Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ogni anno in questo periodo qualcosa in me decide la destinazione estiva e stavolta è toccato agli USA. 

Nello specifico il Sud.

Ricerco bei paesaggi, qualche bella città e lo spirito del sud.

La mia idea iniziale era quella di partire da Los Angeles e chiudere a New Orleans passando per Arizona, New Mexico e Texas, ma forse è tutto troppo "tirato" (avrò a disposizione 18-19 giorni).

Per cui sto pensando ad un possibile loop da New Orleans verso ovest o di cercare un volo su Phoenix per tagliare la California (e farla in un secondo viaggio).

Avete qualche suggerimento di itinerario? Chiudo dicendo che ci tengo molto a vedere New Orleans e che la parte che poi mi "ispira" di più è quella del New Mexico (essendo anche grande fan di Breaking Bad.

Qualsiasi suggerimento è benaccetto!

Posted (edited)

Ciao e benvenuta tra di noi! Per quanto riguarda il New Mexico ti capisco, anche io appassionata di Breaking Bad ma al di là di quello è proprio un bel posto da visitare. Io ci andai nel 2011 partendo proprio da LA, in firma trovi il mio diario. Per quanto riguarda invece il profondo Sud trovi tutte le info nel mio diario del 2019, in quel caso feci un giro ad anello partendo da Houston (scelta ricaduta qui perché era dove il volo costava meno). Infine per quanto riguarda il Texas, l'ho visitato in un viaggio totalmente dedicato a questo Stato. Quello che ti suggerisco è di dividere questo viaggio in due viaggi separati. Magari leggendo qualche diario in giro qui sul forum ti chiarisci un pò le idee e riesci a definire quelle che possono essere le tue priorità. Per ogni dubbio e domanda, sono qua.

Edited by criscorpione
Posted

Ciao e benvenuta!
Anch'io penserei a due viaggi distinti. Noi abbiamo visitato il New Mexico nel 2019 facendo un loop da Los Angeles mentre nel 2014 avevamo inserito New Orleans in un giro da Dallas ad Altanta. Trovi i miei due diari in firma, anche se temo che in quello del 2014 non si vedano più le foto.
Posso chiederti come mai non hai pensato per il primo viaggio negli USA al "classico" giro nei parchi del sud ovest?

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Posted

Intanto grazie a tutti! Cercherò di mettere a frutto i consigli e di leggere i vostri diari come ispirazione. 

Pensate quindi che Phoenix- New Orleans possa essere un percorso più sensato e meno serrato? "Purtroppo" New Orleans è prioritaria perché una delle persone con cui viaggerò ha proprio il pallino per quella città e anche io vorrei tantissimo visitarla. Di sicuro mi interessa meno Los Angeles.

@luisa53 il giro parchi deve essere meraviglioso e di sicuro lo farò prima o poi, tuttavia in questo momento ho proprio voglia di immergermi in un'America meno "patinata" e conosciuta. Anche a livello umano. 

• reaction_title_1 1
Posted

Con un one way da Phoenix a New Orleans dovreste riuscire in 18/19 giorni. Da Alamogordo, dopo aver visitato le White Sands, che è un parco imperdibile dovete risalire a Albuquerque e a Santa Fé poi scendere di nuovo per attraversare parte del Texas e da Houston o Galveston andare a New Orleans.
Non ho idea però di quanto costi un multitratta Italia Phoenix, New Orleans Italia e il noleggio auto con drop off.

Posted

Grazie @luisa53, il volo ha un prezzo accettabile (non cambia molto rispetto ad un andata e ritorno dalla stessa città). Per l'auto non ne ho ancora idea, è anche vero che è un costo diviso per 4, quindi forse ammortizzabile. Cerco di mettere giù le idee e torno da voi. SE nel frattempo ci sono altri suggerimenti, sono all'ascolto!

Posted

Se vuoi prova dare un'occhiata ai miei due diari in firma del 2014 e 2919. Nel primo trovi il tragitto da Dallas a New Orleans (non credo si vedano ancora le foto) e nel secondo da Phoenix a Santa Fé.
Sul forum comunque ci sono tanti diari che riguardano le due zone. Per la parte di Texas che noi non abbiamo percorso mi vengono in mente il diario di criscorpione o quello di room65.

• reaction_title_1 1
Posted

Io intanto penserei a fare il tour da est ad ovest in modo di guadagnare qualche ora col fuso invece di perderla e poi mi aggiungo al coro di amanti del NM che offre davvero posti favolosi. Chiudere a Phoenix, magari dopo aver visitato il grand canyon, potrebbe essere una buona soluzione oppure chiudi a Las Vegas sempre dopo il GC

Posted
Io intanto penserei a fare il tour da est ad ovest in modo di guadagnare qualche ora col fuso invece di perderla

Questa è in effetti un'ottima idea, non avevo pensato al fusorario. E probabilmente anche climaticamente rischierei meno visitando New Orleans all'inizio e non a fine agosto. Ora vedo il costo del volo al contrario

• reaction_title_1 1
Posted

Torno da voi dopo un po' di studio, ho messo giù un itinerario che mi sembra abbia senso e che non sia troppo una corsa. Il giro è fattibile anche al contrario (dipenderà da quale volo mi converrà prendere):

ARRIVO A PHOENIX 

SEDONA/FLAGSTAFF GIORNO 2

GRAN CANYON GIORNO 3

GALLUP GIORNO 4

ACOMA PUEBLO/ALBUQUERQE GIORNO 5

ALBUQUERQUE GIORNO 6

SANTA FE/TAOS/ALBUQUERQUE GIORNO 7

ALAMOGORDO/WHITE SANDS GIORNO 8

EL PASO GIORNO 9

MARATHON (BIG BEND PARK) GIORNO 10

SAN ANTONIO GIORNO 11

AUSTIN GIORNO 12

AUSTIN GIORNO 13

HOUSTON GIORNO 14

LAKE CHARLES GIORNO 15

LAKE CHIARLES (E DINTORNI) GIORNO 16

NEW ORLEANS GIORNO 17

NEW ORLEANS GIORNO 18

NEW ORLEANS GIORNO 19

VOLO DI RIENTRO

Qualsiasi suggerimento è benaccetto!

Posted
1 ora fa, madamebovary10 ha scritto:

LAKE CHIARLES (E DINTORNI) GIORNO 16

intendi qualcosa proprio in zona Lake Charles o tappa di avvicinamento a New Orleans?

Faresti due notti a Lake Charles?

Posted
Per fare Sedona di passaggio io la salterei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vale la pena farci mezza giornata?

intendi qualcosa proprio in zona Lake Charles o tappa di avvicinamento a New Orleans?
Faresti due notti a Lake Charles?

Cercavo qualcosa per spezzare la strada verso New Orleans e al contempo per fare due giorni di relax. Puntavo al mare ma vedo che la strada si allunga di parecchio. Quindi mi pareva una buona opzione ma se là in mezzo ci sono zone migliori cambio senza problemi.

Posted

Premetto che non so quante location di Breaking Bad ci siano ad Albuquerque però secondo me quasi due giorni per visitarla mi sembrano troppi. Noi l'abbiamo vista in un paio d' ore: downtown è piuttosto squallida e l'Old Town è carina ma si gira in poco tempo. Secondo me se partite abbastanza presto da Gallup nello stesso giorno riuscite a visitare anche Albuquerque e potreste dedicare la giornata recuperata a Sedona ad esempio.
Non conosco Lake Charles, come mai due notti lì?

Posted

L’idea è avere un giorno pieno ad Albuquerque per vedere quello che c’è e fare una giornata senza corse. La giornata successiva sarebbe dedicata a santa fè e taos con solo la notte ad Albuquerque per essere più comodi verso alamogordo. Però l’idea di accorciare lá e allungare di un giorno su sedona la prendo sicuramente in considerazione.

Posted

Non avevo letto la tua risposta su Lake Charles.
Per me il mare bello non è in Texas (per lo meno quello che abbiamo visto noi), ma inizia ben oltre New Orleans.
Noi non avevamo prenotato a Houston ma avevamo fatto due notti a Galveston. Il mare però non era un granché forse anche perché stavano ancora sistemando le spiagge distrutte dopo un uragano.
Fra Galveston e New Orleans noi avevamo spezzato la tappa a New Iberia dopo aver visitato il villaggio acadiano a Lafayette e Avery Island. Prima di arrivare a New Orleans siamo stati alla Oak Plantation e abbiamo fatto un giro nei bayoux.

Posted

Sedona è piena di trekking da fare, dal più facile a quelli più impegnativi. Qualche ora di passaggio da Phoenix a Flagstaff ti permette di ammirare qualche panorama ma nulla di più.