead horse point. La seconda giornata la dedicherei tutta ad Arches, dormirei ancora a Moab e la mattina trasferimento a Capitol Reef. Lungo la strada ci sono varie cose da vedere. Dormirei a Torrey e da li il giorno dopo ti trasferisci a Bryce. Bryce-Zion-Las Vegas vuol dire fare lo Zion di passaggio, che è già bellissimo così, al massimo una piccola escursione. 1 Quote
antattack Posted February 5 Report Posted February 5 (edited) 1 ora fa, laurabu ha scritto: 14 capitol reef, pernotto escalante Escalante è troppo avanti, datti il tempo di vedere le cose. Devi pernottare in zona Torrey. 1 ora fa, laurabu ha scritto: aahhaa menomale che mancano sei mesi Non sono molti se vuoi cercare sistemazioni economiche, anzi... 39 minuti fa, Marty74 ha scritto: Il giorno di trasferimento tra Monument Valley e Moab dovrebbe permetterti di vedere Canyonlands con i vari punti panoramici e il Dead horse point Difficile se ci metti dento Goosenek SP, Valley of the Gods e Muley Point. Però il programma che suggerivo sopra è un buon compromesso per tenere tutto insieme e in ogni caso se poi dovessero trovarsi li in anticipo sui tempi possono sempre portarsi avanti con le cose da vedere, l'importante è non cadere nel caso opposto: aver messo troppo e cominciare a tagliare a caso con il rischio di far fuori le cose migliori... 😉 Edited February 5 by antattack Quote
Marty74 Posted February 5 Report Posted February 5 4 minuti fa, antattack ha scritto: Difficile se ci metti dento Goosenek SP, Valley of the Gods e Muley Point. Dovrebbero farli il giorno prima Quote
antattack Posted February 5 Report Posted February 5 31 minuti fa, Marty74 ha scritto: Dovrebbero farli il giorno prima No se il giorno prima arrivano da Cameron e la mattina hanno visitato Horseshoe Bend e Antelope Slot Canyon, il pomeriggio MV con tramonto dal The View Quote
Marty74 Posted February 5 Report Posted February 5 Io facendo solo l'Antelope al mattino sono riuscita a fare il Gooseneck e il Muley Point, tutta la Monument e il tramonto. Tutto relativamente con calma e con mille mila foto. Rinuncerebbero alla Valley of God ma la coperta corta Quote
laurabu Posted February 5 Author Report Posted February 5 41 minuti fa, antattack ha scritto: No se il giorno prima arrivano da Cameron e la mattina hanno visitato Horseshoe Bend e Antelope Slot Canyon, il pomeriggio MV con tramonto dal The View No arrivando da cameron faccio horseband e antelope lower e resto a dormire a page (magari tiriamo un po' il fiato, tempo di fare anche un bucato). La mattina dopo parto per la monument e dormo a mexican hat. La mattina dopo ancora vado verso moab e potrei fare valley of gods. cameron veramente grazie per il consiglio, ottimo prezzo e mi sembra carino! Su mexican hat conoscente il san juan inn? Mi sembra carino e ha un prezzo abbordabilissimo (e per ora ha posto) Quote
al3cs Posted February 5 Report Posted February 5 https://www.usaontheroad.it/topic/14695-uotradvisor-things-to-do-alloggi-e-non-solo-testati-da-noi/Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Quote
luisa53 Posted February 5 Report Posted February 5 Nel 2019 abbiamo dormito al San Juan Inn. La posizione è bella, le camere andrebbero un po' rimodernate ma per una notte può andare. L'avevo scelto per il prezzo.Nel 2022 invece abbiamo dormito per la seconda volta a Bluff in una cabin carina e con un prezzo accettabile, il Bluff Garden.Avevo scelto questa sistemazione sempre per il prezzo, perché quella dove avevamo dormito nel 2010 era diventata troppo costosa.Credo di essere l'unica che è passata tre volte per la Monument, l'ha visitata solo una volta e non ha mai dormito al The View.La Valley of the Gods la farei lo stesso giorno della Monument, avreste tutto il tempo. Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Quote
Marty74 Posted February 5 Report Posted February 5 Se parti da Page al mattino senza visitare nulla riesci tranquillamente a fare tutto quello che c'è in giro alla Monument pi la Monument Quote
antattack Posted February 5 Report Posted February 5 (edited) 57 minuti fa, Marty74 ha scritto: Rinuncerebbero alla Valley of God ma la coperta corta Perché rinunciare quando con un'attenta organizzazione potrebbero riuscire a farla? Ma anche saltandola non sono convinto sia il caso di prevedere Canyonlands quel giorno. Però intendiamoci, per Canyonlands intendo Mesa Arch e tutte le soste nel mezzo fino a Grand View Point Overlook. Infatti, il giorno che vede la partenza la mattina da Mexican Hat nella mia testa è così articolato: 08:00 Partenza 08:15 Goosenek SP (sosta 15 min) 08:45-10:15 Valley of the Gods (20 min totali di soste lungo la strada) 10:45 Muley Point (sosta 15 min) 13:15 Pranzo a Moab (45 min) 14:00 Check-in albergo (un'ora di break) 16:30 Potash Rd, Thelma & Louise Point (sosta 15 min) 18:00 Shafer Trail Viewpoint (sosta 15 min) 18:45 Dead Horse Point (sosta 30 min) 20:00 Rientro in albergo 25 minuti fa, laurabu ha scritto: No arrivando da cameron faccio horseband e antelope lower e resto a dormire a page (magari tiriamo un po' il fiato, tempo di fare anche un bucato) Considerato quello che vuoi fare in due settimane sei obbligata a tenere un certo ritmo altrimenti finisci lunga... E' difficile aiutarti se seguiamo tracce diverse. Guardando al programma che ti suggerivo avresti modo di rifiatare (con relativo bucato) a Cameron/Mexican Hat e poi a LV. Fermarti a Page poi ti costerà una tirata di collo altrove, il mio consiglio è cercare di avere un ritmo costante senza accelerazioni e frenate che generano solo stress. Poi vedi tu, ognuno di noi è fatto a modo proprio Edited February 5 by antattack Quote
Recommended Posts